Descrizione del pomodoro superdeterminato Alpha e raccomandazioni per la coltivazione della varietà

Gli orticoltori sono interessati a come coltivare il pomodoro Alpha, trovando caratteristiche e descrizioni della varietà sui forum online. Tra le varietà di pomodoro a maturazione precoce, il pomodoro Alpha si distingue.

Questa varietà si distingue dalle altre per la rapida maturazione e la facilità di cura. Non è necessario piantare i pomodori da seme. Possono essere facilmente piantati all'aperto senza serra e tollerano molto bene il freddo.

Cos'è il pomodoro Alpha?

Caratteristiche della varietà:

  1. I pomodori Alpha sono pomodori a crescita bassa, con un'altezza media della pianta di circa 50 cm. Il fusto è spesso e il fogliame è grande.
  2. I pomodori Alpha crescono così rapidamente che producono l'intero raccolto prima della prima rugiada, un evento devastante per la maggior parte delle solanacee. Le piante non necessitano di sostegni né di germogli laterali.
  3. Una varietà superdeterminata è una coltura specificamente selezionata per ottenere caratteristiche specifiche, come la precocità. Cresce facilmente sia in serra che in pieno campo.
  4. I pomodori cominciano a dare i loro frutti in soli 2 mesi e da un singolo cespuglio si possono raccogliere fino a 7 kg di raccolto.

Descrizione del pomodoro

I pomodori Alpha sono piccoli, leggermente appiattiti. Hanno un colore brillante e distintivo. Pesano non più di 60-65 g. Possono essere utilizzati freschi nelle insalate. Hanno anche una lunga conservazione e sono ideali per la congelazione.

La buccia del frutto è sottile e si screpola facilmente, quindi questa varietà non è adatta alla conservazione sottaceto. È ideale per conserve, come caviale di zucca, concentrato di pomodoro e altri snack invernali simili. Le casalinghe usano il frutto anche per preparare insalate, succhi, salse, sughi e contorni per piatti di carne caldi.

Pomodori Alpha

I pomodori sono abbastanza resistenti alla maggior parte delle malattie, quindi non è necessario trattarli contro la peronospora. Le piante sono anche resistenti alle malattie fungine.

La varietà ha ricevuto recensioni positive da giardinieri e orticoltori, il che ne dimostra l'elevata qualità e la facilità di cura.

Pomodori Alpha

Come prendersi cura dei pomodori?

Alpha è una varietà molto comoda per i giardinieri alle prime armi; non richiede cure costanti ed è facile da curare. Il cespuglio non ha bisogno di essere cimato o legato a sostegni. Bastano annaffiature regolari, concimazioni, smuovere il terreno e diserbare.

piantine di pomodoro

Vediamo come combattere gli insetti nocivi. L'unico modo è individuarli in tempo. Dopotutto, un sovradosaggio di sostanze chimiche sulle piante è pericoloso. Inoltre, non tutti i prodotti sono efficaci contro gli insetti e trovare quello giusto richiede tempo e denaro.

Non uccidere le formiche nel tuo giardino. Sono insetti neutrali che possono essere sia dannosi che benefici. Le formiche sono predatrici e sono perfettamente in grado di proteggere le piante dalla maggior parte dei parassiti. I nematodi galligeni e le nottue non si avvicineranno nemmeno ai cespugli se sotto c'è un formicaio. Inoltre, le formiche non solo mangiano i parassiti, ma sono anche molto efficaci nel dissodare il terreno. Questo non farà che giovare alla pianta.

Pomodori Alpha

Naturalmente i pomodori presentano innumerevoli vantaggi, ma la pianta presenta anche un piccolo svantaggio: la buccia è sottile e si screpola facilmente. Per questo motivo, i frutti sono difficili da trasportare: alcuni pomodori potrebbero rompersi mentre sono ancora sui rami.

I pomodori Alpha sono un'ottima opzione per la coltivazione; se piantati come piantine, i frutti saranno pronti per il consumo già a giugno. Al contrario, i pomodori normali non producono un raccolto prima di metà luglio. Chi ha piantato e coltivato questo tipo di pomodoro ha solo recensioni positive.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata