Descrizione del pomodoro ibrido Ashkelon e come coltivarlo da soli

Il pomodoro Ashkelon f1 appartiene al gruppo degli ibridi di prima generazione. Può essere coltivato nelle regioni meridionali della Russia, così come nelle vaste regioni centrali e settentrionali. I frutti di questa varietà sono considerati i più deliziosi tra tutti i pomodori di colore scuro. I pomodori Ashkelon possono essere trasportati per lunghe distanze. Vengono consumati freschi, poiché la buccia sottile del pomodoro non tollera il trattamento termico durante l'inscatolamento. Il calore può causare la rottura della buccia o la sua completa deformazione.

Caratteristiche e descrizione della varietà

Le caratteristiche e la descrizione della varietà Ashkelon sono le seguenti:

  1. Il primo raccolto può essere ottenuto 100-105 giorni dopo la semina delle piantine.
  2. Gli arbusti ibridi raggiungono un'altezza di 160-170 cm. Si consiglia di legare i cespugli a sostegni robusti. Le piante sviluppano un gran numero di foglie.
  3. Il primo ovario compare sopra l'ottava foglia, mentre i successivi si sviluppano ogni 3 foglie.
  4. L'ibrido è resistente a malattie come la verticilliosi, il virus del mosaico del tabacco, la fusariosi, i danni microbici e l'arricciamento giallo delle foglie.
  5. Secondo le recensioni degli agricoltori, l'ibrido Ashkelon tollera bene la siccità ed è resistente al freddo. I pomodori di questa varietà sono altamente resistenti al marciume dei frutti. I parassiti del giardino attaccano raramente l'ibrido.
  6. Descrizione della varietà Ashkelon: I pomodori sono di forma rotonda e di colore marrone scuro. La buccia è liscia e la polpa è piuttosto soda.
  7. Il peso dei frutti varia da 0,2 a 0,25 kg.

Pomodori di Ashkelon

Le recensioni degli agricoltori che coltivano questo ibrido indicano che la resa media è di 10-18 kg di frutti per metro quadrato di aiuola. I rivenditori acquistano volentieri Ashkelon dagli agricoltori per il suo aspetto attraente e la buona trasportabilità.

Pomodori di Ashkelon

Come coltivare i pomodori nel tuo giardino

I semi ibridi vengono acquistati presso aziende sementiere o negozi specializzati in agricoltura. I semi vengono trattati con una soluzione di permanganato di potassio o succo di aloe vera. Vengono poi seminati in contenitori pre-fertilizzati con fertilizzante organico.

Pomodoro ibrido

Il periodo ottimale per la semina delle piantine è metà marzo. Prima della semina, si consiglia di far indurire le piantine per 14 giorni. Questo aumenterà la loro immunità e la loro capacità di resistere alle condizioni meteorologiche avverse.

Dopo che i germogli sono germogliati e sono comparse 1-2 foglie, le piantine vengono raccolte. Prima di trapiantare le piantine nel terreno permanente, si consiglia di concimarle con fertilizzanti minerali 2 o 3 volte.

Fiore di pomodoro

Le piantine vengono trasferite in serra a metà maggio. Se l'Ashkelon viene coltivato all'aperto, il trapianto in terreno permanente avviene nella prima decade di giugno. A questo punto, le piantine avranno già 6-8 foglie. Le piante devono ricevere abbondante luce solare. In caso contrario, i frutti perderanno colore e sapore.

Per aumentare la resa, si consiglia di formare un unico fusto e di rimuovere regolarmente i germogli laterali. Per evitare che le piante muoiano, concimarle 2-3 volte (prima e dopo la formazione dell'ovario e poi la fruttificazione) con fertilizzanti minerali complessi. Si raccomanda inoltre di diserbare regolarmente.

Pomodori di Ashkelon

Annaffiare con acqua tiepida al mattino presto, 2-3 volte a settimana. Per eliminare le larve di insetti dalle radici e garantire un libero accesso di ossigeno all'apparato radicale, allentare regolarmente il terreno sotto ogni cespuglio.

Se, nonostante la resistenza della varietà di pomodoro descritta agli attacchi dei parassiti del giardino, questi riescono a moltiplicarsi sui cespugli, si consiglia di eliminare la minaccia trattando le foglie del pomodoro con prodotti chimici.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata