Vantaggi del pomodoro ibrido Belfort e consigli per la coltivazione della varietà

Il pomodoro Belfort F1 viene coltivato principalmente in serra, ovvero in contenitori di plastica bassi. Questa varietà ibrida produce un raccolto precoce con le dovute cure. I frutti sono profumati, grandi e deliziosi. Questa varietà di pomodoro è stata selezionata da specialisti nei Paesi Bassi.

Caratteristiche della varietà

La varietà presenta le seguenti caratteristiche:

  1. I cespugli della pianta sono alti e questa varietà è considerata precoce. La pianta di pomodoro può raggiungere un'altezza di 2 metri.
  2. Non appena spuntano le piantine, dopo 95-100 giorni compaiono i frutti, uno dopo l'altro.
  3. La varietà Belfort tollera bene le variazioni di temperatura e i bassi livelli di luce. La pianta è resistente a diverse malattie. Questo pomodoro tollera bene il trasporto senza perdere il suo aspetto.
  4. I pomodori sono grandi e sodi al tatto, raramente si screpolano. Se adeguatamente curati, un pomodoro pesa in media 350 g.
  5. La frutta è buona sia fresca che sotto forma di confettura, succo o ketchup.

pomodori maturi

Metodi di coltivazione con utilizzo di piantine

È meglio piantare i pomodori utilizzando le piantine. Per prima cosa, i semi vengono piantati in contenitori appositi. Il sito di semina deve essere pulito, disinfettato e ben illuminato. I semi impiegano 9 settimane per crescere in inverno, 6 settimane in primavera e 5 settimane in estate. L'obiettivo del giardiniere è quello di coltivare piantine sane e forti.

Una scatola di pomodori

Preparazione dei semi

I semi per le piantine vengono preparati come segue:

  1. Prima fase. I semi vengono immersi in una soluzione disinfettante (1 g di permanganato di potassio per 100 ml di acqua) per circa 1 ora. Successivamente, i semi vengono accuratamente risciacquati in acqua pulita.
  2. Poi vengono immersi in acido borico per 24 ore. Si sciolgono 0,25 g di polvere acida in 0,5 litri di acqua.
  3. La terza fase di preparazione prevede la fertilizzazione dei semi con una soluzione di cenere (1 cucchiaio di cenere per 1 litro d'acqua). Questa soluzione, insieme ai semi, viene poi posta in un luogo fresco a 10 °C per 12 ore. Questo è chiamato metodo di indurimento.
  4. Dopo questo indurimento, i semi vengono riscaldati a una temperatura di +22…+25°C. Ora possono essere piantati in un vivaio con terreno nutriente.

Raccomandazioni per la semina

Oggigiorno, il mercato offre un'ampia gamma di fertilizzanti minerali e stimolanti della crescita da aggiungere al terreno. Tuttavia, è importante affrontare questi argomenti con consapevolezza.

Pertanto, quando si coltiva questa varietà, la temperatura per una buona crescita dovrebbe essere compresa tra 22 e 25 °C. Se la temperatura dell'aria scende sotto i 10 °C, il polline non maturerà nei fiori. Gli ovari non fecondati semplicemente cadranno.

Fiore di pomodoro

Il pomodoro Belfort non ama l'umidità elevata, ma necessita di annaffiature frequenti. Richiede anche luce adeguata. Se non ce n'è abbastanza, le foglie inizieranno a impallidire, i germogli cadranno e il cespuglio stesso si allungherà notevolmente.

Durante questo periodo, si consiglia di fornire ulteriore illuminazione ai pomodori, poiché ciò migliorerà la produttività delle piante e rafforzerà le piantine.

Benefici dei pomodori

Questo pomodoro è una varietà precoce e ad alta resa. Ecco alcuni dei suoi vantaggi:

  1. Belfort ha la capacità unica di produrre un raccolto precoce, abbondante e uniforme. Questo è un vantaggio per questa varietà.
  2. Alle alte temperature non perde la capacità di formare grappoli completi.
  3. L'ibrido ha internodi corti, il che ne consente la coltivazione in qualsiasi tipo di serra.
  4. I frutti sono di colore rosso scuro, con la punta appuntita. La loro consistenza soda ne facilita il trasporto su lunghe distanze senza perdere il loro aspetto commerciabile.
  5. In termini di sapore, i pomodori Belfort non sono inferiori ai pomodori rosa.
  6. I frutti sono resistenti alle spaccature.

Raccolta dei pomodori

Le recensioni di questa varietà di pomodoro sono per lo più positive. La descrizione di questa varietà di pomodoro ha rivelato che è facile da coltivare e il sapore è paragonabile ad altre varietà.

Questa varietà è facile da coltivare e può essere coltivata senza problemi anche da un giardiniere alle prime armi. Seguendo le istruzioni, otterrete un raccolto abbondante di pomodori.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata