Descrizione della varietà di pomodoro Golitsyn e raccomandazioni per la coltivazione

Il pomodoro Golitsyn è molto apprezzato dagli orticoltori; può essere piantato in serre, in vivai e in aiuole aperte. Questa varietà è caratterizzata da rese eccellenti durante tutta la stagione di crescita. La varietà Golitsyn è stata creata dai breeder dell'azienda agricola Gavrish, che hanno sviluppato specificamente la nuova varietà di pomodoro per garantire agli orticoltori una raccolta rapida dei frutti.

Cos'è il pomodoro Golitsyn?

I pomodori che gli orticoltori raccolgono 95 giorni dopo la semina nel terreno per le piantine si distinguono per il loro sapore eccellente. I frutti a maturazione precoce non sempre producono il sapore atteso.

Pomodori a frutto lungo

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  1. Le piante possono raggiungere un'altezza di 80-120 cm: in serra la cifra è di 1,2 m, mentre in piena terra è di 0,8 m.
  2. I cespugli crescono bene nelle serre e nelle aiuole.
  3. I cespugli di pomodoro producono robusti grappoli di frutti e grandi foglie verde scuro.
  4. Il raccolto può essere piuttosto abbondante, a seconda delle condizioni di semina, della cura e della concimazione. Un singolo cespuglio può produrre in media 3 kg di frutti. Pertanto, un appezzamento di 1 m² può produrre 10 kg o più di pomodori.

Durante la crescita, i cespugli devono essere legati a supporti e tralicci, poiché i fusti sono soggetti a rotture, con conseguente perdita del raccolto.

Descrizione del pomodoro

La raccolta dei pomodori avviene in più fasi, in 3-4 periodi. La prima raccolta dei baccelli inizierà dopo 95 giorni, mentre le successive si svolgeranno man mano che i pomodori maturano. Per accelerare la maturazione, è necessario cimare i germogli laterali. Questo permetterà alla pianta di distribuire correttamente l'energia per la produzione di frutti.

Solitamente i pomodori non maturano completamente nel tardo autunno, quindi vanno raccolti ancora verdi e poi riposti in un luogo buio finché non diventano rossi e maturano completamente.

I feedback positivi dei giardinieri non riguardano solo l'aspetto delle piante, ma anche i pomodori.

Pomodori a frutto lungo

Innanzitutto, il sapore, caratterizzato da una dolcezza leggermente acidula. Questi pomodori sono consigliati per preparare insalate fresche, aggiungendo altre verdure. Molte casalinghe ne ricavano concentrato, succo o purea, molto apprezzati dai bambini.

La varietà di pomodoro Golitsyn presenta anche altre eccellenti caratteristiche:

  1. I pomodori hanno una forma regolare a forma di uovo.
  2. Il peso dei pomodori varia dai 70 ai 90 g.
  3. La buccia del frutto è elastica, densa e di colore rosso brillante opaco.
  4. Il cuore dei pomodori maturi è succoso e denso, senza molti semi.
  5. All'interno ci sono 5 camere.
  6. I frutti non hanno costole, quindi i pomodori sono lisci all'esterno su tutti i lati e bordi.
  7. I pomodori si distinguono per il loro pronunciato aroma di pomodoro.

Coltivare un pomodoro

I frutti della varietà Golitsyn sono saldamente attaccati ai grappoli della pianta, il che consente loro di resistere alle variazioni climatiche e al vento. I frutti non cadono a terra; vengono raccolti direttamente dalle viti.

Per aumentare la resa, i giardinieri esperti consigliano di raccogliere i pomodori quando sono ancora dorati e di metterli in cassette per farli maturare. Questo dà alle piante la forza necessaria per produrre più frutti.

Il raccolto può essere utilizzato per la vendita alle aziende industriali, inscatolato, salato in barili o conservato in barattoli.

Come coltivare i pomodori?

Come si coltiva la varietà di pomodoro Golitsyn? La cura adeguata di questa varietà di pomodoro consente di ottenere un raccolto abbondante.

Pungere i pomodori

Le regole di base per la coltivazione dei frutti di Golitsyn includono quanto segue:

  1. I semi devono essere seminati almeno 40 giorni prima di piantare le piantine nel terreno.
  2. Per la semina sono necessari contenitori poco profondi con torba.
  3. Prima di piantare, i semi devono essere disinfettati in una soluzione debole di permanganato di potassio.
  4. Piantare nel terreno fino a una profondità di 2 cm.
  5. I vasi vengono posizionati in un luogo caldo e buio, con una temperatura stabile. La temperatura non deve superare i 25°C.
  6. Non appena compaiono le prime foglie, le piante vengono trapiantate e spostate verso fonti di luce artificiale e naturale. Le piante dovrebbero ricevere circa 18 ore di luce solare a una temperatura costante di 18 °C.
  7. La semina dei pomodori viene preparata in anticipo. Il terreno deve essere vangato, smosso e concimato con fertilizzanti azotati, potassici e fosforici.
  8. Prima di piantare nel terreno, preparare delle aiuole in cui aggiungere 1 cucchiaio di nitrato di calcio.

La zona di coltivazione dei pomodori deve essere ben illuminata e protetta dal vento. Le piante di pomodoro devono essere piantate a 40 cm di distanza l'una dall'altra. Durante la crescita, la pianta deve essere legata e i germogli laterali devono essere rimossi. I cespugli vanno concimati di tanto in tanto. Annaffiate moderatamente ma frequentemente, non appena lo strato superficiale del terreno diventa asciutto.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata