L'ibrido di pomodoro Heinz, di origine americana, vanta caratteristiche superiori ed è adatto alla coltivazione commerciale. Questi pomodori vengono utilizzati per la trasformazione in salse, ketchup e altri prodotti.
Vantaggi di un ibrido
I frutti di questa comune coltura orticola hanno una vasta gamma di utilizzi e sono ingredienti di numerose ricette culinarie. I semi di pomodoro Heinz, sviluppati da Heinz Seed, consentono di produrre una varietà di prodotti a base di pomodoro senza l'uso di additivi e conservanti artificiali.
I pomodori Heinz sono resistenti a numerose malattie, così come al freddo. I frutti non si spaccano durante la crescita e sopportano bene i trasporti a lunga distanza. L'assenza di sovramaturazione consente la raccolta simultanea e, su scala industriale, è possibile utilizzare la raccolta meccanica.
Tra i prodotti dell'azienda di breeding, l'ibrido Heinz 3402 f1 vanta una buona resistenza alle alte temperature. Questa varietà medio-precoce inizia a fruttificare 110 giorni dopo la germinazione.

La pianta presenta un portamento cespuglioso vigoroso e i frutti sono ben ricoperti di foglie. La resa raggiunge i 12-13 kg per metro quadrato. La maturazione uniforme (oltre il 90% dei frutti) consente la raccolta meccanica. Le caratteristiche del pomodoro indicano un moderato fabbisogno di azoto nel terreno.
I frutti, a forma di prugna, sono sodi e mantengono a lungo le loro qualità commerciali e organolettiche. I pomodori sono di un colore rosso intenso, senza macchie verdi vicino al gambo, e pesano 75-80 g. Sono adatti alla trasformazione e al consumo fresco.
Il pomodoro Heinz 2206 è una varietà ultra-precoce, che fruttifica 85 giorni dopo la germinazione. Questo pomodoro viene utilizzato per la conservazione a frutto intero. La pianta compatta è resistente alle alte temperature, alle malattie e necessita di fertilizzanti azotati.

I frutti sono ovali, di colore rosso intenso e pesano 65-75 g. La resa raggiunge i 9-11 kg per metro quadrato. La descrizione del pomodoro ne indica l'eccellente sapore.
Coltivazione industriale di pomodori
Il pomodoro Heinz 3402 è progettato per la trasformazione, quindi viene piantato su ampie superfici e raccolto con mietitrebbie. Le tecniche di coltivazione prevedono la pianificazione delle piantagioni di ortaggi, tenendo conto delle corsie di svolta per le macchine da raccolta.
La distanza tra le file è di oltre 1,2 metri. La raccolta meccanica non è in grado di danneggiare il frutto, grazie alla buccia densa e alla polpa simile dell'ibrido. Il primo raccolto rappresenta il 90% della resa totale di frutta, quindi viene utilizzato per la trasformazione industriale.

Le mietitrebbie semoventi e trainate vengono utilizzate per meccanizzare il processo di raccolta. Queste attrezzature aiutano a separare i frutti dai piccioli, a selezionare i pomodori maturi e verdi e a rimuovere quelli rovinati.
Opinioni e consigli dei giardinieri
Il pomodoro ibrido 3402 f1 di Heinz Seed ha ricevuto recensioni positive dai giardinieri che piantano ortaggi nei loro appezzamenti. Coltivare ibridi che si adattano a condizioni estreme è un investimento redditizio, quindi le varietà dell'azienda soddisfano le esigenze degli orticoltori.

Evgeniya Alexandrova, 49 anni, Krasnodar:
"Un'amica mi ha offerto dei pomodori Heinz e mi ha detto che ci fa un ketchup delizioso. Sono rimasta incuriosita da questo ibrido, ho deciso di comprare i semi e di coltivarli. Ho piantato le piantine in contenitori con terriccio inumidito. Dopo la germinazione, le ho trapiantate in contenitori singoli. Ho usato vasi di torba per questo scopo, perché facilitano il trapianto nella loro sede definitiva. Ho piantato le piante in piena terra. Il cespuglio ha un fogliame abbondante, che protegge i pomodori dalla luce solare diretta. L'ibrido richiede fertilizzanti azotati e tollera bene le alte temperature. Sono rimasta soddisfatta dell'elevata resa di frutti sodi e della resa costante per pianta. I pomodori sono deliziosi freschi, ma li ho principalmente trasformati in salsa."
Anatoly Popov, 56 anni, Novorossijsk:
"L'ibrido Heinz ha attirato la mia attenzione per la maturazione simultanea dei frutti e la possibilità di raccogliere la maggior parte del raccolto per la trasformazione. La varietà è resistente alle alte temperature ed è facile da coltivare all'aperto. Sono stato soddisfatto del fatto che l'azienda garantisca la qualità del seme, che è pienamente coerente con la descrizione."











Dove posso trovare i semi e posso piantarli in una serra?
Buon pomeriggio, Islamutdin!
Ci dispiace, il nostro sito non vende semi.