Descrizione del pomodoro Irene, coltivazione e allevamento della varietà

Il pomodoro Irene f1 è una pianta di mezza stagione con foglie piccole. Impiega 100 giorni per maturare. Può essere piantato sia all'aperto che in serre di plastica. Sebbene sia facile da coltivare, richiede tutori e formatura. Come molte altre colture, dovrebbe essere coltivato da seme. Non richiede molta irrigazione (solo 2-3 volte a settimana), ma si consiglia di intensificare l'irrigazione durante il clima secco e soleggiato. Concimare con integratori specifici per pomodori.

Cos'è il pomodoro Irene?

Caratteristiche e descrizione della varietà Irene f1:

  1. La pianta presenta un'infiorescenza semplice e un frutto cilindrico, liscio e denso.
  2. Quando un pomodoro è maturo, diventa rosso. Se il frutto è giallo-verdastro, non è ancora il momento di raccoglierlo.
  3. Il frutto pesa 95-105 g. La polpa è densa e succosa.
  4. Tra i vantaggi della varietà Irene rientrano il fatto che la pianta è resistente a un gran numero di malattie e ha una buona resa.

Pomodoro Irene f1

Il pomodoro Irene f1 deve essere piantato solo in un terreno preparato, privo di parassiti e malattie. Il modo migliore per evitarlo è acquistare terriccio già pronto e disinfettato.

Il trapianto tempestivo delle piantine di pomodoro (trapiantando la pianta in un contenitore diverso) ha un impatto significativo sul buon raccolto. Questo processo può aiutare a determinare se le radici sono ben sviluppate. Se le radici sono molto deboli, significa che la pianta è malata e deve essere rimossa prima che la malattia si diffonda alle piante vicine. Solitamente i pomodori vengono raccolti 10-14 giorni dopo la comparsa dei primi germogli.

polpa di pomodoro

Coltivare pomodori

La messa a dimora delle piantine avviene 60 giorni dopo la germinazione. Tenete presente che le piantine dovrebbero essere alte almeno 20 cm al momento della messa a dimora in piena terra. Dato che il cespuglio è spesso basso, è meglio modellarlo rinforzando il tronco e i singoli steli con dei supporti.

Una scatola con piantine

Il rafforzamento è necessario perché sui rami crescono grandi grappoli di pomodori, che possono spezzare i rami e danneggiare la pianta. Per garantire frutti grandi e sani, è necessario effettuare settimanalmente la potatura laterale (ovvero la potatura dei germogli in eccesso).

Durante la cura della pianta, concimatela con letame, aggiungete sabbia e smuovete il terreno circostante. Evitate di smuovere il terreno troppo in profondità, poiché le radici del pomodoro sono vicine alla superficie e potrebbero danneggiarsi. Annaffiate la pianta direttamente alle radici.

Fiore di pomodoro

Se i parassiti compaiono sul tuo cespuglio, devi trattarlo adeguatamente. La malattia più comune è la cladosporiosi. Deve essere trattata con specifici agenti antimicotici. È essenziale rimuovere e bruciare foglie e frutti colpiti.

germogli di pomodoro

Quando arriva il momento del raccolto, sorge spontanea la domanda su come trasformare i pomodori. Ogni casalinga che ha piantato la varietà di pomodoro Irene afferma che i frutti sono eccellenti per la conservazione grazie alla loro consistenza soda e alla loro conservabilità. I ​​frutti di questa varietà sono adatti anche per la preparazione di concentrato di pomodoro, ketchup e succhi grazie alla loro polpa ricca e carnosa. Chiunque abbia piantato e coltivato questa varietà di pomodoro lascia ottime recensioni, affermando che i frutti sono deliziosi. Questi pomodori tollerano il clima e le condizioni della Russia.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata