Descrizione del pomodoro Lvovich e consigli per la coltivazione della varietà

Molti giardinieri sono interessati a come coltivare il pomodoro Lvovich f1, descritto sui siti web dei coltivatori di ortaggi. Questa varietà è stata sviluppata di recente. Vanta rese elevate ed è quindi popolare tra gli agricoltori che la coltivano a scopo commerciale.

Caratteristiche e descrizione del pomodoro Lvovich f1

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  1. I pomodori maturano in 63 giorni dalla data della semina.
  2. I frutti sono grandi, di forma rotonda, il peso di un pomodoro è di 220 g.
  3. I pomodori maturi hanno un colore rosso intenso.
  4. Le foglie sono di medie dimensioni, ondulate ai bordi.
  5. I pomodori sono classificati come varietà ibride.
  6. Il raccolto matura presto.
  7. Le piante non sono colpite dalle malattie.
  8. La resa dei pomodori è elevata.
  9. I frutti non si rompono e non vengono danneggiati durante il trasporto, poiché hanno una superficie piuttosto densa.

pomodori maturi

La pianta è una varietà indeterminata. I cespugli sono alti, un fattore importante da considerare quando si coltivano pomodori in serra. I pomodori hanno un eccellente sapore agrodolce. I frutti sono versatili. Possono essere utilizzati per preparare insalate, succhi, passata di pomodoro, salse, ketchup, contorni di verdure e piatti caldi. Possono anche essere conservati sottaceto e marinati.

Come vengono coltivati ​​i pomodori?

I pomodori vengono coltivati ​​utilizzando piantine. Prima della semina, i semi devono essere disinfettati con una soluzione di permanganato di potassio o fitosporina. Questi composti sono utilizzati anche come stimolatori della crescita dei pomodori.

germogli di pomodoro

Per coltivare le piantine, scegliete un contenitore apposito e preparate il terreno. Aggiungete compost, cenere di legna e gusci d'uovo sbriciolati. Una volta spuntati i germogli, fateli indurire. Per fare questo, portate le piantine all'aperto ogni giorno. Aumentate il tempo che le piante trascorrono all'aperto ogni giorno.

Una volta che il terreno si è riscaldato e non c'è più rischio di gelate, è possibile piantare le piantine all'aperto. Questo di solito avviene tra fine marzo e inizio aprile. Dopo aver piantato le piantine in aiuole, il terreno deve essere concimato con fertilizzante minerale e compost. I pomodori devono essere annaffiati regolarmente.

pomodori verdi

I cespugli vengono legati a supporti per evitare che i rami si spezzino. Le piantine vengono piantate in buche precedentemente annaffiate con acqua tiepida. È meglio piantare le piantine a una profondità che arrivi fino alle prime foglie. Se il cespuglio è alto, piantatele fino alla seconda e terza foglia, il che favorisce il corretto sviluppo delle radici.

Dieci giorni dopo la semina, trattate le piante con una soluzione di permanganato di potassio per proteggerle dalla peronospora. La soluzione si prepara come segue: aggiungete 2 grammi di permanganato di potassio a 10 litri d'acqua. Dopo aver piantato le piantine in piena terra, alcune iniziano ad appassire. Questo perché non hanno ricevuto abbastanza luce durante il processo di crescita.

Pomodori Lvovich

I cespugli devono essere addestrati. Per farlo, spuntate i germogli laterali. Se i pomodori vengono coltivati ​​al nord, rimuovete le foglie inferiori prima di ogni nuova produzione di frutti. Si possono lasciare tre o quattro germogli superiori sul cespuglio. Questo garantirà un migliore accesso all'aria e alla luce solare, ridurrà le malattie delle piante e contribuirà a ottenere un raccolto più precoce.

Nelle regioni meridionali, le foglie non vengono rimosse, poiché proteggono i cespugli dall'eccessiva esposizione al sole. In queste zone, dopo che il grappolo ha smesso di produrre frutti, è opportuno rimuovere le foglie sottostanti.

Pomodori Lvovich

Se i pomodori vengono coltivati ​​in serra, è necessario ventilarli regolarmente. I pomodori dovrebbero essere annaffiati ogni mattina alle radici. Questo previene il marciume delle piante e l'infestazione da parassiti. I pomodori sono resistenti alle malattie, ma per prevenirle è necessario annaffiare le piante moderatamente, dissodare e concimare il terreno. Le recensioni dei coltivatori di ortaggi su questa varietà sono positive. Notano l'eccellente sapore agrodolce dei pomodori e la buona resa.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata