Descrizione del pomodoro ibrido Rhapsody e consigli per la coltivazione della pianta

Rhapsody è una varietà ibrida di pomodoro sviluppata di recente. È una varietà piuttosto interessante, progettata per la coltivazione alle latitudini settentrionali. Il piano iniziale era quello di sviluppare una varietà di pomodoro che aumentasse le rese se coltivata in serra. I breeder sono riusciti a raggiungere il loro obiettivo e giardinieri e agricoltori hanno ricevuto una nuova e deliziosa varietà di pomodoro.

Cos'è il pomodoro Rhapsody?

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  • Rhapsody è un pomodoro a spazzola, altrimenti noto come NK F1;
  • la varietà è a maturazione precoce e ha una crescita cespugliosa illimitata;
  • ha una buona resa;
  • la pianta è piuttosto potente e può sopportare un carico di peso elevato;
  • A volte la varietà viene chiamata Raspberry Rhapsody: grazie ai suoi grandi cespugli, completamente ricoperti di frutti, assomiglia a un cespuglio di lamponi;
  • I cespugli di pomodoro Rhapsody F1 necessitano di supporto, perché producono un gran numero di frutti e necessitano di aiuto per sostenere tutta questa abbondanza;
  • In termini di resa, i cespugli con 1, 2 o 3 steli sono considerati i migliori.

In media, occorrono circa tre mesi dalla semina alla raccolta. In questo caso non sono necessari germogli laterali. Un singolo cespuglio può raggiungere i 70 cm di altezza, con alcuni esemplari più alti. Questa varietà di pomodoro viene tipicamente coltivata in serra e in pieno campo.

I pomodori Rhapsody maturi sono di un rosso brillante o cremisi. Sono rotondi, leggermente appiattiti, con costolature vicino al gambo e piuttosto grandi. I pomodori Rhapsody sono adatti a qualsiasi uso: freschi, in scatola o usati per salse.

Ramo con pomodori

Questa varietà ha una polpa carnosa e densa e una buccia resistente. Gli esperti sostengono che, anche se lasciato cadere su una superficie dura da un'altezza umana, il frutto mantiene la sua forma e non subisce danni visibili. I frutti della prima pianta pesano fino a 130 grammi o più a causa del numero ridotto di pomodori. Man mano che i pomodori maturano, il loro peso diminuirà leggermente.

Nel descrivere la varietà di frutto, vale la pena menzionare la sua conservabilità. La Rhapsody non conserva a lungo le sue proprietà e non è consigliata per il trasporto su lunghe distanze. Questo in genere scoraggia i giardinieri dall'acquistarla o li costringe a coltivarne solo piccole quantità.

Descrizione del pomodoro

Come coltivare i pomodori?

Diamo un'occhiata al processo di crescita. La semina è prevista per l'inizio o la metà della primavera. Gli esperti raccomandano di seminare due mesi prima della messa a dimora. Dovrebbero esserci al massimo quattro cespugli per metro quadrato; altrimenti, c'è un alto rischio di confusione tra i cespugli e la loro morte a causa della rottura delle radici.

Prima della semina, il terreno deve essere preparato aggiungendo fertilizzante e humus. Il terreno deve essere arricchito con vitamine e calcio.

Germogli legati

Rhapsody possiede una serie di caratteristiche positive che superano di gran lunga gli aspetti negativi della varietà. I ​​frutti cresciuti e maturi si distinguono per il loro sapore eccellente: mantengono un equilibrio ideale tra dolcezza, acidità e amarezza.

Poiché il pomodoro Rhapsody F1 è un ibrido, non è praticamente soggetto alle malattie che solitamente attaccano i pomodori.

Cespuglio di pomodoro

Il pomodoro Rhapsody ha i suoi svantaggi. Uno di questi è che il frutto maturo inizia a marcire dopo solo un paio di settimane, o in alcuni casi, dopo solo pochi giorni. È anche esigente in termini di cure: non sempre gradisce il terreno in cui viene piantato. Inoltre, la varietà è piuttosto esigente in fatto di fertilizzanti.

Tuttavia, il feedback di un gran numero di agricoltori suggerisce che i vantaggi superano di gran lunga i tratti negativi della varietà.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata