Descrizione del pomodoro Semeyny F1 e tecniche di coltivazione della varietà ibrida

Diamo un'occhiata a come coltivare il pomodoro Semeyny, alle sue caratteristiche e a una descrizione della varietà. Il pomodoro Semeyny F1 è una varietà ibrida. Nello sviluppo di queste varietà, i breeder mirano ad aumentare le rese e ridurre la suscettibilità alle infezioni. Esistono alcune considerazioni specifiche per la cura di questa varietà di pomodoro che influenzano la crescita e il sapore del frutto.

Caratteristiche e descrizione della varietà

I pomodori da famiglia sono più adatti alla coltivazione in serra. Quando si piantano all'aperto, è importante preparare le piantine per un adattamento ottimale e monitorarle per eventuali malattie.

semi di pomodoro

È importante osservare le seguenti condizioni:

  • piantare i semi per le piantine in modo tempestivo;
  • scegliere il posto giusto per la semina;
  • Prima di piantare in una posizione permanente, monitorare le condizioni meteorologiche;
  • concimare la pianta in tempo utile durante tutta la stagione di crescita;
  • scegliere il fertilizzante con saggezza.

Leggere le recensioni sui forum di giardinieri e orticoltori che coltivano varietà ibride da anni può fornire una grande quantità di informazioni utili.

Pesare un pomodoro

Come vengono coltivati ​​i pomodori?

Per aumentare la resa e proteggere i pomodori dalle malattie, trattate i semi. Prima di piantarli, immergeteli in una soluzione limpida di permanganato di potassio. Dopo 30 minuti, sciacquateli sotto l'acqua corrente pulita e immergeteli in una soluzione di acido borico (0,5 g per 1 litro d'acqua) per 24 ore. Mentre i semi sono in ammollo, preparate una soluzione di cenere.

Per prepararlo, avrete bisogno di 1 cucchiaio di cenere e 1 litro d'acqua. Mescolate il composto periodicamente per un giorno, poi lasciatelo riposare. Immergete i semi in questo composto per 4-6 ore.

piantine di pomodoro

In tutte le soluzioni i semi vengono inseriti in sacchetti di garza o di stoffa.
Avvolgete i semi in un panno, metteteli in un barattolo di vetro e metteteli in frigorifero per 19 ore. Quindi, teneteli vicino a una fonte di calore a 25 °C per altre 5 ore. È importante mantenere umido il panno in cui sono avvolti i semi. Questo li indurisce. Alcuni potrebbero persino germinare durante questo periodo.

Il terreno deve essere preparato due settimane prima della semina. Oltre al terriccio, la miscela dovrebbe contenere i seguenti componenti:

  • sabbia di fiume;
  • torba;
  • humus;
  • segatura marcia;
  • cenere;
  • fertilizzanti.

Mescolare tutti gli ingredienti elencati, preferibilmente annaffiare abbondantemente con una soluzione leggera di permanganato di potassio; al momento della semina il terreno sarà completamente preparato per la semina.

germogli di pomodoro

Seminare i semi a 3-4 cm di distanza l'uno dall'altro, a una profondità di 2 cm. Posizionare il contenitore in un luogo luminoso e caldo fino alla comparsa dei primi germogli. Per comodità, utilizzare bicchieri di plastica.

Tre giorni prima del trapianto, annaffiate le piantine con nitrato di potassio e umato di sodio. Al momento del trapianto, la pianta raggiungerà un'altezza di 25 cm e avrà 5 foglie. Entro due mesi, le piantine si saranno formate, rafforzate e saranno pronte per essere piantate nella loro sede definitiva.

Il periodo ottimale per piantare le piantine nel terreno è la seconda metà di aprile o l'inizio di maggio. Quando si trapianta all'aperto, è importante attendere che siano passate le gelate notturne, poiché sono dannose per le giovani piante. I pomodori piantati in giardino devono essere coperti con pellicola trasparente per la prima settimana, mentre si adattano alle nuove condizioni. Prima di piantare, è meglio annaffiare il terreno con acqua tiepida per garantire che le radici si trovino a loro agio nella nuova posizione.

Pomodori di famiglia

Quando si curano i pomodori, è importante monitorare la crescita della pianta. Man mano che la pianta cresce, foglie e germogli emergono continuamente. Dopo l'allegagione, la parte inferiore del fusto viene ripulita dalle foglie e la comparsa dei germogli laterali (germogli laterali) viene monitorata attentamente. Non lasciare che germoglino, poiché ciò influisce sulla resa.

Annaffia i pomodori con acqua a temperatura ambiente. Può essere piovana o di ristagno. Solo l'apparato radicale necessita di essere annaffiato. È importante mantenere il terreno umido, ma senza esagerare. È consigliabile annaffiare una volta ogni 7-10 giorni.

Se i pomodori vengono piantati in una serra, la stanza deve essere ventilata frequentemente, poiché l'aria umida può favorire le infezioni fungine. La concimazione viene effettuata 4 volte durante l'intera stagione di crescita.

I commenti dei giardinieri sul raccolto sono positivi. Tutti ne apprezzano l'elevata resa: si possono raccogliere 2-2,5 kg di frutti succosi da un cespuglio, anche in un'estate fredda. I pomodori coltivati ​​in casa sono molto più saporiti di quelli acquistati al supermercato.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata