Descrizione della varietà di pomodoro Sushka f1 e coltivazione tramite piantine

Il pomodoro Sushka f1 appartiene a un gruppo di ibridi di mezza stagione. È ideale per la coltivazione in serra e tollera bene il trasporto a lunga distanza. Le varietà ibride possono essere consumate fresche. I frutti vengono utilizzati nelle insalate e le bacche vengono anche conservate in scatola per la conservazione invernale.

Alcune informazioni sulla pianta e sui suoi frutti

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:

  1. Ci vogliono 110-120 giorni dalla semina al raccolto completo. Il periodo esatto per la raccolta dei semi dipende dal clima della zona in cui vive il giardiniere.
  2. L'altezza dei cespugli della pianta varia da 170 a 200 cm. Pertanto, l'ibrido deve essere legato a robusti pali o tralicci. Se i rami del pomodoro hanno prodotto un gran numero di frutti, potrebbe essere necessario legare ogni singolo ramo.
  3. Il pomodoro ha foglie di colore verde scuro.
  4. La pianta è resistente a malattie come la fusariosi, il virus del mosaico del tabacco e la cladosporiosi.
  5. I frutti della pianta sono sferici. Da un singolo grappolo si formano da sei a otto bacche. Il loro peso varia da 0,11 a 0,13 kg. Il frutto contiene polpa carnosa e succo. Le bacche, essiccate per tre mesi, vengono utilizzate per ottenere i semi.

Descrizione del pomodoro

Le recensioni degli agricoltori che coltivano questo pomodoro indicano che ogni cespuglio ibrido può produrre dai 6 ai 7 kg di frutti. La coltivazione del pomodoro è diffusa in tutta la Russia, poiché le serre sono disponibili in tutto il paese.

Coltivare da soli le piantine

I semi vengono trattati dal produttore, quindi non necessitano di disinfezione o stimolazione. Le piantine vengono raccolte tra fine febbraio e metà marzo.

I semi vengono seminati in contenitori individuali riempiti con terriccio speciale per pomodori. I contenitori vengono coperti con vetro. Dopo la comparsa dei primi germogli, le piantine vengono spostate in un luogo più luminoso.

Piantine nei bicchieri

Annaffiare le piantine con acqua tiepida una volta ogni 5-6 giorni. Concimare le giovani piante con fertilizzanti minerali e organici. Dopo lo sviluppo di 1-2 foglie, trapiantare le piantine. Trasferire le piante nelle aiuole da inizio a metà maggio, una volta passata la minaccia di un'ondata di freddo intenso notturno. Il formato di piantagione per ogni aiuola è di 0,4 x 0,6 m. Con questo formato di piantagione, ci sono da 3 a 4 steli per metro quadrato di aiuola.

Si consiglia di trapiantare il pomodoro in un terreno in cui in precedenza crescevano zucchine, diverse varietà di cavolfiore, carote, cetrioli ibridi, prezzemolo o aneto.

Prima di trapiantare i pomodori, il terreno delle aiuole viene disinfettato con una soluzione di permanganato di potassio, smosso e arricchito con azoto e fertilizzanti organici. Dopo la semina, le piante vengono annaffiate con acqua tiepida e vengono installati dei tutori vicino ai cespugli per il successivo sostegno. I germogli di pomodoro vengono allevati in un unico stelo. Si consiglia di rimuovere settimanalmente i germogli laterali e tutte le foglie inferiori. Per ridurre l'altezza dei cespugli, si consiglia di cimare i punti di crescita alla fine della stagione di crescita.

Piantare le piantine

Prendersi cura della coltivazione dei pomodori

Il terreno delle aiuole dovrebbe essere smosso una volta alla settimana per arieggiare l'apparato radicale delle piante di pomodoro. Se l'agricoltore preferisce non smosso il terreno, può pacciamarlo, il che arieggia le radici ed elimina il rischio di infezioni fungine e batteriche. Questa procedura aiuta anche a uccidere i parassiti che infestano le radici delle piante di pomodoro.

Un cespuglio con pomodori

Si consiglia di diserbare una o due volte ogni 15 giorni. Questa misura preventiva impedisce la diffusione di malattie fungine che possono diffondersi dalle erbe infestanti alle colture. Insieme alle erbacce muoiono anche alcuni parassiti del giardino, che usano le erbacce come terreno fertile per poi attaccare i pomodori.

Si consiglia di annaffiare i cespugli con acqua tiepida. È consigliabile farlo al mattino presto o attendere il tramonto. Questa varietà tollera bene il caldo, ma in caso di siccità prolungata, si consiglia di raddoppiare la frequenza delle annaffiature.

pomodori maturi

I cespugli vengono concimati 32 volte durante la stagione. Inizialmente vengono utilizzati fertilizzanti organici o a base di azoto. Una volta iniziata la fioritura, le piante vengono concimate con miscele di azoto e potassio.

Dopo la formazione dei primi frutti, l'ibrido dovrebbe essere nutrito con fertilizzanti a base di fosforo e potassio. Il pomodoro risponde bene ai fertilizzanti minerali universali.

Per prevenire le malattie, spruzzare le piante con prodotti che uccidono funghi e batteri. Se un agricoltore nota dorifora, afidi o altri insetti sulle foglie di pomodoro, si consiglia di utilizzare rimedi popolari (come la soluzione di sapone o il solfato di rame) o pesticidi chimici disponibili in commercio per eliminarli. Se compaiono lumache, è possibile tenerle lontane dalle piante di pomodoro aggiungendo cenere di legno al terreno.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata