I breeder giapponesi hanno creato il pomodoro Tyler F1 di alta qualità. Questa varietà ibrida vanta un'ottima resistenza a diversi funghi, tolleranza alle condizioni meteorologiche e rese costantemente elevate.
Questa varietà di pomodoro viene coltivata con grande successo in diverse regioni del Paese. Nelle regioni settentrionali, questa coltura prospera in serre e vivai.
I coltivatori esperti di ortaggi lasciano recensioni positive sulla varietà Tyler, citandone la robustezza e l'elevata resa. Anche il sapore eccezionale del pomodoro riceve elogi.

La varietà Tyler viene coltivata partendo da piantine. Pertanto, prima di iniziare il processo, è opportuno familiarizzare con le caratteristiche del pomodoro e le tecniche di coltivazione.
Descrizione della varietà
Le piante alte e cespugliose sono indeterminate e raggiungono un'altezza di 1,7-2 metri. Hanno un apparato radicale ben sviluppato e un fusto robusto. Il fogliame è grande, regolare e di colore verde scuro. Il cespuglio è densamente ricoperte di fogliame.
I primi grappoli si formano dopo la sesta o settima foglia e hanno una forma complessa. I grappoli doppi producono numerosi frutti, da 10 a 15 ciascuno. La varietà Tyler richiede un sostegno aggiuntivo, tutori e cimature. I giardinieri esperti dirigono il cespuglio in due steli. Questo migliora la qualità e la resa del raccolto.
È stato osservato che i pomodori hanno una forte immunità al virus del mosaico del pomodoro, al fusarium e alla verticilliosi.

I frutti della varietà Teiler presentano le seguenti caratteristiche:
- I pomodori sono piuttosto grandi. Ogni frutto pesa 170-190 g.
- Il colore è rosso vivo, senza inclusioni o macchie gialle attorno al gambo.
- La buccia è densa e liscia e protegge saldamente la polpa dalle scottature e dalle screpolature.
- I pomodori maturano quasi contemporaneamente. Si consiglia di raccogliere i frutti immediatamente, direttamente dal cespuglio.
- I pomodori hanno un sapore eccezionale. Sono dolci al taglio. La polpa è soda e aromatica, succosa e dal sapore delicato e piccante. Questi pomodori sono versatili. Sono un'aggiunta ideale alle insalate di verdure fresche. Sono anche usati per guarnire i piatti. Vengono anche utilizzati per preparare conserve come concentrati, succhi o ketchup.
- I pomodori Tyler contengono una grande quantità di zucchero e antiossidanti naturali, il che li rende benefici per l'organismo umano.
- I pomodori sono adatti al trasporto su lunghe distanze, mantenendo intatto il loro aspetto commerciabile.
La varietà di pomodoro Taylor è altamente produttiva, con una singola pianta che produce 6-7 kg di frutti a stagione. La produzione di frutti è densa e continua. Conservare in un luogo asciutto a una temperatura non superiore a 18 °C.
Regole per la coltivazione delle piantine
Una descrizione completa del pomodoro Tyler è fornita sulla confezione dei semi. Il produttore fornisce anche chiare raccomandazioni sui tempi di semina, trapianto e messa a dimora delle piantine all'aperto o in serra.
Secondo queste informazioni, la semina dovrebbe essere effettuata 60 giorni prima del trapianto in una sede permanente. I semi vengono piantati in uno speciale terriccio universale, adatto alla coltivazione di quasi tutti i tipi di piantine. È composto da torba, terra e sabbia grossolana.
I fori di semina non devono essere più profondi di 2 cm. Dopo la semina, coprire il contenitore con pellicola trasparente spessa e conservarlo in un luogo caldo. Rimuovere la pellicola trasparente non appena compaiono i primi germogli.

Le giovani piante necessitano di molta luce, quindi il contenitore delle piantine viene spostato in un luogo ben illuminato, solitamente un davanzale o un balcone vetrato e riscaldato. La temperatura ambiente viene mantenuta tra i 17 e i 18 °C per la prima settimana, per poi aumentare a 23-25 °C.
Annaffiate le piantine con uno spruzzino o un colino. L'acqua deve essere stabilizzata e a temperatura ambiente. Quando compaiono due foglie vere e forti, trapiantate le piante. I vasi di torba sono l'ideale per questo scopo; possono essere interrati nelle aiuole insieme alle piantine senza danneggiare le giovani radici.
Le piante vengono piantate nella prima metà di giugno. Entro questa data, i letti di semina devono essere preparati e concimati. Il valore nutrizionale del terreno può essere aumentato con azoto, potassio e perfosfati. Per i pomodori Tyler è possibile utilizzare anche letame compostato.

Le buche sono distanziate di 50 cm l'una dall'altra, poiché i cespugli cresceranno piuttosto grandi. Lasciare 60 cm tra le file. Non si possono piantare più di 3-4 piante per metro quadrato.
Subito dopo la semina, le aiuole devono essere annaffiate e le buche pacciamate. La maggior parte dei giardinieri preferisce i trucioli di legno, ritenendoli il materiale più sicuro e adatto alle colture di solanacee. Dopo 1 settimana, le piantine di pomodoro Tyler devono essere concimate con fertilizzanti minerali complessi. La cura successiva delle aiuole avviene nel modo consueto: le piante vengono annaffiate, il terreno sottostante viene smosso e concimato.










