Secondo la descrizione della varietà, l'aglio Petrovsky è una varietà invernale, tipicamente piantata in autunno. Appartiene anche alle varietà poliedriche, che producono germogli e frutti a metà stagione.
Le teste di questa varietà d'aglio sono spesso appiattite. Un singolo aglio di medie dimensioni pesa in genere dai 70 agli 80 grammi e contiene fino a 8 spicchi. La buccia secca è di colore bianco sporco con strisce viola scuro lungo i lati. Gli spicchi sono di colore marrone chiaro e hanno una struttura densa.
Come preparare il sito di impianto?
L'aglio prospera naturalmente in terreni fertili e concimati. Per ottenere le condizioni ideali, scegliete un terreno con un'acidità più o meno normale. È inoltre importante ruotare annualmente il sito di piantagione, tornando al terreno precedentemente utilizzato solo dopo 3-4 anni.

Prima di piantare l'aglio, scegliete un luogo asciutto, preferibilmente soleggiato. Il terriccio deve essere selezionato 1,5 mesi prima della semina.
Per una fertilizzazione del terreno di alta qualità, utilizzare nitrofosfato, perfosfato e dolomite. Il terreno argilloso viene fertilizzato con torba. Il letto di semina viene scavato con il fertilizzante fino a una profondità di circa 20 cm.
Le varietà invernali sono meglio piantate prima dell'arrivo del freddo, verso l'autunno. Questo permette agli spicchi di radicare nel terreno.

Vestibilità corretta
Prendete l'aglio da un lotto appena raccolto, selezionando teste grandi e sane. Quindi separate ogni spicchio per evitare danni e facilitare la semina.
Successivamente, gli spicchi d'aglio devono essere lavorati. Per farlo, immergeteli per un paio di minuti in una soluzione salina speciale (3 cucchiai di sale per 5 litri d'acqua). Per risultati ottimali, immergete l'aglio in una soluzione di solfato di rame per circa un minuto e mezzo (1 cucchiaio di solfato di rame per 1 secchio medio d'acqua). Dopo questa semplice procedura, gli spicchi d'aglio sono pronti per la semina:
- Sul terreno preparato si praticano dei solchi, trasversali o longitudinali, solitamente non più profondi di 8 cm e distanti tra loro circa 20-25 cm.
- Gli spicchi vengono piantati a una distanza di 10 cm l'uno dall'altro e possono essere posizionati sul fondo del solco oppure adagiati.
- Un paio di settimane dopo la semina, questa zona viene ricoperta di pacciame.

Caratteristiche di cura
Una volta spuntate le piantine, l'area dovrebbe essere liberata dalle erbacce. L'irrigazione dovrebbe iniziare verso inizio o metà maggio e terminare a metà luglio, o fino a luglio se necessario.
L'irrigazione dovrebbe essere interrotta almeno 2-3 settimane prima del raccolto. L'irrigazione dovrebbe essere effettuata solo quando le precipitazioni sono scarse. La concimazione può iniziare quando inizia a formarsi la terza o quarta foglia.

Concimare con urea (aggiungere 1 cucchiaio per secchio d'acqua di medie dimensioni). Se necessario, ripetere il processo dopo un paio di settimane, ma questa volta utilizzare nitroammophoska (sciogliere 2 cucchiai in un secchio d'acqua).
L'ultima concimazione è consigliata all'inizio di luglio; a quel punto dovrebbe formarsi la testa. Applicare perfosfato (2 cucchiai per secchio d'acqua).
Quando un paio di foglie avranno assunto una colorazione giallastra, si potrà iniziare la raccolta.

Usare l'aglio per il raffreddore
L'aglio è considerato il rimedio popolare più efficace per combattere i virus. Se avvertite un sapore metallico in bocca, mal di testa, mal di gola, secrezioni mucose o starnuti, potete usare:
| Indicazioni | Ricetta | Applicazione |
| Alta temperatura (in altri casi sarà anche benefica) |
|
Bere un bicchiere tre volte al giorno. Se lo si desidera, aggiungere una fetta di limone e un cucchiaio di miele. |
| Ai primi segnali di raffreddore |
|
Bere l'intera quantità prima di coricarsi. |
In generale, qualsiasi varietà di aglio è consigliata a scopo preventivo. È un antibiotico naturale. Ci sono recensioni positive sulla sua efficacia nel combattere le infezioni virali.











È una varietà fantastica, grande, la pianto da diversi anni ormai. Ma l'ho notato quando ho concimato le piante l'anno scorso. BioGrow, poi il raccolto è migliorato notevolmente, del 30 percento.