Per il controllo delle infestanti annuali e perenni nelle colture di mais, consigliamo l'utilizzo dell'erbicida "Maister Power". Questo diserbante contiene un nuovo antidoto a basso rischio di fitotossicità e con un'eccellente selettività per le colture. L'utilizzo di questo erbicida riduce in media il numero di infestanti del 90%.
Composizione e forme di rilascio del farmaco
Il prodotto post-semina "Master Power" è altamente efficace grazie alla combinazione di quattro componenti attivi, tra cui un antidoto.
| Componente | Azione |
| Iodosulfuron | Serve alla crescita e alla divisione delle cellule vegetali. |
| Tiencarbazone | Agisce sull'enzima acetolattato sintasi, interrompendo la sintesi proteica e causando la morte dell'erba infestante. Viene assorbito dalle foglie e dall'apparato radicale. |
| Foramsulfuron | Arresta la divisione e la crescita cellulare inibendo la sintesi degli amminoacidi. Ha un effetto selettivo, che si traduce in una rapida disintossicazione delle colture e in un efficace controllo di cereali e infestanti a foglia larga. |
Inoltre, la formulazione contiene ciprosulfamide, che accelera il metabolismo dei principi attivi nei tessuti delle colture e protegge il mais dagli altri tre componenti.
Moduli di rilascio
Il prodotto è realizzato sotto forma di dispersione oleosa e viene venduto in taniche da cinque litri.
Spettro d'azione
L'erbicida è studiato per bloccare l'enzima acetolattato sintasi, che impedisce la formazione di aminoacidi nelle aree di crescita delle erbacce e per arrestare la divisione cellulare nell'erba.
Le erbacce smettono di crescere e non competono più con il mais coltivato.
Pro e contro
L'erbicida "Master Power" presenta numerosi vantaggi.
Il prodotto non presenta praticamente alcun inconveniente significativo. L'importante è evitare di usarlo in caso di vento forte e non applicarlo prima di sei ore dalle precipitazioni.
Istruzioni per l'uso
Le istruzioni per l'uso del prodotto sono semplici. È importante seguire le dosi di applicazione, preparare correttamente la soluzione e applicarla in modo sicuro.
Tasso medio di consumo
Master Power utilizza 1:25 litri di acqua per ettaro. Questa dose è adatta per il momento ottimale, quando sono presenti infestanti dicotiledoni e graminacee.
Come preparare una soluzione funzionante
La soluzione deve essere preparata immediatamente prima dell'uso. Versare il volume necessario di prodotto nel serbatoio dell'irroratrice. Si consiglia di riempire il serbatoio al 50% con acqua. Irrorare le colture utilizzando irroratrici a barra. Questi dispositivi sono dotati di ugelli scanalati per distribuire completamente i principi attivi nel liquido.

Precauzioni di sicurezza
Quando si utilizza il farmaco è necessario rispettare le norme di sicurezza:
- Non usare erbicidi quando il mais è sotto stress o quando ci sono raffiche di vento;
- non utilizzare con fertilizzanti azotati;
- La spruzzatura deve essere effettuata a una temperatura non superiore a 25 gradi.
Il mancato rispetto delle norme di sicurezza comporterà l'inefficacia dell'erbicida Master Power.
Grado di tossicità per l'uomo e gli animali
Questo prodotto è classificato come pericoloso in classe 2. Agisce negativamente sulle mucose sia dell'uomo che degli animali, causando irritazione. Quando si irrorano campi di mais, è necessario utilizzare protezioni per occhi e polmoni. L'erbicida è pericoloso anche per le api.
Durata di conservazione
L'erbicida si conserva per 2 anni dalla data di produzione.

Regole di archiviazione
Per evitare che il farmaco perda le sue qualità originali, è opportuno conservarlo a una temperatura compresa tra -10 e +30 gradi.
Mezzi simili
Tra i vari tipi di prodotti per la protezione selettiva delle colture di mais, Master Power è considerato il campione in termini di efficacia nel controllo dei parassiti grazie al suo antidoto di nuova generazione. Non esistono prodotti comparabili disponibili in nessuna parte del mondo.













