Caratteristiche del cetriolo Malysh e regole di coltivazione per la varietà

Le varietà di cetriolo a gambo corto, lunghe circa 0,5 m, sono molto popolari tra gli orticoltori. Il cetriolo Malysh appartiene a questo gruppo di ortaggi. Questa varietà è caratterizzata da un breve periodo di maturazione e da un utilizzo versatile.

Indicatori quantitativi e qualitativi

La descrizione della varietà comprende diversi parametri importanti che rendono la pianta una pianta a pieno titolo presente nei campi e nei giardini.

Pacchetti di semi

Tra questi:

  • il periodo di maturazione dal momento dell'emersione è di 40 giorni;
  • lunghezza della frusta - da 30 a 50 cm;
  • lunghezza della verdura - 9 cm;
  • numero di frutti da uno stelo: fino a 45 o 2-2,5 kg;
  • il peso di un cetriolo è di 80-90 g.

Il frutto è di colore verde scuro. La buccia presenta grandi protuberanze. Questa varietà è stata sviluppata dai coltivatori di Volgograd attraverso la selezione di varietà tradizionali. Presenta una forte immunità alla peronospora.

Cetrioli su un ramo

Secondo le recensioni dei giardinieri domestici, questa varietà "baby" presenta una buona germinazione e un periodo di maturazione molto breve, con una stagione di crescita ottimale. Il frutto è privo di un sapore amarognolo sgradevole. Le piante possono essere piantate in modo molto più denso rispetto alle varietà tradizionali, risparmiando spazio. I tralci accorciati ne facilitano la cura, l'irrigazione e la raccolta.

La durata di conservazione senza perdita dell'aspetto commerciabile è di 10 giorni. Questo consente il trasporto delle verdure fino agli angoli più remoti del Paese.

I cespugli producono frutti così intensi che devono essere raccolti quotidianamente, altrimenti diventeranno troppo maturi. Un grave svantaggio è l'impossibilità di coltivarli in terreni protetti, come serre o vivai. La pianta è molto esigente in termini di irrigazione, quindi anche la minima mancanza di umidità o irregolarità nei programmi di irrigazione ne ridurranno la resa.

Terreno per piantare i cetrioli

Il terreno per la "piccola" pianta deve essere leggero e non acido. Si prepara in autunno. Per prima cosa, bisogna trovare un luogo che soddisfi pienamente i requisiti agricoli. Dovrebbe essere un'area ben ventilata e illuminata. Anche con piante alte nelle vicinanze, la pianta cresce rigogliosa e produce un buon raccolto.

Un cetriolo a terra

Si consiglia di seminare i cetrioli dopo piante come:

  • pomodori;
  • mais;
  • piselli;
  • patate novelle.

Un terreno precedentemente utilizzato per coltivare zucca, zucchine, zucca o piselli non è adatto allo sviluppo dei semi di cetriolo. Ciò è dovuto al fatto che il terreno è eccessivamente impoverito.

Quando si scava l'area per i cetrioli, aggiungere una generosa quantità di letame alle trincee preparate. Applicare un secchio di fertilizzante per metro quadrato. Riempire il terreno, lasciando una trincea poco profonda in cui piantare i semi. Se non si dispone di letame fresco, sostituirlo con un fertilizzante artificiale: una miscela di perfosfato e sale di potassio. I terreni sabbiosi e argillosi sono considerati i più favorevoli per la semina e la coltivazione dei cetrioli. Il sito di impianto deve essere mantenuto perfettamente pulito e le erbacce devono essere estirpate. Molte erbacce attirano gli afidi, che possono distruggere rapidamente le piantine.

Descrizione del cetriolo

Regole per la semina e la cura

Prima di piantare, è meglio immergere tutti i semi in una soluzione delicata di permanganato di potassio per 20 minuti. Successivamente, sciacquarli e asciugarli. Poco prima di piantare, avvolgere i semi in un tovagliolo di carta per favorirne la germinazione. La piantagione dovrebbe essere effettuata come segue:

  • distanza tra le file - 45 cm;
  • la distanza tra i semi è di 25 cm;
  • la profondità della scanalatura è di 2-3 cm.

Evitate di seminare in terreni non riscaldati. Per determinare se il terreno è pronto per accogliere i semi, camminateci a piedi nudi. La vostra pelle dovrebbe essere piacevolmente calda. La temperatura ottimale dell'aria è di 18 °C. Durante la semina, annaffiate le buche con acqua stabilizzata. Dopo la semina, coprite la zona seminata con una pellicola trasparente e spessa.

Coltivare cetrioli

Quando si coltivano i cetrioli utilizzando le piantine, i semi preparati vengono piantati in piccoli vasi contenenti un substrato di terra, humus e torba.

Per una migliore germinazione, aggiungere 1,5 cucchiai di cenere di legno e nitrofosca. Una volta che le piantine raggiungono una temperatura confortevole in piena terra, vengono trasferite nel loro luogo di fruttificazione permanente.

Durante il processo di manutenzione è necessario monitorare costantemente il livello di umidità, la crescita delle erbacce, lo sviluppo di malattie e parassiti. Il numero massimo di applicazioni di fertilizzazione durante l'intera stagione di crescita è 4, alternando l'applicazione di fertilizzanti organici e inorganici.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata