Il cetriolo Maryina Roshcha F1 è uno dei migliori ortaggi disponibili in questo segmento. Gli esperti raccomandano di coltivare questa varietà sia all'aperto che al chiuso. Questo ibrido è una varietà a maturazione precoce. Coltivando questi cetriolini in serra, gli orticoltori possono raccogliere molto prima rispetto alla semina all'aperto.
Cos'è il cetriolo Maryina Roshcha?
Diamo un'occhiata alla descrizione della varietà Maryina Roshcha. La resa di questi cetrioli è impeccabile: agricoltori esperti riferiscono che una singola pianta può produrre un gran numero di frutti maturi, e i cetrioli coltivati in serra producono molti più frutti. È importante capire che la varietà di cetriolo Maryina Roshcha produce solo fiori femminili.

I cetrioli sono molto resistenti alle condizioni ambientali avverse. I giardinieri possono raccogliere frutti maturi dal cespuglio durante tutta la stagione, con il periodo di fruttificazione che termina solo con la prima gelata. Questa varietà produce piante con tralci piuttosto lunghi, che possono raggiungere altezze superiori ai 2 metri.
I germogli producono un gran numero di germogli laterali e la pianta può fruttificare anche a temperature pari a zero. È importante seguire una delle regole per coltivare questa varietà: legare il fusto principale a supporti preparati in precedenza.

Ogni nodo di pianta può sviluppare cinque ovari e su un cespuglio possono crescere fino a 12 frutti maturi. Tutti i cetrioli sono di piccole dimensioni, motivo per cui vengono chiamati cetriolini. Il cetriolo più grande di questa varietà non supera i 12 cm di lunghezza. I cetrioli sono di un colore verde tenue e hanno una buccia spessa, completamente ricoperta di piccole protuberanze e una peluria bianca leggermente pungente.
Le recensioni dei giardinieri su questa varietà sono positive. I cetriolini maturi sono versatili. Possono essere conservati per l'inverno o consumati freschi, semplicemente raccolti e lavati. Il loro sapore rimane lo stesso, indipendentemente da come vengono preparati.

Come coltivare i cetrioli?
Se intendete coltivare cetrioli per venderli o regalarli ai parenti, non abbiate paura di trasportarli per lunghe distanze. Il trasporto non influisce sull'aspetto o sul sapore dei cetrioli maturi. I cetrioli maturi possono anche conservarsi a lungo, soprattutto se conservati in un luogo fresco e buio. In queste condizioni, la loro durata può arrivare fino a 3 mesi.

La Maryina Roshcha è resistente a malattie comuni come l'oidio, la maculatura dell'olivo e il virus del mosaico del cetriolo. La pianta tollera abbastanza bene il marciume radicale, poiché non influisce sulla resa.
Consideriamo i vantaggi e gli svantaggi di questa varietà. Oltre a quanto sopra, la varietà presenta una serie di altre qualità positive, tra cui:
- La capacità di resistere anche a sbalzi di temperatura improvvisi.
- Maturazione abbastanza amichevole di un gran numero di frutti.
- Questa varietà può essere piantata in terreno protetto. La Maryina Roshcha può essere coltivata anche sul davanzale, poiché non necessita dell'impollinazione delle api.
- I cetrioli sono versatili in cucina e possono essere conservati sottaceto o marinati senza perdere il loro sapore.
- Immunità alla maggior parte delle malattie comuni.
La Maryina Roshcha non ha praticamente alcun inconveniente. L'unico inconveniente è la necessità di legare la pianta a un supporto.

La varietà ibrida Maryina Roshcha può essere piantata direttamente dai semi nel terreno o dalle piantine. La pianta prospera meglio in terreni argillosi o sabbiosi, ovvero ben drenati e aerati. I terreni pesanti dovrebbero essere fertilizzati con torba.
Se scegliete di coltivare i cetrioli da seme, dovreste prima seminare i semi in diversi vasi di torba. Questi verranno poi utilizzati per trapiantare i cetrioli nella loro posizione definitiva. Dovreste acquistare una miscela nutritiva in un negozio. Posizionate i semi in buche non più profonde di 1,5 cm.










