Descrizione dei cetrioli Farmer f1 e regole per la coltivazione delle piantine

Il cetriolo Farmer f1 appartiene a un gruppo di ibridi consigliati per la coltivazione all'aperto, in serra o in tunnel di plastica. I cetrioli Farmer sono piuttosto resistenti agli sbalzi di temperatura e ai cali repentini, quindi possono essere raccolti fino alle prime gelate. Questa varietà viene consumata fresca, tagliata a fette in insalata e conservata in scatola per l'inverno.

Alcuni dati sulla cultura

Le caratteristiche e la descrizione della varietà Farmer sono le seguenti:

  1. La pianta ha un periodo di maturazione medio. I frutti vengono prodotti 50-55 giorni dopo la germinazione.
  2. L'altezza dei cespugli varia da 170 a 200 cm. La pianta ha un numero medio di rami su cui crescono foglie colorate in tonalità di verde scuro.
  3. L'ibrido ha una fioritura di tipo femminile. Ogni nodo produce 1-2 frutti. I cespugli sono allevati in due steli. Tuttavia, se la densità di impianto è elevata, i cespugli vengono allevati in steli singoli.
  4. L'ibrido viene impollinato dalle api, quindi si consiglia di piantare una pianta che possa interessare questi insetti accanto al cespuglio di cetrioli.
  5. I frutti dell'ibrido sono di colore verde scuro. Sottili strisce bianche corrono su tutta la superficie. La buccia è ricoperta da grandi protuberanze e spine bianche.
  6. Il peso del frutto varia da 100 a 120 g. I cetrioli sono lunghi 100-120 mm e hanno un diametro di 3 cm.
  7. I frutti dell'ibrido possono resistere al trasporto su lunghe distanze.

semi di cetriolo

Le recensioni dell'ibrido Farmer descritto in vari manuali di agricoltura sono positive. La maggior parte delle aziende agricole coltiva questa varietà a scopo commerciale. L'ibrido produce fino a 14 kg per metro quadrato di aiuola. I giardinieri devono tenere presente che il fusto centrale e i germogli laterali di questo ibrido crescono per tutta la stagione di crescita.

Questo ortaggio è resistente a quasi tutte le malattie comuni ai cetrioli. Se piantato all'aperto, non è necessario sottoporre i cespugli a potatura.

Questo ibrido cresce bene negli spazi aperti della Russia meridionale. Nella Russia centrale, la coltivazione richiede serre di plastica non riscaldate. In Siberia e nell'estremo nord, il Fermer viene coltivato in complessi di serre ben riscaldate.

Fiori di cetriolo

Come coltivare le piantine da soli

Per prima cosa, il seme viene disinfettato in una soluzione diluita di permanganato di potassio o perossido di idrogeno. Successivamente, viene trattato con stimolanti della crescita. Si consiglia di utilizzare vasi di torba per la semina.

I semi di lino vengono seminati in terriccio fatto in casa o acquistato in negozio a fine aprile. Vengono annaffiati con acqua tiepida. I primi germogli compaiono entro 6-7 giorni. Vengono concimati con fertilizzanti minerali complessi e annaffiati una volta ogni 4-5 giorni. Dopo che le piantine hanno spuntato 2-3 foglie, vengono trapiantate in terreno permanente.

Annaffiare il germoglio

Prima della piantagione, il terreno viene concimato e annaffiato abbondantemente. Tralicci o pali verticali vengono installati vicino alle giovani piante. Man mano che le piante crescono, si avvolgono attorno al supporto e vengono poi fissate ad esso con viticci. Il sesto di impianto dell'ibrido è di 0,3 x 0,5 o 0,5 x 0,5 m.

Prendersi cura della coltivazione dei cetrioli

Annaffia le piante con acqua tiepida e soleggiata. Si consiglia di versare il liquido direttamente sotto le radici. Versa regolarmente su ogni pianta solo la quantità d'acqua necessaria per evitare la formazione di pozzanghere. Nelle giornate di sole, annaffia le piante a giorni alterni, mentre nelle giornate nuvolose, annaffia ogni tre giorni.

Concimare con un infuso di verbasco, ortica o letame di pollo 10 giorni dopo il trapianto delle piantine nel terreno permanente. La concimazione successiva prevede l'uso di fertilizzanti azotati, che accelerano la crescita del cespuglio. Durante la fioritura, i cetrioli vengono concimati con miscele contenenti potassio e fosforo. La concimazione finale viene effettuata durante la formazione dei primi frutti, utilizzando miscele contenenti fosforo, azoto e potassio.

Cetriolo giovane

Smuovere il terreno nelle aiuole coltivate a orto migliora l'aerazione dell'apparato radicale. Questa operazione viene eseguita subito dopo l'irrigazione. Questo aiuta a eliminare i parassiti che danneggiano le radici delle piante. Si consiglia la pacciamatura per migliorare l'aerazione del terreno.

Diserbare le aiuole una volta a settimana. Questa misura preventiva protegge le giovani piante da funghi e batteri che proliferano sulle erbacce. Il diserbo distrugge non solo le erbacce, ma anche i parassiti del giardino che vivono su di esse e che, in condizioni favorevoli, migrano verso gli ortaggi coltivati.

Cespugli di cetriolo

Sebbene l'agricoltore sia immune alla maggior parte delle malattie, si consiglia di trattare l'ibrido con preparati medicinali o solfato di rame. Ciò ridurrà significativamente il rischio di sviluppare qualsiasi malattia.

I parassiti del giardino devono essere eliminati non appena compaiono in giardino. Se si tratta di lumache, è necessario aggiungere cenere di legna al terreno intorno ai cespugli per eliminarle. Se sulle foglie dell'ibrido si trovano afidi o acari, questi insetti devono essere controllati con prodotti chimici.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata