Descrizione dei cetrioli Salinas F1, coltivazione e cura dell'ibrido

Il cetriolo Salinas F1 appartiene a un gruppo di ibridi a maturazione precoce. Questa varietà tollera bene i trasporti a lunga distanza. I cetrioli di questo tipo vengono consumati freschi, sottaceto e conservati per l'inverno.

Informazioni sulla pianta e sui suoi frutti

Per il cetriolo Salinas F1, la descrizione e le caratteristiche della varietà sono le seguenti:

  1. La raccolta si effettua 38-40 giorni dopo la comparsa dei primi germogli.
  2. I cespugli raggiungono un'altezza di oltre 1,5 metri. I cetrioli vengono coltivati ​​sia in piena terra che in serra. Le foglie sono verdi.
  3. L'ibrido ha un numero medio di germogli e su di esso si sviluppano grappoli di ovari.
  4. I cetrioli hanno una forma cilindrica. Piccole protuberanze e spine bianche sono sparse sulla superficie del frutto. I cetrioli hanno una lunghezza compresa tra 60 e 90 mm e un diametro di 30-32 mm. Il peso del frutto varia da 90 a 100 g.

Cetrioli maturi

Le recensioni dei giardinieri che coltivano questo ibrido indicano una resa di 9-10 kg di cetrioli per metro quadrato. I giardinieri sottolineano l'immunità della pianta a malattie come l'oidio e il virus del mosaico del tabacco. L'ibrido produce rese costanti.

Nelle regioni meridionali della Russia, questa pianta viene coltivata tramite semina diretta in aiuole aperte. Questa operazione viene effettuata quando la temperatura del terreno supera i 12 °C e non dovrebbe esserci il rischio di bruschi cali di temperatura durante la notte.

Nella parte centrale del Paese, si consiglia di coltivare l'ibrido in serre di plastica. Nelle vaste distese della Siberia e dell'estremo nord, la Salinas è coltivata al meglio in serre riscaldate.

semi di cetriolo

Metodi di coltivazione della cultura

L'ibrido può essere coltivato tramite semina diretta nelle aiuole o utilizzando piantine. Innanzitutto, i semi vengono disinfettati con permanganato di potassio e poi avvolti in un panno di cotone imbevuto d'acqua. Fino a quando il materiale di piantagione non avrà sviluppato le radici, il panno viene inumidito quotidianamente, ma non annaffiato. Dopo la germinazione dei semi, vengono seminati nelle aiuole. Piantare a una profondità di 30-40 mm. Se sono previste gelate notturne, coprire il terreno con un panno caldo o una pellicola.

Germoglio di cetriolo

Per ottenere le piantine, seminare i semi in vassoi con terriccio leggero, fertilizzato con fertilizzante organico. I primi germogli spunteranno dopo circa 6-10 giorni. Si consiglia di annaffiare con acqua tiepida una volta ogni 5 giorni. Concimare le piantine con fertilizzanti minerali complessi. Quando le piantine hanno 20 giorni e ogni germoglio ha 4-7 foglie, vengono trapiantate nel loro terreno permanente.

Il letto di semina viene smosso, disinfettato con permanganato di potassio o un altro preparato e fertilizzato (con miscele organiche o minerali idrosolubili). L'ibrido viene piantato secondo uno schema di 0,5 x 0,3 m. Il numero ottimale di piante per metro quadrato di superficie di impianto non dovrebbe superare le 4. Se si utilizza una serra per la coltivazione dell'ibrido, si consigliano 5-6 piante all'interno dell'area specificata.

La semina delle piantine o direttamente nel terreno avviene a marzo o aprile.

Come prendersi cura delle piante prima della fruttificazione?

Si consiglia di concimare gli arbusti in crescita una volta ogni 8-10 giorni. Inizialmente, utilizzare fertilizzanti azotati o organici (letame, pollina). Dopo la comparsa dei fiori sui rami dell'ibrido, utilizzare una miscela di fertilizzanti azotati e potassici. Quando si formano i primi frutti, gli arbusti dovrebbero essere concimati con un fertilizzante complesso contenente fosforo, azoto e potassio.

Coltivare cetrioli

Le piante vanno annaffiate con abbondanti quantità di acqua tiepida. Il liquido viene versato in un barile e lasciato al sole. Lì, si riscalda fino a raggiungere una temperatura confortevole per tutto il giorno. La sera, dopo il tramonto, i cespugli vengono annaffiati generosamente con l'acqua risultante. Nel fare ciò, fate attenzione a non lasciare pozzanghere sotto i fusti, altrimenti le radici dell'ibrido potrebbero marcire.

Allentare le aiuole migliora l'apporto di ossigeno alle radici delle piante. L'aerazione accelera la crescita delle piante ed elimina i parassiti che si nutrono delle radici. Gli esperti consigliano ai giardinieri di pacciamare il terreno. Questo, oltre a migliorare l'aerazione delle radici, elimina il rischio di infezioni fungine e batteriche.

Diserbare le aiuole significa distruggere le erbacce e gli insetti che vi vivono. Questa procedura impedisce la diffusione di malattie causate da funghi dalle erbacce alle verdure coltivate.

Cetrioli maturi

Se le piante vengono coltivate in una serra, i locali devono essere ventilati regolarmente per mantenere i livelli di umidità e temperatura richiesti.

Per proteggersi dalle malattie verso cui l'ibrido non ha difese immunitarie, spruzzare i cespugli tre volte con prodotti medicinali prima dello sviluppo dei frutti. I giardinieri usano più spesso la Fitosporina.

Se un giardiniere nota afidi, acari o parassiti volanti sulle foglie dell'ibrido, per distruggerli deve trattare i cespugli con veleni chimici o infusi di aglio.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

  1. Nikolay

    Nonostante le dimensioni modeste del frutto, il sapore di questi cetrioli è molto saporito e gradevole; si nota che la struttura è realizzata con cura; mi piace particolarmente usarli nelle insalate.

    Risposta

Cetrioli

Melone

Patata