Istruzioni per l'uso di Vertimek per cetrioli e precauzioni di sicurezza

L'insetticida Vertimek, il cui utilizzo sui cetrioli sarà discusso di seguito, è a base di abamectina. Questa si forma attraverso la fermentazione di batteri presenti in vari tipi di terreno. Dopo aver spruzzato i cetrioli con Vertimek, i componenti attivi dell'insetticida penetrano nel tessuto fogliare in breve tempo. Il prodotto non ha praticamente alcun effetto sugli insetti utili. I parassiti del giardino vengono paralizzati entro 1-2 ore dall'irrorazione.

Parassiti del giardino dei cetrioli che Vertimek distrugge

Il farmaco consente di combattere insetti come:

ragnetto rosso

  1. Afidi. Si nutrono della linfa delle foglie di cetriolo durante il periodo di fruttificazione. Sotto l'influenza del parassita, le lamine fogliari dei frutti si arricciano, gli ovari cadono e la pianta di cetriolo muore.
  2. Gli acari ragno attaccano più spesso gli ibridi di cetriolo coltivati ​​in serra. Gli insetti si depositano sulla pagina inferiore delle foglie di cetriolo, succhiandone i succhi.
  3. Il nematode galligeno parassita le radici delle piante di cetriolo. L'insetto è lungo circa 1,5 mm, il che lo rende piuttosto difficile da individuare. Il nematode si insedia sui tessuti vegetali e secerne sostanze chimiche tossiche. Questi composti causano la comparsa di escrescenze sui fusti dei cetrioli, dove si sviluppano le larve dell'insetto.

Insetticida Vertimek

Vertimek uccide anche altri tipi di acari e tripidi. È efficace anche contro una varietà di insetti che infestano le piante di cetriolo.

Utilizzo del prodotto nei lavori agricoli

Il produttore include le istruzioni per l'uso di Vertimek in ogni confezione. Si raccomanda di applicare l'insetticida non appena un agricoltore nota la comparsa di qualsiasi parassita sui cespugli di cetriolo. Come indicato nelle istruzioni, se i parassiti vengono rilevati precocemente, una sola irrorazione durante l'intera stagione di crescita è sufficiente per debellarli.

Lavorazione dei cetrioli

Se è necessario ripetere il trattamento, spruzzare le piante di cetriolo 7-8 giorni dopo l'applicazione iniziale. In caso di clima caldo, ripetere il trattamento dopo 72 ore.

Dopo aver applicato il prodotto sulle piante, queste vengono coperte con pellicola trasparente. I cetrioli vengono mantenuti in queste condizioni per 24 ore. Secondo le istruzioni dell'insetticida, Vertimek deve essere applicato entro 2-3 ore dalla diluizione del prodotto in acqua. Gli insetti muoiono sia per ingestione di Vertimek sia per contatto con il corpo dell'insetto.

Per eliminare i tripidi, diluire 1 cucchiaino di prodotto in 8-10 litri (il volume di un secchio standard) di acqua tiepida. Versare la soluzione risultante in un flacone spray e spruzzare sulle foglie dei cespugli in cui sono stati avvistati gli insetti. Trattare sia la parte superiore che inferiore delle foglie. Sebbene Vertimec venga assorbito dai tessuti vegetali, potrebbe non uccidere completamente i parassiti che vivono sulla pagina inferiore della foglia.

Tripidi su una foglia

Se un agricoltore sta combattendo gli acari, diluire 2,5 ml di Vertimek in 10 litri d'acqua. Per eliminare completamente i minatori fogliari, che distruggono i cetrioli rosicchiandone i tessuti, si consiglia di diluire 1 g di prodotto in 1000 ml d'acqua.

Una qualità positiva del prodotto è che è ben tollerato dagli ibridi di cetriolo e non ha praticamente alcun effetto sulla struttura delle piante. Dopo l'applicazione, il medicinale è in grado di proteggere i cetrioli da vari insetti per un lungo periodo.

Il trattamento non lascia macchie e il raccolto di cetrioli può essere effettuato in sicurezza entro tre giorni dall'irrorazione. Tuttavia, è necessario adottare alcune precauzioni di sicurezza. Per farlo, sciacquare tutti i cetrioli raccolti sotto l'acqua corrente per 60 minuti.

Cetrioli in un partner

Non utilizzare Vertimek in condizioni di elevata umidità o durante il caldo estremo. Per evitare che i parassiti del giardino si abituino al prodotto, gli esperti raccomandano di alternare Vertimek con insetticidi come Actellic o Pegasus.

Precauzioni di sicurezza e durata di conservazione

Sebbene questo prodotto sia classificato come tossico di classe 2, si consiglia ai giardinieri di maneggiarlo con cautela. Il contatto con la pelle non protetta può causare ustioni. L'inalazione accidentale dei vapori può irritare la mucosa nasale. Il contatto con gli occhi può causare irritazione e grave arrossamento della pelle circostante.

Per evitare questo problema, il produttore consiglia di spruzzare le piante di cetriolo al mattino presto o alla sera tardi. In questi periodi, il vento è praticamente assente. Evitare di mangiare, bere o fumare durante la spruzzatura.

Insetticida Vertimek

Per eseguire la procedura, l'agricoltore deve indossare occhiali protettivi e un respiratore. Dopo aver spruzzato i cespugli, si raccomanda di lavarsi le mani e il viso con acqua tiepida e sapone. Una volta utilizzato completamente Vertimec, l'imballaggio rimanente deve essere bruciato.

Se gocce del farmaco entrano negli occhi, sciacquarli immediatamente con acqua corrente. L'avvelenamento da farmaco causa spesso vomito grave. Per alleviare le condizioni del paziente, somministrare 2-3 compresse di carbone attivo e poi consultare un medico. Nel trattamento di pazienti con questo tipo di problema, non somministrare farmaci che deprimono il sistema nervoso.

Vertimec può essere conservato per 4 anni dalla data di produzione. A tal fine, conservare il prodotto in un luogo asciutto, a temperatura compresa tra -15 e +30 °C. Non conservare medicinali o alimenti in prossimità di questo insetticida.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

  1. Anya

    Questo prodotto è tossico, quindi dopo l'uso, assicuratevi di utilizzare fertilizzanti o bioattivatori. Dopo tali procedure, utilizzo sempreBioGrow", il prodotto satura rapidamente il terreno con tutto ciò di cui ha bisogno.

    Risposta

Cetrioli

Melone

Patata