Descrizione del cetriolo Zanachka f1 e consigli per la coltivazione della varietà

Il cetriolo Zanachka f1 è una varietà precoce. Il primo raccolto matura 40 giorni dopo la germinazione. Il nome della varietà non è casuale: produce frutti per un periodo di tempo molto lungo. Sarà disponibile in tavola fino al gelo, il che lo rende una deliziosa scorta di verdure. Questa varietà ha ricevuto recensioni positive dai giardinieri.

Descrizione della varietà

Zanachka F1 è una varietà ibrida. Presenta numerosi vantaggi:

  1. Questa varietà produce un raccolto precoce, con numerosi frutti per ramo. I primi cetrioli maturano sui rami 40 giorni dopo la fuoriuscita dei germogli dal terreno.
  2. Resistente a diverse malattie. La coltura è resistente al marciume radicale, alla macchia dell'olivo e alla peronospora.
  3. Impollinato dagli insetti.
  4. Può produrre un buon raccolto in coltivazioni aperte, in serre e in vivai.
  5. Il cespuglio è enorme e può raggiungere i 3 m di altezza.
  6. Le foglie sono verdi. In ogni ascella fogliare maturano 3-4 frutti.

Scorta di cetrioli

Il frutto ha una forma cilindrica standard, con una lunghezza compresa tra 9 e 12 cm. Il diametro della sezione trasversale è compreso tra 2,5 e 3,5 cm. Ogni frutto pesa circa 100-130 g. Il colore è smeraldo. I cetrioli sono ricoperti di tubercoli e piccole spine. Sono visibili costolature e sottili striature verde chiaro.

La polpa è densa, senza vuoti. Il sapore è classico, senza amaro. L'aroma è debole. La buccia è sottile, ma resistente ed elastica.

Scorta di cetrioli

La resa è eccellente. Il cetriolo Zanachka produce 10-13 kg di frutti per metro quadrato. Le verdure fresche possono essere raccolte ogni pochi giorni. I giardinieri esperti raccomandano di raccogliere tempestivamente i frutti maturi per garantire che i nutrienti raggiungano quelli ancora in via di sviluppo. Questo garantisce la massima resa.

Questi cetrioli versatili sono ottimi per essere leggermente salati. Possono essere consumati freschi, in insalata e in vari piatti. Questa varietà è ideale per la conservazione invernale. Le loro piccole dimensioni li rendono adatti ai sottaceti, anche interi.

Vantaggi:

  1. Raccolta anticipata.
  2. Aspetto commerciale di alta qualità dei frutti.
  3. Resistenza alle malattie comuni.
  4. Lungo periodo di fruttificazione.
  5. Utilizzo versatile. Questa varietà è ideale per il consumo fresco, per insalate e conserve invernali.
  6. La varietà non richiede particolari attenzioni.
  7. Può essere trasportato su lunghe distanze senza subire danni.
  8. I cetrioli Zanachka F1 hanno una lunga conservabilità.
  9. Ottimo sapore, mai amaro.

Descrizione del cetriolo

Screpolatura:

  1. La varietà necessita di insetti per l'impollinazione.
  2. Zanachka F1 è un ibrido, quindi non è possibile raccogliere autonomamente i semi di cetriolo per la stagione successiva. Teoricamente, è possibile, ma i cetrioli saranno di qualità e resa inferiori rispetto alle piante madri.

Come coltivare i cetrioli?

Questa varietà può essere coltivata sia da semenzali che seminando direttamente in giardino. Le piantine vengono coltivate ad aprile, circa un mese prima del trapianto nella loro sede definitiva. I cetrioli si sviluppano molto rapidamente. Nel giro di poche settimane, le piantine nei vasi si trasformano da piccoli germogli in cespugli verdi.

semi di cetriolo

Prima della semina, immergete i semi in uno stimolatore di crescita per 12 ore. Quindi, sistemateli in contenitori con terriccio. Coprite le piantine con pellicola trasparente. I primi germogli spunteranno tra qualche giorno. Fornite loro luce e acqua a sufficienza. Un'irrigazione insufficiente può influire negativamente sulla resa.

Il trapianto in aiuola o in serra avviene a maggio. In questo periodo, le piante di cetriolo hanno steli robusti e poche foglie. Si sconsiglia di piantare la varietà Zanachka a giugno, poiché fa troppo caldo e la luce è troppo intensa. Tali condizioni possono avere un impatto negativo sullo sviluppo del raccolto.

Germoglio di cetriolo

Prima di piantare, il terreno deve essere preparato. Vangato, concimato con sostanza organica e rimosso radici di erbacce e detriti.

Uno dei migliori fertilizzanti per i cetrioli è il letame diluito con acqua in un rapporto di 1:5. Distanziare le piante di 30-40 cm. Ogni pianta ha bisogno di spazio sufficiente per sviluppare il proprio apparato radicale. Coprire i cetrioli con una pellicola protettiva UV per i primi giorni. La luce solare diretta può bruciare le foglie.

La varietà viene piantata in un luogo permanente utilizzando i semi a maggio. I semi vengono seminati nel terreno a una profondità di circa 3-4 cm, distanziati ogni 40 cm. Le aiuole vengono coperte con plastica per isolare le piantine.

Scorta di cetrioli

Questa varietà predilige terreni umidi. Annaffiate le piante regolarmente. È meglio farlo a giorni alterni la sera con acqua a temperatura ambiente.

La scorta non richiede cure particolari, ma è necessario seguire semplici procedure agricole. Tra queste, la diserbatura del letto di coltivazione, la dissodamento del terreno e l'arricchimento di ossigeno. Una volta che il frutto è maturo, è necessaria l'irrigazione giornaliera. Questa varietà non richiede fertilizzanti aggiuntivi oltre a quelli applicati al terreno prima della semina.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata