Come conservare i cetrioli sottaceto in appartamento: condizioni e tempi ottimali

I cetrioli sottaceto sono considerati uno spuntino tradizionale, preparato da quasi tutte le casalinghe. I cetrioli in scatola non devono essere conservati a temperatura ambiente, poiché si deteriorano rapidamente. Pertanto, si consiglia di informarsi in anticipo su come conservare i cetrioli sottaceto in appartamento.

Cosa occorre per la conservazione a lungo termine dei prodotti in scatola?

Per evitare che i cetrioli in scatola si deteriorino a lungo, è necessario capire cosa serve per la conservazione a lungo termine.

Indicatori di umidità e temperatura

Si consiglia di decidere in anticipo a quale temperatura conservare i cetrioli sottaceto. Alcuni credono che i sottaceti durino a lungo a 20-25 gradi Celsius, ma questo è ben lontano dalla verità. In tali condizioni, le verdure in scatola si deteriorano rapidamente, causando l'esplosione dei barattoli.

Per conservare le verdure in scatola, utilizzare cantine in cui la temperatura rimanga sui 5°C (41°F) e l'umidità sia dell'85-95%.

barattoli di cetrioli

Illuminazione della stanza

Alcuni credono che l'illuminazione non influisca sulla durata di conservazione delle verdure in scatola, ma non è vero. I cuochi casalinghi esperti raccomandano di assicurarsi che la stanza in cui vengono conservate le verdure in scatola non sia troppo luminosa. Si raccomanda di proteggere le verdure in scatola dalla luce solare diretta, poiché influisce negativamente sulla durata di conservazione e sul sapore delle conserve. Pertanto, la stanza in cui vengono conservati i barattoli di cetrioli dovrebbe essere priva di finestre.

Qual è il posto migliore per conservare i barattoli di conserve?

Esistono diversi luoghi comuni in cui vengono spesso conservati i cetrioli sottaceto.

Cantina

Il più delle volte, le verdure in scatola vengono conservate in apposite cantine. Si tratta di cavità sotterranee progettate per la conservazione degli alimenti. Queste strutture sono costituite da una parte superiore e da una parte inferiore, quest'ultima scavata nel terreno fino a una profondità di due metri e mezzo. Le pareti della cantina sono rivestite in mattoni o con travi di legno. Essendo interrata, la cantina offre le condizioni ideali per la conservazione delle conserve. La temperatura interna raramente supera i 6 gradi Celsius.

deposito in cantina

Balcone

Chi abita in appartamento può conservare i cetrioli sottaceto sul balcone, se ne ha uno. Se adeguatamente arredato, il balcone è ideale per conservare i cetrioli sottaceto. Le finestre dovrebbero essere coperte con un telo spesso per bloccare la luce solare. Dovrebbe anche essere installato un impianto di riscaldamento per regolare la temperatura in inverno.

Mettiamo cibo in scatola nell'appartamento

Conservare il cibo in scatola in appartamento è una sfida, soprattutto se non si dispone di un balcone o di una loggia dove riporre i barattoli per l'inverno. Trovare un posto adatto per la conservazione in una stanza riscaldata può essere molto difficile. Se non si ha a disposizione un posto adatto, si può allestire una dispensa sotto il davanzale della cucina. Puoi anche usare un mobile da cucina che non lasci entrare la luce.

sottaceti

Le sfumature della conservazione di varie preparazioni a base di cetriolo

Esistono diverse sfumature nella conservazione delle diverse preparazioni a base di cetrioli che dovresti conoscere.

Marinatura

Il più delle volte, le casalinghe mettono sottaceto i cetrioli appena raccolti e li conservano per l'inverno. Si consiglia di capire in anticipo come conservare le verdure sottaceto per evitare problemi in futuro. In cantina, questi snack si conservano per due anni. Tuttavia, a temperatura ambiente, la loro durata si riduce a 3-4 mesi. Per prolungarne la durata, sterilizzare accuratamente i contenitori prima di sigillarli.

sottaceti

I sottaceti conservati in salamoia hanno una durata di conservazione molto più breve rispetto agli snack sottaceto. Per evitare che i sottaceti si deteriorino rapidamente, è necessario monitorare attentamente l'umidità e la temperatura del luogo di conservazione. Se la temperatura è troppo elevata, la salamoia inizierà ad inacidirsi e a deteriorarsi.

cetrioli in salamoia

Per evitare che questi sottaceti si deteriorino a lungo, si consiglia di conservarli in contenitori da un litro.

Cibo in scatola

I sottaceti in scatola, spesso conservati per l'inverno, hanno la durata di conservazione più breve. Si raccomanda di conservarli solo in condizioni adeguate. È controindicato conservarli in un appartamento con temperature comprese tra 18 e 25 gradi Celsius. Le alte temperature possono farli deteriorare rapidamente.

Conservare i cetrioli in barile

Spesso i cetrioli vengono conservati non in contenitori di vetro, ma in botti di legno. In questo caso, vengono riempiti con una salamoia speciale, che deve essere mantenuta a una temperatura di 2-3 gradi Celsius. Trovare un posto così fresco in un appartamento è impossibile, quindi non si conservano a lungo. Tuttavia, se si sposta la botte sul balcone in inverno, la durata di conservazione si prolunga di diversi mesi.

cetrioli a botte

Per quanto tempo si possono conservare i preparativi invernali?

La durata di conservazione dei prodotti preparati dipende dal fatto che il barattolo di sottaceti sia stato aperto o meno.

Prima di aprire la lattina

Il più delle volte, le persone conservano gli alimenti in scatola in contenitori sigillati. Tuttavia, anche i prodotti ermeticamente chiusi hanno una data di scadenza. Gli esperti raccomandano di consumare tutti gli snack vegetali in scatola entro un anno dalla preparazione. Tuttavia, questo non è sempre possibile e i barattoli non aperti devono essere conservati per un secondo anno. In questo caso, prima di utilizzare i preparati, si verifica la presenza di infezioni fungine.

Dopo aver stappato

I prodotti in scatola conservati in barattoli aperti hanno una durata di conservazione molto più breve perché i funghi si sviluppano rapidamente. Pertanto, i sottaceti aperti non dovrebbero essere conservati a lungo, anche se refrigerati a basse temperature. In tali condizioni, i sottaceti si deterioreranno entro quindici giorni. A temperatura ambiente, la durata di conservazione è la metà.

stappare i cetrioli

Suggerimenti e raccomandazioni

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a conservare i cetrioli sottaceto più a lungo:

  • I prodotti in scatola devono essere conservati in un luogo fresco e buio;
  • i cetrioli non possono essere conservati a lungo a una temperatura di 15-25 gradi;
  • Per evitare che i sottaceti aperti si rovinino più a lungo, si conservano in frigorifero.

Conclusione

Spesso si preparano degli snack in scatola utilizzando cetrioli freschi.

Tuttavia, prima di iniziare a preparare queste conserve, è necessario familiarizzare con le specifiche modalità di conservazione.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata