Una panoramica delle migliori varietà di pomodoro per la regione di Volgograd

Le migliori varietà di pomodori per la regione di Volgograd vengono selezionate in base a fattori quali le condizioni meteorologiche variabili della regione e le primavere fredde. La maggior parte dei pomodori non resiste a queste condizioni climatiche.

Tuttavia, gli agricoltori hanno creato molte varietà ibride diverse che mantengono il loro sapore e il loro fascino anche in climi difficili. Quando si scelgono pomodori per la regione di Volgograd, giardinieri e agricoltori dovrebbero scegliere varietà che maturino completamente a fine estate.

Quali sono le tipologie di piante più diffuse?

Le seguenti varietà di pomodoro mostrano buoni risultati:

  1. Varietà Volgograd. È stata sviluppata attraverso una selezione mirata. Questa varietà è consigliata ai giardinieri principianti, poiché è facile da curare e produce una resa relativamente elevata. I frutti di questa varietà si distinguono per il loro sapore eccellente.
  2. Pomodoro Black Fig. Si distingue per il suo sapore dolce.
  3. Pomodori Taimyr. Una pianta unica, capace di crescere anche nelle stagioni fredde.
  4. La lampada di Aladino. I frutti sono arancioni.
  5. Osiride.
  6. Prelibatezza di Mosca.

pomodoro fico

Gli scienziati hanno stabilito che le varietà precoci non sono adatte alla regione di Volgograd a causa del clima instabile di marzo e aprile. Sebbene queste varietà crescano, alcune moriranno a causa di malattie e il raccolto sarà scarso, date le condizioni della regione. I cespugli a germinazione precoce non hanno il tempo di acquisire forza per produrre frutti della qualità e quantità richieste.

La varietà Taimyr produce rese elevate di frutti dolci, sodi e di piccolo diametro. Crescono in grappoli, cosa piuttosto insolita per i pomodori.

Varietà Taimyr

La pianta della Lampada di Aladino cresce fino a 200 cm. Il frutto è quasi giallo o arancione, simile a una piccola pera. Ogni pomodoro pesa fino a 0,3 kg.

La lampada di Aladino

Il pomodoro Osiris è una varietà ad alta resa. Un grappolo può produrre fino a 9-10 frutti di colore bordeaux. Ogni pomodoro pesa 50 g.

Pomodoro Osiride

Gli arbusti di Moskovsky Delikates possono raggiungere i 180 cm di altezza. Ogni pianta può produrre fino a 7 kg di frutti in condizioni di luce moderata. I frutti sono allungati.

Pomodoro prelibatezza di Mosca

Oltre alle piante descritte, nella regione di Volgograd si possono coltivare anche altri tipi di pomodori.

Cosa può coltivare un abitante della regione nel suo appezzamento di terreno?

Alcune varietà di pomodoro insolite crescono bene nella regione, come il Pomodoro Verde Dolce (noto anche come "Sorpresa Cinese"). I frutti di questa pianta hanno la buccia giallo-verde e la polpa tenera color smeraldo. La pianta produce un raccolto a metà estate.

Alcuni giardinieri coltivano la varietà Spaghetti. I suoi frutti assomigliano a piccoli cetrioli allungati. Crescono quasi contemporaneamente alla fine della stagione estiva.

La forma è insolitaPomodoro di bellezza della LorenaSe li tagliate a metà, sembreranno delle margherite.

Lorena Bellezza

Gli agricoltori trovano la varietà di pomodoro Dream la scelta migliore. Questa varietà è resistente alla peronospora. I suoi frutti sono di medie dimensioni, del peso di circa 0,1 kg. Hanno un sapore dolce e crescono in abbondanza a metà estate. Ci sono pochi semi all'interno della polpa. Dream è una varietà ibrida che cresce bene in piena terra. La resa per pianta arriva fino a 3 kg.

La varietà Yubileiny Ushakov ha dato buoni risultati. Si tratta di una varietà ibrida ottenuta incrociando pomodori della varietà Miracle Market e Ciliegio. Il cespuglio di Yubileiny Ushakov può crescere fino a 210 cm e prospera in serra. La resa è relativamente alta: i pomodori coprono quasi l'intero stelo. I frutti sono rossi, ma non sono più grandi di un tuorlo di pollo.

Le piante di questo tipo sono molto resistenti alla peronospora e possono sopportare improvvisi periodi di freddo e pioggia.

Tutti i pomodori sopra descritti possono essere consumati freschi, direttamente dall'orto. Possono essere utilizzati nelle insalate o conservati per l'inverno. Queste varietà possono essere trasformate in concentrato o succo di pomodoro.

Il miglior tipo di pomodoro per la regione

La varietà Volgogradsky è la più adatta alle condizioni della regione. La pianta cresce bassa (da 0,2 a 1,0 m). Il peso dei frutti raggiunge gli 80-150 g. La pianta è resistente ad alcune malattie, come il fusarium. I frutti mantengono il loro aspetto attraente anche durante il trasporto a lunga distanza.

Varietà di Volgograd

Esistono in totale 3 tipi di questi pomodori:

  1. Varietà rosa Volgograd Matura in 95-110 giorni. Ha un apparato radicale robusto. Questa varietà precoce produce frutti che pesano fino a 0,13 kg. Sono di colore rosa e di forma approssimativamente sferica. La pianta tollera bene gli sbalzi di temperatura.
  2. La varietà precoce Volgogradsky-323 matura in 100-105 giorni. I cespugli raggiungono un'altezza massima di circa 0,4 m. I frutti sono leggermente costoluti, di colore rosso e pesano tra 80 e 100 g. La resa è media, ma la pianta è altamente resistente a malattie come la fusariosi e la verticilliosi.
  3. I cespugli di Volgogradsky 5/95 producono frutti in 120 giorni. Le piante non superano i 100 cm di altezza. I frutti sono rossi e pesano fino a 150 g. Resistono a lunghi trasporti.

Queste piante tollerano facilmente gli sbalzi di temperatura e le condizioni meteorologiche avverse, quindi possono essere coltivate sia all'aperto che in serra. Poiché la pianta ha poche foglie, i frutti sono ben riscaldati dai raggi solari.

Questa varietà è consigliata agli agricoltori alle prime armi: indipendentemente dalle condizioni di coltivazione, la resa delle piante rimane costante. Il raccolto può essere conservato a lungo. L'importante è preparare i letti di semina in autunno, vangando il terreno e aggiungendo compost mescolato a fertilizzanti minerali complessi.

Bisogna solo tenere presente che non bisogna lasciare che il terreno sotto il cespuglio si asciughi, perché ciò potrebbe favorire lo sviluppo di malattie fungine.I cespugli devono essere concimati 2-3 volte durante l'intero periodo di crescita.

Grazie al tempestivo dissodamento del terreno, alla diserbatura e ad altre pratiche agricole, l'agricoltore ha la garanzia di un raccolto.

Se nel giardino compaiono parassiti che potrebbero distruggere il raccolto futuro, si consiglia di spruzzare i cespugli con prodotti medicinali speciali.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata