I pomodori sono tra gli ortaggi più comuni coltivati in agricoltura. Il pomodoro Krasavchik è estremamente popolare: è raro trovare un giardiniere che non l'abbia piantato almeno una volta. Di seguito sono riportate le caratteristiche e la descrizione della varietà.
Caratteristiche del pomodoro Krasavchik
Il pomodoro Krasavchik ha le seguenti caratteristiche:
- La varietà Krasavchik f1 è una specie senza pretese, con un periodo di maturazione medio e una resa elevata.
- Arbusti indeterminati, la cui crescita non è limitata dalle infiorescenze, raggiungono un'altezza di 1,5–2 m.
- Infiorescenze semplici, i frutti crescono in grappoli di 8-12 pezzi.
- La maturazione avviene 100-115 giorni dopo la semina.
- Il rizoma e il fusto sono molto densi e robusti.
- I rami e le foglie sono verdi, soffici nella parte superiore. I rami si stanno allargando, quindi devono essere legati.

I frutti sono rotondi o cilindrici, di colore rosso intenso. Il peso medio del pomodoro è di 50-100 g. La polpa è densa e carnosa, con pochi semi e tre camere.
La buccia è densa e non si screpola durante il trasporto. Il gambo non presenta macchie verdi o crepe.
Dopo la raccolta, i pomodori possono essere conservati per 2-3 settimane.
Consigli per la piantagione e la cura
È meglio seminare a fine febbraio o inizio marzo. I pomodori Krasavchik possono essere piantati sia all'aperto che in serra. Oltre al terriccio, è possibile utilizzare anche un terreno argilloso o sabbioso.
È possibile raccogliere le piantine solo dopo che è comparsa la seconda foglia vera.

Le piante devono essere irrobustite 1-2 settimane prima della messa a dimora. Per prima cosa, arieggiare la stanza, quindi esporre brevemente le piantine all'aria fresca.
Il giardiniere che ha piantato questa varietà di pomodoro consiglierà sicuramente di legare le piante non appena raggiungono un'altezza di 50 cm.
Si consiglia di eliminare i germogli e i figliastri in eccesso e di formare un unico cespuglio con i rami.
Quando appare il sesto cespuglio, si consiglia di rimuovere il punto di crescita del cespuglio tagliando le foglie superiori e lasciandone 2 in cima.
Per aumentare la resa della varietà, si consiglia di piantare i pomodori a una distanza di 40-60 cm l'uno dall'altro, aggiungendo letame o compost nella buca.
È possibile concimare i pomodori 2-3 volte a stagione con fertilizzanti inorganici contenenti potassio, azoto, fosforo e rame (solfato di rame).

Durante la stagione di crescita, i pomodori devono essere annaffiati con acqua tiepida dopo il tramonto.
Dalla descrizione precedente risulta chiaro che la varietà Krasavchik f1 è piuttosto difficile da coltivare.
Quando i cespugli raggiungono un'altezza di 40-50 cm, il terreno deve essere diserbato e rincalzato.
Malattie e parassiti
Le istruzioni e la descrizione della varietà affermano che le piante sono resistenti ad alcune malattie, come la fusariosi (una malattia fungina), il mosaico (una malattia virale) e la cladosporiosi (una malattia fungina). Tuttavia, come misura preventiva, il terreno può essere trattato con acido borico e i vassoi e gli attrezzi da coltivazione possono essere trattati con una soluzione di permanganato di potassio (manganese).
Dorifora della patata, afidi, formiche e lucertole spesso amano mangiare pomodori (indipendentemente dalla varietà). Mentre gli insetti possono essere tenuti sotto controllo, le lucertole, purtroppo, sono inevitabili.

È meglio avvelenare gli scarabei durante il periodo della fioritura, poiché il veleno è difficile da lavare via dai frutti ed è dannoso non solo per gli insetti, ma anche per le persone.
Produttività. La descrizione della varietà non menzionava che la varietà Krasavchik non è esigente né in termini di terreno né di condizioni meteorologiche. Tollera bene il freddo, il che la rende adatta alla coltivazione anche nelle regioni settentrionali.
La resa è piuttosto elevata: da un singolo cespuglio si possono raccogliere fino a 7-8 kg di pomodori.
Vantaggi e svantaggi, recensioni dei giardinieri
I vantaggi della varietà includono:
- alta resa;
- poco esigente con le intemperie e il terreno;
- immunità alle malattie pericolose;
- buon trasporto;
- presentazione;
- nessuna crepa nella pelle;
- sapore dolce e frutti grandi.
Gli svantaggi includono:
- l'impossibilità di creare un ibrido fecondo;
- la necessità di legare il cespuglio e la difficoltà della sua formazione.

I giardinieri che hanno coltivato i pomodori Krasavchik f1 lasciano generalmente recensioni positive. Le recensioni positive affermano che i pomodori producono un raccolto eccellente, hanno un sapore meraviglioso e sono adatti per diverse insalate invernali, succhi e semplicemente sottaceti.
Le recensioni negative lamentano rese basse rispetto ad altri tipi di pomodori.
Nelle foto fornite potete vedere i frutti del pomodoro Krasavchik f1.











È una varietà fantastica, mi è piaciuta. L'ho coltivata l'anno scorso, quindi lo so. Ho dovuto usare un attivatore di crescita, però. BioGrow, poiché il terreno del mio appezzamento è già piuttosto impoverito dalle piantagioni annuali.
Un pomodoro meraviglioso, e che dolcezza, buono per l'inscatolamento, durevole, resistente al freddo, l'ho piantato e continuerò a piantarlo