Il pomodoro Malinovka Apple è stato sviluppato alla fine del XIX secolo nella città kazaka di Semey (Semipalatinsk). Questa varietà si distingue per il suo ricco colore rosa dei frutti dolci, la resistenza alle malattie e la capacità di essere coltivata in qualsiasi condizione.
Benefici dei pomodori
La varietà di pomodoro Malinovka è adatta alla coltivazione in pieno campo nella parte meridionale del Paese. Nelle altre regioni è consigliata la coltivazione in serra.

Le caratteristiche e la descrizione della varietà Malinovka Yablochnaya indicano un periodo di maturazione medio e un'elevata resa di pomodori da insalata.
I pomodori Malinovka sono rosa, appiattiti e rotondi. Il peso medio del frutto è di 300-600 g, ma può raggiungere 1 kg in condizioni di coltivazione ottimali. La resa è di circa 5 kg per metro quadrato.
Crescendo, i cespugli raggiungono un'altezza di 1,8 m. Il fusto denso di questo pomodoro è sorprendentemente massiccio; durante la coltivazione, si consiglia di formare 1-2 steli. Le foglie sono ordinarie, di forma e dimensioni standard e di un colore verde intenso.

La descrizione della varietà evidenzia la resistenza del frutto alle spaccature durante la maturazione, l'eccellente trasportabilità e l'eccellente sapore e commerciabilità. I pomodori hanno un sapore dolce, con un contenuto medio di sostanza secca. Al taglio orizzontale, sono visibili delle camere contenenti un piccolo numero di semi.
Questa varietà è caratterizzata da infiorescenze semplici, steli non articolati e maturazione uniforme. Questi pomodori sono adatti al consumo fresco, alla conservazione e alla preparazione di piatti e salse dietetiche.
Tecnologia agricola della coltivazione
Seminare i semi per le piantine 60-65 giorni prima della data prevista per la messa a dimora nel terreno in un luogo permanente. Mantenere una certa distanza tra le piante durante la messa a dimora. La velocità di semina è di 3 piante per metro quadrato e, quando si forma una pianta a fusto singolo, di 4 piantine per unità di superficie.

Durante la crescita, gli arbusti richiedono annaffiature regolari con acqua tiepida. L'aggiunta di fertilizzanti minerali e organici può aumentare la produttività della coltura. Si consiglia di allentare il terreno attorno ai cespugli per creare un equilibrio di umidità e garantire l'accesso dell'aria al sistema radicale.
Per facilitare la manutenzione delle colture ed evitare di dover combattere le erbacce durante tutta la stagione, è possibile utilizzare la fibra nera per pacciamare il terreno.

I pomodori sono resistenti alle condizioni meteorologiche, al virus del mosaico del tabacco e al marciume apicale. Le malattie fungine possono essere prevenute con l'uso di pesticidi specifici. Gli insetticidi vengono utilizzati per controllare i parassiti biologici.
Opinioni e raccomandazioni degli orticoltori
Le recensioni dei giardinieri descrivono la varietà come produttiva, stabile e dal sapore eccellente.

Valentin Smirnov, 57 anni, Syzran:
"Coltivo pomodori da molti anni, quindi scelgo spesso nuove varietà da piantare. Un posto speciale nel mio giardino è occupato dalla serie di pomodori lampone, tra cui l'ibrido Yarkaya Malinovka e il classico pomodoro Malinovka, che ha una storia secolare. Le varietà sono caratterizzate dal gusto, dall'elevata resa e dalla polpa succosa. I pomodori richiedono pieno sole, quindi per ottenere un raccolto abbondante è necessario concimare il terreno e annaffiare le piante regolarmente."
Tatyana Vorobyova, 49 anni, Belorechensk:
"Ho ereditato il pomodoro Malinovka Apple da mia nonna, che lo coltivava anno dopo anno e raccoglieva semi selezionati per la stagione successiva. Crescendo, sviluppa un cespuglio robusto con uno stelo robusto. Per evitare che si deformi sotto il peso del frutto, è necessario sostenerlo tempestivamente.
Quando si coltivano pomodori, è importante seguire le linee guida di base per la cura. Annaffiature, concimazioni e dissodamento tempestivi contribuiranno ad aumentare la resa. La pianta ha una forte immunità alle malattie della solanacea. Tuttavia, durante la stagione di crescita, è importante monitorare attentamente le foglie e intervenire al primo segno di malattia o infestazione da parassiti. I pomodori sono molto succosi, gustosi e belli.










