Poche varietà di pomodoro offrono ai giardinieri tanti vantaggi quanto il pomodoro Yerofeich Pink F1. Attrae i giardinieri non solo perché è resistente a tutte le condizioni meteorologiche, ma anche per la sua resa eccezionalmente elevata. Inoltre, i pomodori Yerofeich sono altamente resistenti alla maggior parte delle malattie che possono colpire queste piante. Ecco perché questo ibrido è da anni uno dei preferiti da molti giardinieri e residenti estivi in tutta la Russia.
Caratteristiche dell'ibrido
La prima cosa degna di nota è che questa varietà è considerata di mezza stagione. In genere, dalla semina alla raccolta dei deliziosi pomodori passano circa 100 giorni. Questo è un tempo più che sufficiente affinché i frutti maturino anche in un'estate fresca. Se coltivata al sud, è possibile raccogliere i pomodori già all'inizio di luglio.

Una caratteristica unica dell'ibrido Yerofeich è la sua capacità di adattarsi alle estati fresche, quindi le rese non diminuiscono nemmeno in caso di luce solare insufficiente. Tuttavia, in questo caso, è meglio piantarli in serra o in un letto di coltivazione. La varietà Yerofeich è ideale anche per le latitudini meridionali. Può sopravvivere anche al caldo estremo, ma solo con un'irrigazione adeguata.
Descrizione della pianta:
- L'ibrido è considerato determinato.
- In piena terra la pianta sarà piccola, fino a 1 m.
- In serra, le piante di pomodoro possono talvolta crescere fino a 1,5 metri. In questo caso, è necessario legarle. Altrimenti, si spezzeranno o cadranno a terra, con conseguente perdita del raccolto.

Per ottenere una grande quantità di frutti gustosi, si consiglia di formare dei cespugli. È meglio rimuovere subito tutti i germogli laterali, in modo che sulla pianta rimanga solo uno stelo principale. È qui che si formeranno i grappoli di pomodori. La varietà Yerofeich produce spesso grappoli di sette pomodori. Il gambo principale dovrebbe essere piuttosto robusto.
Ha poche foglie, quindi non appare eccessivamente largo. Questi cespugli sono pratici perché possono essere piantati fino a 6 per metro quadrato, producendo circa 20 kg di deliziosi frutti. Questo è tipico della coltivazione di pomodori all'aperto. Se coltivata in serra, questa varietà può produrre fino a 25 kg per metro quadrato di terreno fertilizzato.

Per garantire una buona resa, si consiglia di utilizzare vari fertilizzanti. È inoltre opportuno smuovere periodicamente il terreno per ossigenare le radici. Non è necessario spruzzare contro le malattie. I frutti maturano rapidamente, quindi la maggior parte delle malattie non ha il tempo di colpire i pomodori.
Descrizione dei frutti
Uno dei vantaggi dell'ibrido Yerofeich è la sua produzione di frutti costante. Questo è utile quando si pianifica di conservare i pomodori per l'inverno. Sono abbastanza piccoli e hanno una buccia spessa, quindi non scoppiano in acqua bollente. Inoltre, i pomodori Yerofeich sono eccellenti per il trasporto a lunga distanza.

La descrizione dell'ibrido indica che è molto produttivo. Un singolo stelo produce numerosi grappoli, ciascuno dei quali contiene circa 6-7 pomodori. I pomodori sono verdastri a maturazione e di un rosso brillante. Non presentano macchie verdi o bianche vicino al picciolo.
I pomodori sono rotondi e leggermente appiattiti. Crescono fino a raggiungere dimensioni ridotte. Il peso medio di un singolo pomodoro è di 150 g. Tuttavia, i grappoli inferiori possono produrre frutti fino a 200 g. Con una coltivazione adeguata, si può ottenere un raccolto molto buono, poiché il tronco della pianta sarà ricoperto di pomodori rossi.
I pomodori hanno un sapore gradevole, che li rende adatti non solo alla conservazione in scatola, ma anche alle insalate, come testimoniano numerose recensioni di giardinieri. Ma questi pomodori sono particolarmente apprezzati per le conserve invernali.










