Descrizione della varietà di pomodoro Peto 86, i suoi vantaggi e le tecniche di coltivazione

Il pomodoro Peto 86 è una varietà precoce ad alta resa. È apprezzato dagli orticoltori per il suo sapore eccellente, la sua versatilità e la sua adattabilità alla coltivazione all'aperto.

Vantaggi della varietà

Arbusto basso La varietà di pomodoro Peto 86 è una selezione olandeseQuesta varietà precoce e ad alta resa è adatta alla coltivazione in pieno campo e in serre di plastica. Occorrono 105-110 giorni dalla germinazione alla fruttificazione tecnica.

Descrizione del pomodoro

Durante il processo di crescita si formano cespugli di medie dimensioni.

Descrizione dei pomodori:

  • I frutti sono rotondi, allungati e hanno un aspetto simile alle prugne.
  • I pomodori maturi sono di un rosso brillante.
  • La polpa del frutto è densa, con un elevato contenuto di sostanza secca.

Il cespuglio produce grappoli di 7-9 frutti, il peso dei pomodori è di 95-105 g. La resa per pianta raggiunge gli 8 kg.

Le caratteristiche della varietà indicano una resistenza alla fusariosi e alla maculatura grigia delle foglie. I frutti grandi e succosi si formano sui cespugli indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

I pomodori sono adatti a lunghe distanze. In cucina, vengono utilizzati per la conservazione a frutto intero, la conservazione sottaceto, la spremitura e il consumo fresco.

Tecniche di coltivazione

La varietà di pomodoro Peto 86 viene coltivata partendo dalle piantine, trattando i semi con una soluzione acquosa di permanganato di potassio. I semi vengono posti in contenitori con terriccio preparato a una profondità di 1,5-2 cm, inumiditi con acqua tiepida utilizzando uno spruzzino e coperti con pellicola trasparente.

Quando si saranno formate due foglie vere, trapiantare le piantine in vasi singoli. Dopo la fine delle gelate primaverili, trapiantare le piantine nella loro sede definitiva.

semi di pomodoro

Un altro metodo per coltivare ortaggi prevede la semina diretta in piena terra. Per garantire una profondità uniforme dei semi, è possibile utilizzare vasi di torba riempiti con terriccio, posizionare i semi a una profondità di 1-5 cm e piantarli nelle buche.

La pianta raggiunge un'altezza di 70 cm durante la stagione di crescita, quindi non è necessario modellare il fusto durante la crescita. I migliori precursori per la varietà di pomodoro Peto 86 sono zucchine, carote, cetrioli, cavoli, prezzemolo e aneto.

Bicchieri con piantine

La cura della coltura include annaffiature tempestive, concimazione con fertilizzanti minerali e diserbo. Si consiglia di smuovere il terreno attorno all'apparato radicale per garantire l'equilibrio di aria e umidità necessario per una crescita normale.

Per ridurre al minimo il controllo delle erbacce, è possibile pacciamare il terreno con erba o con una speciale fibra nera non tessuta.

Opinioni e raccomandazioni degli orticoltori

Le recensioni dei giardinieri sottolineano l'eccellente sapore del pomodoro Peto 86, la trasportabilità del frutto e la sua versatilità in cucina.

semi di pomodoro

Vladislav Semenov, 61 anni, Stavropol:

"Coltivo pomodori da molti anni, quindi spesso pianto nuove varietà. Il pomodoro Peto ha attirato la mia attenzione per i suoi bellissimi frutti, l'elevata resa e il cespuglio compatto, che ha raggiunto un'altezza di 65 cm durante tutta la stagione di crescita. Ho apprezzato la sua tolleranza alle variazioni di temperatura. I frutti sono calibrati, di dimensioni quasi uniformi e di un colore rosso intenso. Non si spaccano sul cespuglio e mantengono bene la loro forma una volta inscatolati. Il segreto è raccogliere i frutti tempestivamente per evitare che i gambi si deformino sotto il peso del frutto."

Evgeniya Kruglova, 51 anni, Volgograd:

"Quando ho scelto i pomodori per la coltivazione in pieno campo, sono stato attratto dalla varietà Peto 86, poiché è resistente alle malattie e agli sbalzi di temperatura. Ho piantato le piantine preparate in buche riempite di compost. Ho monitorato il terreno durante tutta la stagione di crescita, assicurandomi che non si seccasse. I frutti sono compatti, dai colori vivaci e hanno un ricco sapore di pomodoro. Li ho usati freschi e nella pasta. I pomodori mantengono bene il loro sapore a lungo dopo la raccolta."

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata