Descrizione del pomodoro ibrido Jadwiga e istruzioni per la coltivazione

Per gli amanti delle varietà di pomodoro a maturazione precoce, il pomodoro Yadviga F1 sarà una vera scoperta. Questa varietà di solano è stata sviluppata in Giappone. I breeder hanno lavorato duramente per creare una varietà versatile in grado di produrre rese elevate in una varietà di climi, e ci sono riusciti.

I pomodori Jadwiga tollerano bene il caldo e le piccole variazioni di temperatura. Il loro sapore è molto apprezzato, e la loro polpa dolce e il succo aromatico li rendono adatti a tutti gli usi.

Molti orticoltori amano coltivare la varietà Yadviga nei loro orti. Questa varietà di pomodoro si è affermata in molti paesi del mondo. Produce rese elevate anche in condizioni climatiche estreme.

Pomodori Jadwiga

Caratteristiche della varietà

La varietà Jadwiga F1 è una varietà semideterminata, con un'altezza media del cespuglio di 150-180 cm. Ha un apparato radicale robusto che nutre e sostiene la pianta durante i periodi di fluttuazione meteorologica. Il cespuglio ha un aspetto compatto e ordinato.

I giardinieri consigliano di allevare la pianta in due steli. Il fogliame è di medie dimensioni, regolare e di colore verde scuro. Gli steli sono robusti con internodi corti. Il pomodoro Jadwiga è adatto alla coltivazione sia in serra che in serra calda, così come in piena terra.

Questa varietà a maturazione precoce produce il suo primo raccolto entro 80-85 giorni dalla germinazione. L'infiorescenza è regolare. Il primo grappolo si forma dopo 6-7 foglie. Ogni grappolo produce circa 6 frutti grandi. Un cespuglio maturo può produrre fino a 11 grappoli. La pianta richiede ulteriore sostegno e sostegno.

Cespugli di pomodoro

Descrizione dei pomodori:

  • I frutti del pomodoro Jadwiga sono piuttosto grandi, il peso di 1 pomodoro raggiunge i 200-220 g.
  • I frutti sono rotondi, lisci e sodi. Hanno una buccia piuttosto resistente, che impedisce la formazione di crepe.
  • I pomodori maturano in modo uniforme, il che ne facilita la raccolta.
  • I pomodori hanno un colore rosso uniforme e non presentano macchie attorno al gambo.
  • Il sapore è eccellente.
  • Il pomodoro è adatto al consumo fresco e alla preparazione di vari tipi di derivati ​​del pomodoro.

La varietà Yadviga ha un'elevata resa. In media, da un singolo cespuglio si possono raccogliere fino a 14 kg di pomodori a stagione. I frutti resistono bene al trasporto su lunghe distanze e mantengono il loro aspetto commerciabile. Il raccolto può essere conservato a lungo in un luogo fresco e asciutto.

Le caratteristiche di questo tipo di belladonna dimostrano che la pianta è resistente a molti funghi, in particolare alla peronospora, alla verticilliosi e al fusarium razza 1.

Questo pomodoro viene coltivato utilizzando piantine. La confezione dei semi contiene una descrizione completa della varietà Yadviga e le raccomandazioni del produttore sui tempi di semina e sul trapianto delle piantine in piena terra.

Germoglio da piantare

Regole di crescita

I semi per le piantine si seminano all'inizio di marzo. Il terreno deve essere leggero e nutriente, quindi mescolate parti uguali di terra, torba e sabbia.

Le piantine vengono piantate in un terreno leggermente compattato, praticando buche profonde non più di 1,5-2 cm. Dopo la semina, le piantine vengono annaffiate con acqua tiepida attraverso un setaccio per evitare che i semi vengano dilavati dal terreno. Il contenitore con il materiale di piantagione viene coperto con pellicola trasparente e lasciato in una stanza calda fino alla comparsa dei primi germogli. Quindi, le piantine vengono spostate in una zona ben illuminata e la pellicola trasparente viene rimossa.

Durante la prima settimana, mantieni la temperatura ambiente non superiore a 16-17 °C. Successivamente, aumentala a 20-22 °C. Trapianta le piantine quando compaiono due foglie robuste. Trapianta le piante in piccoli contenitori separati. Molti giardinieri preferiscono utilizzare subito vasi di torba. Quando trapianti all'aperto, non dovrai rimuovere la pianta dal vaso o disturbarne l'apparato radicale.

Piantare pomodori

Con il primo periodo caldo, le piantine possono essere irrobustite. Per farlo, posizionate il contenitore all'aperto per un po'.

Le piantine vengono piantate in piena terra se il terreno si è riscaldato e non vi è il rischio di gelate notturne.

La pianta può essere trapiantata in una serra o in un letto caldo se ha già formato 6-7 foglie forti.

Il terreno delle aiuole deve essere nutriente. Per raggiungere questo obiettivo, aggiungete humus o un fertilizzante minerale complesso. Le colture di solanacee richiedono perfosfati e azoto.

Annaffiare il germoglio

Prima della semina, il terreno viene smosso e inumidito. Le buche sono distanziate di 50 cm l'una dall'altra, con circa 60 cm tra le file. Si piantano fino a cinque cespugli per metro quadrato. Dopo la semina, le buche devono essere pacciamate. È preferibile utilizzare materiali naturali, come segatura, erba tagliata secca o fieno. Annaffiare con acqua decantata. Dopo una settimana, le piantine devono essere concimate con un fertilizzante minerale complesso.

Il produttore afferma che questa tipologia di pomodoro non necessita di cure particolari: è sufficiente diserbare periodicamente le aiuole, smuovere il terreno e annaffiare.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata