L'insolito pomodoro "Indoor Surprise" è all'altezza del suo nome. La moderna selezione tiene conto di molti aspetti della coltivazione del pomodoro, quindi questa varietà soddisfa le esigenze di una varietà di orticoltori. Gli orticoltori ne apprezzeranno la natura a bassa manutenzione, gli agricoltori la precocità e la resa costante, e chi non ha un appezzamento di terreno ne apprezzerà le dimensioni compatte e la capacità di crescere anche in casa, su un davanzale o un balcone.
Dettagli sui pomodori
Le caratteristiche e la descrizione della varietà nei cataloghi russi ci permettono di considerare la pianta pomodoro superdeterminatoQuesto gruppo è caratterizzato da:
- cespuglio basso;
- bassa tendenza a formare figliastri;
- formazione di più grappoli di frutti;
- capacità di produrre raccolti in piantagioni dense;
- rapida formazione delle ovaie.

La coltivazione del pomodoro Indoor Surprise può essere effettuata con successo anche in inverno, sotto luce artificiale. La pianta compatta raggiunge un'altezza di 50 cm, dopodiché smette di crescere. Tutti i frutti che maturano sulla pianta maturano quasi contemporaneamente.
Quando si coltiva questa varietà in casa, non buttare via il cespuglio una volta terminata la fruttificazione. A questo punto, si saranno formati 2-3 germogli robusti sulla parte inferiore del fusto. Questi vanno lasciati e la parte fruttifera del cespuglio va tagliata. Questo metodo vi permetterà di raccogliere i pomodori più volte mentre i germogli sono ancora in formazione.
Questa varietà a maturazione precoce è adatta anche alla coltivazione all'aperto. A questo scopo, si utilizza il metodo della semina. Al momento della semina, i pomodori dovrebbero avere 60 giorni. In questo modo, gli orticoltori possono raccogliere i pomodori a metà luglio e le piante avranno il tempo di formare nuovi germogli e produrre un secondo raccolto entro la fine di agosto.

Quando si coltiva il pomodoro "Room Surprise" in una serra o in una serra in un'azienda agricola (per un raccolto anticipato), la rapida produzione di frutti è vantaggiosa. La serra viene svuotata già all'inizio di giugno, dopodiché altre colture possono essere coltivate nello stesso spazio.
Le dimensioni compatte di questo arbusto sono ideali per chi non ha tempo da dedicare alla piantagione. La "Surprise" da interno è poco impegnativa e non richiede cimature, tutori o modellature. Le piantine vengono piantate in un luogo soleggiato con una distanza di 30x30 cm, dopodiché è sufficiente annaffiare abbondantemente i pomodori, circa una volta a settimana.
Caratteristiche dei frutti
Le recensioni sul sapore del frutto sono estremamente positive. I pomodorini hanno un aroma ricco e un gradevole sapore agrodolce. I grappoli sono lunghi, gli ovari hanno all'incirca le stesse dimensioni e peso e sono allungati (a forma di prugna).

La buccia è densa, di colore rosso vivo e priva di macchie verdi vicino al gambo. La polpa è di colore uniforme e ha una consistenza gradevole. Questi pomodori sono una varietà carnosa, producono pochi semi e le camere sono piccole.
Il peso di ogni frutto non supera i 60 g. La resa totale di 1 cespuglio è di circa 2 kg, ma può raggiungere i 10-12 kg per unità di superficie se si adottano sistemi di piantagione fitti (8-9 cespugli per 1 m²).
I pomodori sono ideali per la conservazione a frutto intero, sia singolarmente che in piatti di verdure. Il loro sapore gradevole rende i pomodori Room Surprise indispensabili per insalate estive e per un consumo fresco. La loro forma elegante li rende ideali per antipasti raffinati nelle occasioni speciali.

I frutti di piccole dimensioni possono essere utilizzati per preparare sia succhi che lecho. L'elevato contenuto di zucchero dei frutti elimina la necessità di aggiungere zucchero per esaltare il sapore di questi prodotti.
Caratteristiche della tecnologia agricola
È meglio iniziare a coltivare pomodori in casa a febbraio. Quando le piantine spuntano, le giornate saranno piuttosto lunghe e continueranno a crescere più a lungo. Questo permetterà alle piante di crescere attivamente e formare grappoli di fiori. I pomodori sono adatti alla propagazione e alla produzione di semi in casa: la varietà non è ibrida e le piante ereditano i tratti dei genitori.

Da inizio a metà marzo è un buon periodo per seminare le piantine in serra. Tuttavia, per la coltivazione all'aperto, è meglio seminare più tardi, verso fine marzo o inizio aprile. Prima della semina, il terreno deve essere abbondantemente annaffiato con una soluzione di permanganato di potassio.
Le piantine vengono trapiantate quando sviluppano una o due foglie vere. Distanziare le piante di 7-8 cm. Dopo la messa a dimora, applicare una dose di fertilizzante minerale complesso. Per garantire una buona fruttificazione, annaffiare poco frequentemente ma abbondantemente durante la stagione secca: versare circa 10 litri d'acqua sotto ogni pianta una volta a settimana.
La varietà non perde resa in condizioni climatiche avverse, ma i frutti maturano molto lentamente. Per conservare tutti i pomodori, è possibile raccogliere i frutti acerbi (marroni o verdi), disporli in un unico strato in cassette e conservarli in un luogo fresco.










