Descrizione del pomodoro Lezhebok f1: regole di coltivazione e cura

Il pomodoro Lezhebok f1 può essere conservato fresco in celle frigorifere e cantine per 5-6 mesi. I pomodori Lezhebok sono una varietà di mezza stagione: il tempo che intercorre tra la prima germinazione e la maturazione dei frutti non supera i 120 giorni.

I pomodori possono essere piantati sia in pieno campo che coltivati ​​in serra. Gli stabilimenti di trasformazione e i rivenditori acquistano volentieri questa varietà dai giardinieri perché resiste a lunghi trasporti e si conserva bene. Questi pomodori vengono utilizzati in insalate e altri piatti, e una parte del raccolto viene inscatolata.

Alcune informazioni sulla pianta

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:

  1. Il cespuglio della varietà Lezhebok ha un'altezza di 110-130 cm. Le foglie ricoprono il 45% del fusto.
  2. Le prime infiorescenze compaiono a livello dell'ottava o nona foglia, per poi iniziare a svilupparsi ogni 3-4 foglie.
  3. I frutti sono rotondi, sodi e di colore rosso intenso. Il peso medio dei frutti varia da 0,15 a 0,18 kg.
  4. Se l'agricoltore si prende cura della pianta in modo adeguato, i frutti ottenuti rimarranno freschi a lungo. La buccia di questa varietà di pomodoro è resistente agli agenti esterni e non si screpola.

Descrizione del pomodoro

Le foto della varietà Lezhebok si trovano nei cataloghi agricoli. La resa è piuttosto elevata: nonostante le piccole dimensioni dei frutti, grazie al loro numero elevato, da ogni metro quadrato si possono raccogliere 8-9 kg di frutti.

Il feedback degli agricoltori che hanno coltivato il pomodoro Lezhebok f1 indica che per la massima produzione di frutti, è meglio formare cespugli con 2-3 steli. I consumatori apprezzano il sapore agrodolce di questa varietà di pomodoro. Questa varietà può essere coltivata in tutta la Russia. Nella Russia centrale e meridionale, prospera in piena terra. Nelle regioni settentrionali, si consiglia la coltivazione in serra.

Pomodori pigri

Per conservare i pomodori di questa varietà, molti agricoltori li dispongono in un unico strato in un contenitore adatto e poi li conservano in un luogo fresco. In queste condizioni, i pomodori possono essere conservati dall'estate fino a Capodanno.

Come piantare e prendersi cura delle piante?

Questo pomodoro è una varietà ibrida, quindi la sua coltivazione presenta delle sfumature specifiche. Per ottenere la massima resa, i pomodori Lezhebok dovrebbero essere piantati in nidi. Un cespuglio dovrebbe occupare un'area di 0,5 x 0,4 m. È importante ricordare che non dovrebbero esserci più di 8-9 cespugli per metro quadrato.

Seminare i semi

Si consiglia di piantare le piantine negli ultimi dieci giorni di maggio o all'inizio di giugno. Il terreno sotto la piantagione deve essere ben riscaldato. Se questa condizione non viene rispettata, i pomodori non cresceranno. Per evitare errori di piantagione, si consiglia di delimitare prima l'intera area del giardino destinata alla varietà di pomodoro in questione.

Dopodiché, scavate buche profonde fino a 10 cm nei punti desiderati, innaffiate il terreno e piantate le piante nelle buche. È importante ricordare che è meglio non piantare piantine di pomodoro in aree precedentemente coltivate a patate. Le patate lasciano dietro di sé un terreno acido, che influisce negativamente sulla crescita dei pomodori.

Una scatola con piantine

Il terreno migliore per coltivare la varietà Lezhebok è quello concimato con compost o cenere nell'autunno precedente.

Posiziona la piantina nel terreno umido. Coprila con il terreno, quindi compattalo leggermente con le dita.

La pianta deve essere annaffiata con acqua tiepida in modo tempestivo. Si consiglia di diserbare le aiuole 1-2 volte a settimana. La pigra non ama l'eccesso o la mancanza di umidità, perché il fusto e le radici della pianta iniziano a marcire.

Pomodori in serra

I pomodori vengono protetti da diverse malattie fungine e virali utilizzando specifici prodotti antinfettivi. I giardinieri devono monitorare attentamente le proprie colture e intervenire in caso di presenza di parassiti. Questi parassiti vengono eliminati spruzzando le piante con soluzioni chimiche che uccidono gli insetti.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata