Il pomodoro Uno Rosso F1, descritto come a maturazione medio-precoce, è destinato alla coltivazione in pieno campo. La sua fruttificazione uniforme consente la raccolta meccanizzata.
Vantaggi di un ibrido
La varietà di pomodoro Uno Rosso F1 è caratterizzata da rese elevate e da un periodo di maturazione medio-precoce. Dalla semina alla raccolta occorrono 97-100 giorni. Le foglie dei cespugli determinati offrono un'eccellente protezione dalla luce solare diretta.

Le piante producono pomodori rotondi, di un rosso intenso, del peso di 55-60 g. Con una maggiore umidità del terreno, i frutti mantengono la loro forma e non sono soggetti a spaccature.
I frutti, indipendentemente dal momento della semina, contengono una quantità stabile di sostanza secca, pari a 4,9–5,5 Brix.
Il raccolto può essere conservato per 20 giorni e tollera bene il trasporto a lunga distanza. Le caratteristiche dell'ibrido indicano resistenza alle malattie fungine delle colture di solano (verticilliosi, fusariosi, nematodi e alternaria).
Le recensioni dei coltivatori di ortaggi che coltivano questo ibrido sottolineano l'eccellente sapore dei pomodori. In cucina, i pomodori vengono utilizzati per conservare i frutti interi, preparare salse e preparare vari piatti.
Formazione dello stelo
Coltivare l'ibrido Uno Rosso è conveniente sia in pieno campo che in serra. Il pomodoro è in grado di produrre frutti in qualsiasi condizione. Se piantato in serra, occupa poco spazio.
Questo ibrido è altamente produttivo, quindi una corretta formazione e un adeguato sostegno dei cespugli sono sufficienti per ottenere la massima resa. I pomodori possono essere coltivati su un singolo stelo ed è consigliabile combinare la rimozione iniziale dei germogli laterali con la legatura a un supporto.

I germogli in eccesso vengono rimossi a mano quando raggiungono una lunghezza di 4-5 cm. A questo punto, i germogli laterali vengono rimossi facilmente e le ferite alle ascelle fogliari guariscono rapidamente. Se i germogli laterali vengono rimossi tempestivamente, non vengono lasciati monconi. Se un germoglio è molto cresciuto, è meglio lasciare una parte della sua base quando lo si rimuove.
Le ferite aperte sul fusto sono più spesso colpite dalla muffa grigia. Tutte le procedure di modellamento del tronco devono essere eseguite solo in assenza di umidità eccessiva e pioggia. Si raccomanda di non annaffiare le piante o applicare fertilizzanti il giorno prima.
Formare un cespuglio con due steli contemporaneamente inibisce significativamente lo sviluppo della pianta. Pertanto, è necessario dare prima alla pianta di pomodoro la possibilità di stabilizzarsi.
I cespugli vengono allevati in vari modi, lasciando sempre almeno due germogli di riserva per la crescita continua. Una corretta coltura ha un effetto positivo sulla qualità dei frutti.

Tecniche di coltivazione per gli ibridi
I pomodori Uno Rosso vengono coltivati utilizzando piantine. I semi acquistati da aziende specializzate non necessitano di trattamenti aggiuntivi per garantire la germinazione simultanea.
Mettere il materiale dei semi in un contenitore con terriccio o substrato preparato a una profondità di 1 cm, annaffiare con acqua tiepida utilizzando un flacone spray e coprire con pellicola.
Quando si saranno formate una o due foglie vere, il trapianto sarà effettuato. A questo scopo si possono utilizzare vasi di torba, che facilitano il trapianto delle piantine nella loro sede definitiva.
La cura delle piantine prevede l'irrigazione tempestiva, la fornitura di luce e calore e la concimazione periodica con fertilizzanti complessi.
Prima di piantare nel terreno, le piante vengono fatte indurire per 7-10 giorni e portate all'esterno per adattarsi alle nuove condizioni, aumentando costantemente il tempo da 15-30 minuti a diverse ore.
Si aggiunge del compost alle buche preparate, si piantano le piantine e si annaffia con acqua tiepida. La cura delle piante prevede di smuovere il terreno per mantenere l'equilibrio idrico e consentire all'aria di raggiungere l'apparato radicale.
Durante la stagione di crescita, per il normale sviluppo delle piante sono necessari fertilizzanti minerali contenenti potassio e fosforo. Il contenuto di nutrienti del terreno può essere aumentato aggiungendo letame di pollo.










