La varietà di pomodoro Business Lady e la sua propagazione tramite piantine

Il pomodoro Business Lady può essere coltivato in pieno campo, in serre di plastica e persino in blocchi di serre. Questi pomodori tollerano bene il trasporto a lunga distanza. Hanno una conservabilità di 60-65 giorni dopo la raccolta. Questa varietà è inclusa nel Registro Statale delle Colture Orticole della Russia.

Caratteristiche e descrizione della varietà

Le caratteristiche e la descrizione della varietà Business Lady sono le seguenti:

  1. Dalla semina alla ricezione dei primi frutti passano 110-120 giorni.
  2. La varietà Business Lady raggiunge un'altezza di 160-180 cm, ma i coltivatori in serra sostengono che possa raggiungere i 200 cm. Pertanto, la pianta richiede di essere allevata in 1-2 steli (un cespuglio può essere formato da 3-4 piante) e di rimuovere i germogli laterali in eccesso. Per evitare che i rami si spezzino sotto il peso dei frutti, si consiglia di legarli a un traliccio o di legarli a delle traverse.
  3. Le foglie dei cespugli sono grandi e colorate in tonalità di verde scuro.
  4. La prima infiorescenza appare sopra l'ottava o la nona foglia.
  5. Ogni spazzola produce da 5 a 6 frutti.
  6. Il pomodoro ha una forma sferica, leggermente appiattita all'apice. Il peso medio del frutto varia da 0,14 a 0,15 kg. I pomodori maturi sono di colore rosso e abbastanza sodi. Questo pomodoro ha un sapore dolce, ma leggermente aspro. I frutti non si rompono sotto pressione meccanica.

Pomodori in una ciotola

Le recensioni degli agricoltori che propagano il pomodoro Business Lady mostrano che la sua resa può raggiungere i 4,0-4,5 kg per cespuglio. Questa varietà è stata sviluppata da breeder siberiani. È adatta al consumo fresco e alle insalate. Alcuni agricoltori conservano il pomodoro per l'inverno. Con questa varietà di pomodoro si producono salse, ketchup e concentrato di pomodoro.

Coltivazione di pomodori. Donna d'affari nel suo giardino.

Per propagare questa pianta, si utilizzano le piantine. I semi devono essere seminati due mesi prima del trapianto delle piantine nel terreno permanente. Il momento esatto dipende dal clima della zona in cui si coltiva.

Coltivare pomodori

Prima di piantare i semi nei contenitori con terriccio (che deve essere mescolato con torba e sabbia), vengono trattati con permanganato di potassio.

Quando le piantine spuntano dopo 10-12 giorni, vengono diradate non appena compaiono 1-2 foglie. Prima di essere piantate in serra, le piantine vengono lasciate indurire per 10 giorni. Per fare questo, vengono portate all'esterno, aumentando il periodo di indurimento ogni giorno. Il primo giorno, le giovani piante devono essere esposte all'aria fresca per 20 minuti e negli ultimi giorni, le piantine devono essere esposte all'aria fresca per 7-8 ore.

semi di pomodoro

Le piante vengono trapiantate in serra dopo aver aggiunto fertilizzante azotato al terreno. Non si possono piantare più di tre piante per metro quadrato. Per garantire frutti di grandi dimensioni, rimuovere tempestivamente i germogli laterali.

Annaffiare le piante di pomodoro con acqua tiepida dopo il tramonto. Si consiglia di rincalzare i cespugli due volte a settimana. Le erbacce devono essere rimosse tempestivamente, altrimenti si può perdere fino al 25% del raccolto. Smuovere il terreno sotto i cespugli aiuta a prevenire alcune malattie del pomodoro e uccide le larve di insetti che parassitano le radici delle piante.

Pomodoro su un piatto

Per prevenire varie malattie, si consiglia di trattare le foglie dei cespugli con una sostanza chimica che uccide funghi e batteri. I giardinieri usano spesso la Fitosporina a questo scopo.

Se nel tuo giardino sono comparse delle lumache, puoi allontanarle dalle piante di pomodoro aggiungendo cenere macinata al terreno sottostante. Per uccidere insetti pericolosi, come la dorifora della patata o gli afidi, tratta i cespugli con pesticidi chimici che uccidono sia le larve che gli adulti.

La varietà di pomodoro Business Lady e la sua propagazione tramite piantineI pomodori dovrebbero essere concimati due volte durante tutta la stagione. La prima volta che si utilizzano miscele di azoto e potassio è durante lo sviluppo degli ovari e, quando compaiono i frutti, le piante vengono nutrite con nitrato di potassio e perfosfato.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

  1. Igor

    Per crescere e ottenere risultati migliori, consiglio di utilizzare BioGrow, un eccellente bioattivatore per la crescita delle piante, è un piacere usarlo e non crea alcun problema.

    Risposta

Cetrioli

Melone

Patata