Descrizione del pomodoro Pink Lady e della sua coltivazione con il metodo olandese

Il pomodoro Pink Lady è una delle varietà più popolari e ricercate tra i giardinieri di tutto il mondo. Il bellissimo nome "Pink Girl" si riferisce a questa varietà di solanacee, sviluppata da coltivatori olandesi a partire dalle varietà più pregiate e di altissima qualità. Prospera non solo in serra, ma anche in pieno campo.

La Pink Lady offre numerosi vantaggi, ma richiede una certa conoscenza ed esperienza nelle complessità della coltivazione orticola. Pertanto, prima di iniziare a coltivarla, vale la pena familiarizzare con le caratteristiche della varietà e le istruzioni per la cura.

Caratteristiche della varietà

I pomodori Pink Lady sono indeterminati. Le piante mature possono raggiungere un'altezza fino a 1,8 m. Gli esperti raccomandano di formare un unico fusto per questo cespuglio forte e robusto. Questo aiuterà la pianta a conservare l'energia per la crescita e la produzione di frutti. Questo pomodoro richiede tutori e cimature.

La varietà Pink Lady ha un fogliame verde chiaro. Le foglie sono leggermente allungate e ricoprono densamente l'intera pianta.

Questo ibrido di mezza stagione, prodotto da un produttore olandese, vanta rese elevate. La raccolta inizia nella prima metà di luglio e prosegue fino ad agosto. In media, un cespuglio può produrre fino a 5 kg di frutti a stagione.

Cespugli di pomodoro

In condizioni ottimali e con la cura adeguata, si possono raccogliere fino a 12 kg di frutti per metro quadrato. I pomodori di questa varietà sono rotondi, ma leggermente appiattiti, con leggere costolature. Sono di colore rosa brillante, a volte simile al lampone, e hanno una buccia liscia e soda. I frutti sono resistenti alle spaccature. Resistono al trasporto su lunghe distanze e alla conservazione a lungo termine in un luogo fresco e ben ventilato.

I pomodori sono dolci con un leggero sentore di spezie. Hanno una bassa acidità e la polpa è soda e succosa. Ogni pomodoro pesa tra 230 e 280 g. La versatilità della varietà Pink Lady affascina molti giardinieri. Questa varietà è ideale per la preparazione di prodotti a base di pomodoro come concentrato, lecho, salse e conserve. Sono ottimi anche nelle insalate di verdure e consumati freschi.

polpa di pomodoro

Questa varietà ha le caratteristiche migliori. Ma Pink Lady ha una caratteristica fondamentale, che risiede nella tecnologia di coltivazione delle piantine. È stata sviluppata direttamente da breeder olandesi.

Il metodo olandese per coltivare le piantine

Quando si acquistano i semi di Pink Lady F1, è possibile trovare la descrizione e le istruzioni di coltivazione sul retro della confezione. Lì, il produttore specifica il metodo di coltivazione di questa varietà. Tuttavia, anche i metodi di coltivazione standard delle piantine possono dare buoni risultati:

  1. La tecnologia prevede la semina dei semi in una miscela di terreno. Successivamente, viene utilizzata lana minerale impregnata con una soluzione speciale.
  2. Le piante vengono trapiantate in contenitori separati.
  3. Vengono piantati in serra. È fondamentale aumentare la concentrazione di anidride carbonica nella serra.
  4. La temperatura nella serra dovrebbe essere compresa tra +25 e +26 °C.

Le cure successive vengono eseguite come di consueto.

piantine di pomodoro

Per il pomodoro Pink Lady è disponibile una descrizione del metodo classico per la coltivazione delle piantine, che è la seguente:

  1. Prima di piantare, i semi vengono immersi in una soluzione debole di manganese e uno stimolatore della crescita.
  2. È possibile creare il proprio mix di semina mescolando torba, torba e sabbia di fiume.
  3. Le piantine di Pink Lady vengono piantate in contenitori speciali. Posizionate i contenitori in un luogo caldo e ben illuminato. Annaffiate con uno spruzzino.
  4. La semina si effettua a fine febbraio o nella prima metà di marzo.

Non appena le prime due foglie compaiono sulle piantine, si può iniziare il trapianto. I vasi di torba sono i più indicati. Questo faciliterà il successivo trapianto delle piantine in piena terra. Dopo il trapianto, le piantine devono essere concimate con fertilizzante minerale liquido. Questa procedura viene ripetuta una seconda volta poco prima di piantare le piantine nelle aiuole.

Pomodori rosa

Le giovani piantine di Pink Lady vengono piantate a maggio. Prima della messa a dimora, il terreno deve essere adeguatamente preparato, aggiungendo torba e humus. Si piantano da tre a quattro piante per metro quadrato. Le buche devono essere pacciamate, preferibilmente con normale segatura.

I pomodori vanno annaffiati ogni 2-3 giorni con acqua stabilizzata. Le aiuole vanno allentate periodicamente. Durante la stagione, le piante di pomodoro vanno concimate con fertilizzante liquido non più di 4 volte.

Le recensioni del pomodoro Pink Lady sono estremamente positive. Gli orticoltori amano sperimentare diversi metodi di coltivazione e questi sforzi vengono sempre generosamente ricompensati con un raccolto abbondante.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata