Descrizione e caratteristiche del pomodoro Ekaterina Velikaya f1, recensioni del giardiniere

I giardinieri chiedono come coltivare il pomodoro Ekaterina Velikaya f1, di cui hanno letto recensioni sui forum online. I negozi specializzati ora offrono una varietà di varietà di pomodori, ognuna con una sorprendente varietà di nomi. Questi possono includere nomi di frutti (Yellow Banana), professioni (Hairdresser), città (Volgograd), animali (Tambov Wolf) e nomi di persona (Lyubasha, Katya).

Esistono anche varietà "reali", tra le più popolari ci sono: King of the Early, King of Kings, King of Giants, King of Large e Pink King. È possibile acquistare anche le varietà "Imperial" e "Princely", note anche come varietà "Great": Catherine the Great, Vladimir the Great F1 e Alexander the Great. Diamo un'occhiata più da vicino al pomodoro Catherine the Great F1, esaminiamo le sue caratteristiche principali e leggiamo le recensioni dei giardinieri che hanno coltivato questa varietà.

Descrizione della varietà Caterina la Grande

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  1. I semi di questa varietà di pomodoro sono prodotti dall'azienda "Sedek", una delle aziende leader nella produzione e vendita di semi di varie colture orticole.
  2. I pomodori sono varietà medio-precoci. Il primo raccolto può iniziare 3,5-4 mesi dopo la semina.
  3. La varietà è piuttosto alta: l'altezza media delle piante è di 2 m e alcuni esemplari possono crescere fino a 2,5 m, il che richiede ripetute legature delle piante ai supporti, nonché la tempestiva cimatura dei germogli laterali per aumentare la resa dei cespugli.
  4. I frutti sono disposti in grappoli di circa 5-6 pezzi ciascuno.
  5. I frutti hanno una forma rotonda, una buccia piuttosto spessa e una polpa succosa e carnosa.
  6. La struttura della buccia impedisce al frutto di spaccarsi anche quando è troppo maturo, quindi i pomodori tollerano bene il trasporto su lunghe distanze e la conservazione a lungo termine in forma fresca.
  7. Il colore dei pomodori è scarlatto.
  8. Il peso di ogni frutto è di circa 250-500 g.
  9. Con un sesto di impianto di 50x40 cm, 1 m² può produrre circa 25-30 kg di pomodori dolci, adatti al consumo fresco, per insalate, ketchup, succhi, conserve e salse varie.

Ramo di pomodoro

La varietà in questione è adatta solo alla coltivazione in serra, ed è preferibile che le serre siano riscaldate.

I semi vengono sottoposti in fabbrica a un trattamento di alta qualità contro le malattie, pertanto i pomodori non sono soggetti a malattie come la verticilliosi, la macchia bruna e la malattia del mosaico.

Vantaggi della varietà:

  • maturità media;
  • frutti di grandi dimensioni, che si mantengono per tutto il periodo di fruttificazione;
  • alta resa;
  • tollerano bene gli sbalzi di temperatura;
  • adatto per lo stoccaggio e il trasporto a lungo termine;
  • resistenza alla maggior parte delle malattie che colpiscono i pomodori.

Descrizione del pomodoro

Nonostante gli aspetti positivi della varietà Caterina la Grande, presenta anche una serie di svantaggi significativi che ne impediscono la grande richiesta tra i giardinieri:

  • Questa varietà è un ibrido, quindi non ha senso raccogliere i semi da soli: alcune delle proprietà dei cespugli madre non verranno preservate;
  • La resa massima si ottiene se i pomodori di questa varietà vengono coltivati ​​in serra, soprattutto in quelle riscaldate;
  • è necessaria un'ulteriore legatura delle piante a causa della loro altezza molto significativa;
  • I frutti non sono adatti alla salatura e alla conservazione in salamoia.

Coltivare pomodori

Recensioni dei giardinieri

Diamo un'occhiata alle recensioni di coloro che hanno piantato questa varietà di pomodoro nei loro giardini. A causa di una serie di caratteristiche e svantaggi di questa varietà, pomodori Ekaterina I pomodori Velikaya non sono molto popolari tra gli orticoltori, quindi il numero di coloro che li piantano non sta crescendo così rapidamente come vorrebbero. Ecco cosa dicono gli orticoltori sui risultati dei loro sforzi nella coltivazione di questi pomodori.

semi di pomodoro

Inna Dmitrievna, Mosca:

"Stavo cercando nuove varietà di pomodori e mi sono imbattuto in questa. La foto mostrava dei pomodori davvero bellissimi. Ho deciso di provare a coltivarli. Mi è piaciuto tutto, soprattutto il sapore. L'unica cosa è che, sulla confezione dei semi, il produttore dichiarava che le dimensioni dei frutti sarebbero rimaste più o meno le stesse per tutta la stagione di crescita. Per noi non ha funzionato: alcuni erano particolarmente grandi, con un peso di 300-350 g, ma altri erano grandi la metà."

Evgeny Alexandrovich, regione di Perm:

"I pomodori sono molto saporiti, ma crescono molto alti, quindi cercherò un'alternativa."

Marina Vitalievna, Saratov:

"Abbiamo piantato questa varietà di pomodoro per la prima volta la scorsa stagione. Abbiamo una serra, ma non riscaldata. I frutti erano di dimensioni variabili, ma molto gustosi. Siamo riusciti a raccogliere circa 18 kg da cinque piante. È un record per noi."

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

  1. Lera

    Negli ultimi anni ho coltivato solo questa varietà di pomodoro. Mi piace molto il suo aspetto e il suo sapore. Non ho avuto problemi a coltivarlo e uso solo [fertilizzante]. BioGrow.

    Risposta

Cetrioli

Melone

Patata