Molti giardinieri sono interessati a sapere come coltivare il pomodoro Ekaterina F1 e cosa ne pensano gli altri coltivatori di questa varietà. I pomodori di questa varietà hanno un sapore eccellente, sono sani e producono un raccolto abbondante.
Caratteristiche della varietà
Descrizione e caratteristiche della varietà:
- Ekaterina è una varietà ibrida coltivata in serra.
- I pomodori sono versatili: possono essere consumati freschi, utilizzati nelle insalate, nei succhi, nel concentrato di pomodoro, nelle salse e nei sughi.
- Un ibrido significa che i coltivatori hanno incrociato altre due varietà di pomodoro per creare questa varietà. Ekaterina è una varietà di mezza stagione.
- In media, il tempo che intercorre tra la semina e la maturazione dei frutti è di 110-115 giorni.
- I pomodori hanno una buona immunità e sono resistenti alle malattie.
- La pianta è indeterminata.
- Dopo la formazione delle sterpaglie, la crescita dei cespugli non si arresta.
- Gli steli raggiungono i 2–2,5 m di altezza.
- La pianta ha un numero medio di foglie.
- Un mazzo contiene 5-6 frutti.

I frutti sono rotondi. La buccia è spessa. I pomodori acerbi sono di colore verde chiaro, mentre quelli maturi sono di colore rosso vivo. Ogni frutto pesa 250-350 g. La polpa è succosa e soda. Da 1 m² si possono ottenere rese fino a 30 kg.
Descrizione dei vantaggi del pomodoro:
- alta resa;
- resistenza alle malattie e agli sbalzi di temperatura;
- gusto eccellente;
- alto contenuto di vitamine e nutrienti;
- trasportabilità;
- lunga durata di conservazione.

Screpolatura:
- i semi ibridi non possono essere utilizzati per la semina;
- coltivato solo in serra;
- la necessità di spuntare i germogli laterali e legarli ai supporti.
Come coltivare i pomodori?
Ecco una descrizione di come coltivare i pomodori. I semi dovrebbero essere piantati per le piantine a fine febbraio o inizio marzo. I semi nella confezione sono già disinfettati e non necessitano di ammollo in una soluzione di permanganato di potassio. È possibile trattarli con uno stimolante della crescita.
Pianta i semi in vasi, in terriccio con humus e cenere. Una volta spuntate le piantine, posizionale in un luogo soleggiato e annaffiale con acqua tiepida. Aggiungi del fertilizzante al terreno dopo che le piantine avranno sviluppato due foglie.

Preparate il terreno nella serra come segue: smuovetelo e mescolatelo con il compost. A partire da metà maggio, trapiantate le piantine nella serra. È meglio piantare i pomodori Katya in un'aiuola precedentemente occupata da cetrioli o cavoli.

Per la semina, praticare buche distanziate di 40 cm l'una dall'altra. Concimare il terreno con fertilizzante al fosforo. Le piante vengono legate a tralicci o supporti. Sui cespugli rimangono 1-2 steli. Man mano che crescono, bisogna pizzicarle dall'alto.

Recensioni dei giardinieri
Diamo un'occhiata alla descrizione e alle recensioni dei giardinieri che hanno coltivato questa varietà.
Olga Andreevna, Samara:
"Ho piantato pomodori 'Ekaterina'. Un'eccellente varietà precoce, che piace alla vista con i suoi pomodori rosso vivo, sodi e selezionati. Ogni pomodoro pesa 130 g. La resa è eccellente. I pomodori sono molto attraenti e hanno un aspetto commerciabile. Questa varietà si vende bene."
Elena, Penza:
"Ho provato a piantare pomodori, 'Ekaterina'. La varietà è eccellente e deliziosa. Il raccolto è ottimo: abbiamo ottenuto 15 secchi da una serra. Le piante sono resistenti alle malattie. Le abbiamo concimate con infusi di erbe e verbasco. I pomodori hanno un sapore dolce. Sono piccoli e si conservano bene. Abbiamo fatto il succo di pomodoro e li abbiamo conservati in scatola per l'inverno."
Olga, Saratov:
"Coltivo la varietà Ekaterina da diversi anni. I pomodori sono lisci, belli e hanno la buccia soda. Si raccolgono presto. Sono ideali per la conservazione."









