Descrizione del pomodoro Finik Red F1 e delle altre varietà di questa serie

Il pomodoro Red Date F1 è un ibrido di prima generazione. Questa varietà è caratterizzata da rese elevate e un lungo periodo di fruttificazione. I suoi piccoli pomodori vengono utilizzati freschi, come contorno o come dessert.

Vantaggi di un ibrido

I pomodori rossi Finik sono il risultato del lavoro di agrobiologi russi. I pomodori ciliegini sono serviti come base per lo sviluppo di questo ibrido con frutti piccoli e straordinariamente dolci.

Palma da datteri arancione

Questo ibrido a maturazione medio-tardiva si distingue per il lungo periodo di fruttificazione. I cespugli semideterminati raggiungono un'altezza di 150 cm durante la stagione di crescita. Esistono anche varietà standard compatte alte fino a 90 cm.

La pianta è caratterizzata da un numero moderato di foglie e rami laterali. I pomodori maturano a grappoli. La descrizione della varietà indica che la pianta può essere coltivata in condizioni di terreno protetto, in serre e vivai. Nelle regioni meridionali con climi caldi e temperati, i cespugli vengono coltivati ​​sotto coperture di plastica.

I pomodori Finik hanno una forma ovale allungata con la punta appuntita. A maturazione, assumono un colore rosso vivo. Tagliandoli orizzontalmente, si notano piccole cavità contenenti semi.

Pomodori multicolori

Le caratteristiche e la descrizione del frutto ne indicano l'idoneità alla conservazione a lungo termine e al trasporto su lunghe distanze. I pomodori maturi hanno un sapore ricco e dolce con una leggera nota fruttata. I pomodori maturi hanno un aroma delicato e caratteristico.

I frutti hanno una polpa densa e molto succosa. Una volta spezzati, i pomodori hanno una consistenza zuccherina. I frutti pesano fino a 20 g. Vengono utilizzati in insalate e piatti da buffet.

Questo pomodoro dolce è adatto agli alimenti per neonati e a tutte le esigenze dietetiche. I frutti piccoli e dalla buccia soda sono perfetti per la conservazione sottaceto e per preparare verdure miste. Una volta conservati in scatola, i pomodori mantengono la loro forma e il loro aspetto attraente.

pomodori datteri

Le recensioni dei coltivatori di ortaggi attestano la popolarità di questo ibrido. I giardinieri apprezzano questo pomodoro per la sua elevata resa, il sapore e la resistenza alle malattie della solanacee.

L'ibrido si adatta bene alle variazioni di temperatura e tollera il gelo. Il freddo rallenta l'allegagione.

pomodori datteri

Il pomodoro Datterino Giallo, una varietà della serie dei pomodori datterini, è adatto sia alla coltivazione protetta che a quella in pieno campo. Questa pianta semideterminata raggiunge un'altezza di 120-150 cm.

pomodori datteri

I risultati migliori si ottengono allevando il cespuglio con 3-4 rami e rimuovendo i germogli prima del primo stelo fiorale. La fitta disposizione dei grappoli permette alla pianta di ricoprirsi di grappoli di bacche gialle.

I pomodori "Datterini Gialli" hanno una forma ovale e una superficie lucida e liscia. La loro buccia spessa impedisce la formazione di crepe. Ogni pomodoro pesa fino a 20 g. Questo ibrido vanta un lungo periodo di fruttificazione. I pomodori maturi possono essere conservati fino a 60 giorni.

Palma da datteri gialla

La varietà di pomodoro Orange Date è caratterizzata da un profilo aromatico unico, con note di uva passa, prugna matura e un retrogusto mielato. I frutti, di forma ovale, hanno la polpa ambrata, sono succosi e hanno una superficie liscia.

pomodori datteri

Il pomodoro pesa fino a 20 g. Per grappolo maturano fino a 20 bacche. Questa varietà è caratterizzata da un periodo di fruttificazione medio-tardivo e da un portamento cespuglioso indeterminato.

Il pomodoro Siberian Date F1 si distingue per la sua maturazione precoce. Le bacche a forma di prugna contengono oltre il 9% di zucchero. Questo ibrido è caratterizzato da un raccolto abbondante, una maturazione uniforme e frutti del peso di 20 g. Il cespuglio raggiunge un'altezza di 50-70 cm.

Palma da datteri siberiana f1

Condizioni agrotecniche per la coltivazione

Per le piantine, scegli un terreno leggero, che contenga sabbia, torba e una miscela di fertilizzanti complessiLa coltivazione delle piantine inizia all'inizio di marzo.

Prima di piantare, tratta i semi con uno stimolante della crescita. Metti i semi in un contenitore con terriccio preparato fino a una profondità di 1 cm. Dopo aver annaffiato con acqua tiepida, copri il contenitore con pellicola trasparente fino alla comparsa delle piantine.

Per uno sviluppo ottimale delle piante, è importante fornire illuminazione utilizzando una lampada fluorescente. Concimare le piantine settimanalmente con fertilizzanti minerali e organici, seguendo il programma di applicazione.

pomodori verdi

Le piantine formate con un solo stelo floreale vengono trasferite in una posizione permanente. È meglio iniziare il trapianto nel terreno dopo che la minaccia delle gelate primaverili è passata. Le piante prediligono temperature diurne di 20-22 °C, con un leggero calo notturno.

L'ibrido Finik richiede molta umidità, quindi si consiglia di monitorare costantemente il livello di umidità del terreno. Quando lo strato superficiale del terreno si asciuga, le piante vengono annaffiate dalle radici.

Come fertilizzante organico si utilizza una soluzione acquosa di escrementi di uccelli. Dopo la fioritura, ridurre l'applicazione di fertilizzanti azotati per stimolare lo sviluppo dei frutti e aumentare la produttività della pianta.

I cespugli devono essere modellati, rimuovendo i germogli in eccesso. Se lo si desidera, si possono lasciare 2-3 steli aggiuntivi; questi alla fine formeranno i gambi dei fiori e matureranno in grappoli di frutti.

Palma da datteri arancione

I pomodori possono essere raccolti allo stadio di maturazione tecnologica. I frutti maturano perfettamente in un ambiente caldo, preservandone il sapore.

L'ibrido di Dattero Rosso è resistente alle tipiche malattie della belladonna. Per prevenire la peronospora, il marciume radicale, la fusariosi e il virus del mosaico del tabacco, sostituire annualmente il terriccio della serra.

Tra i parassiti biologici, l'ibrido è suscettibile ad afidi, mosche bianche, nottue e lumache. Per combatterli, si raccomanda di dissodare periodicamente il terreno, irrorare le piante con preparati specifici e ventilare la serra.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata