Descrizione del pomodoro Sparks of Flame e tecniche di coltivazione della varietà

Il pomodoro Sparks of Flame si distingue per il colore e la forma variegati dei suoi frutti. Questa varietà vanta un sapore eccellente e un'elevata produttività. Per la coltivazione sono necessarie condizioni di serra.

Vantaggi della varietà

Il pomodoro Sparks of Flame è progettato per la coltivazione indoor. Questa varietà a maturazione medio-tardiva inizia a fruttificare 110-120 giorni dopo la germinazione. Durante la stagione di crescita, sviluppa un cespuglio robusto alto fino a 200 cm con un apparato radicale ben sviluppato.

Pomodori ibridi

La descrizione della varietà si basa sull'esotica colorazione rossa e gialla, che forma striature infuocate che ricordano le scintille di un incendio. I frutti a forma di prugna raggiungono i 13 cm di lunghezza. I pomodori hanno una polpa carnosa e succosa, dolce al taglio.

Tagliando orizzontalmente, si notano delle camere contenenti un piccolo numero di semi. La buccia del pomodoro è soda ma non dura e non tende a screpolarsi. I frutti non cadono dai cespugli durante la maturazione.

I pomodori pesano fino a 150 g. Questa varietà è caratterizzata da rese elevate, con 7-8 frutti che maturano per grappolo. Questi pomodori sopportano bene i trasporti a lunga distanza. Sono resistenti alle malattie virali e fungine delle colture di solanacee.

Pomodori insoliti

Quando i pomodori vengono raccolti al giusto grado di maturazione tecnica, possono essere lasciati maturare in casa preservandone il sapore. In cucina, i frutti vengono utilizzati freschi, in salse e concentrati. I pomodori sono ideali per la conservazione in scatola. I pomodori a fette vengono anche aggiunti alle conserve fatte in casa.

Le caratteristiche e la descrizione della varietà indicano la possibilità di coltivare pomodori su scala industriale.

Tecnologia agricola per la coltivazione dei pomodori

Coltivazione I pomodori iniziano a piantare i semi a marzoA questo scopo si utilizzano appositi contenitori a cassetta. Il terreno deve essere preparato con cura per la semina. A questo scopo, si può utilizzare una miscela:

  • terreno universale;
  • 1 cucchiaio di perfosfato mescolato al terriccio del giardino;
  • humus;
  • sabbia;
  • cenere di legno.

Per accelerare la germinazione, i semi vengono trattati con uno stimolatore della crescita. Dopo aver annaffiato con acqua tiepida utilizzando uno spruzzino, il contenitore con i semi piantati viene coperto con pellicola trasparente fino alla germinazione.

semi di pomodoro

I germogli sottili vengono scartati man mano che crescono e, quando si sono formate una o due foglie vere, si selezionano le piante più robuste e si trapiantano in contenitori individuali. È meglio trapiantare le piantine in vasi di torba, che verranno poi utilizzati per la messa a dimora definitiva.

I commenti dei coltivatori di ortaggi indicano che piantare i semi senza raccoglierli successivamente consente di raccogliere i frutti due settimane prima.

Per garantire una corretta germinazione, i pomodori necessitano di una temperatura stabile. È importante monitorare l'umidità del terreno e dell'aria e annaffiare le piantine man mano che lo strato superficiale del terreno si asciuga.

Lo sviluppo della coltura dipende da un'illuminazione adeguata. Si utilizzano lampade fluorescenti per prolungare le ore di luce e, quando si pianta in un luogo permanente, si sceglie un luogo soleggiato.

Seminare i semi

Con l'aumentare delle temperature, una volta passate le gelate primaverili, i cespugli vengono piantati in piena terra o in una serra di plastica. Distanziare le piantine di 30-40 cm l'una dall'altra. Si consiglia di piantare non più di tre cespugli per metro quadrato.

Prima di piantare le piantine, preparare con cura le buche e aggiungere compost e fertilizzanti complessi contenenti fosforo. Per evitare la formazione di massa verde, si sconsiglia di applicare fertilizzanti azotati,

I pomodori vengono concimati più volte durante la stagione di crescita. All'allegagione, viene aggiunta una soluzione acquosa complessa contenente potassio e fosforo.

pomodori verdi

Durante la stagione di crescita, i pomodori alti richiedono l'uso di tutori, la modellazione del fusto e la rimozione dei germogli in eccesso. Chi ha piantato il pomodoro Sparks of Flame sostiene che la varietà dà i migliori risultati se coltivata in un cespuglio a due steli.

La rimozione dei germogli in eccesso contribuisce ad aumentare la resa delle colture e garantisce che la luce raggiunga i frutti. La cura del pomodoro prevede la rimozione accurata delle erbacce, la rincalzatura e la dissodamento del terreno.

Annaffia le piante secondo il programma prescritto. Fino alla formazione delle gemme, annaffia 3 litri d'acqua alle radici ogni 3 giorni. Durante la fioritura, annaffia 5 litri a settimana e, durante la formazione dei frutti, annaffia moderatamente, annaffiando 2 litri due volte a settimana.

Preparazione del fertilizzantePer prevenire lo sviluppo di malattie, si consiglia di trattare i cespugli con preparati speciali. I giardinieri esperti consigliano di legare fiale di iodio ai cespugli, in modo da proteggere le piante dagli attacchi dei microrganismi patogeni.

La raccolta inizia quando il peso del frutto raggiunge i 100 g.

Varietà con nomi simili

La descrizione del pomodoro Iskra Sibiri si basa sui suoi frutti allungati e ovali, dal colore rosso brillante e dal sapore eccellente. Pesano 150-180 g.

Questa varietà è caratterizzata da rese elevate e maturazione uniforme dei frutti. La pianta compatta raggiunge un'altezza di 40-55 cm. I cespugli non necessitano di modellatura o sostegno.

Un cespuglio con pomodori

Corto Pomodoro fiammeggiante Questa varietà a maturazione precoce inizia a fruttificare 85-90 giorni dopo la germinazione. Il cespuglio compatto e standard non richiede potatura dei germogli.

I frutti rotondi, del peso di 60-80 g, diventano rossi a maturazione. Questa varietà tollera bene la scarsa luminosità e le variazioni di temperatura. Grazie alla sua maturazione precoce, è resistente alla peronospora.

I pomodori con nomi simili differiscono dalla varietà Sparks of Flame per l'aspetto e il colore del frutto, nonché per il tipo di cespuglio.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata