Il pomodoro Prince Silver F1 è caratterizzato da rese elevate e bacche di grandi dimensioni. La varietà è resistente a diverse malattie del pomodoro. I pomodori Prince Silver hanno un aspetto eccellente e un sapore eccellente. Possono essere trasportati su lunghe distanze. Vengono coltivati in serra o in pieno campo.
Dati tecnici dell'impianto
Le caratteristiche e la descrizione della varietà Prince Silver sono le seguenti:
- L'altezza del pomodoro raggiunge i 200-250 cm. Le foglie della pianta sono di medie dimensioni e di colore verde scuro.
- Il periodo di completa maturazione, dalla semina delle piantine all'ottenimento delle bacche mature, è di 90-100 giorni.
- Il primo cespuglio forma solitamente da 8 a 10 bacche, mentre tutte le successive formazioni simili producono da 5 a 7 frutti.
- A causa della grande altezza del cespuglio e dello sviluppo di bacche pesanti, i rami del pomodoro devono essere legati a dei supporti, altrimenti potrebbero spezzarsi.
- Molti giardinieri dividono i cespugli in un unico stelo, ma è anche possibile formare due steli.
- Il frutto ha una forma sferica, leggermente appiattita nella parte superiore e inferiore.
- Un pomodoro acerbo è verde e marrone, mentre un frutto maturo è rosso. Ha un sapore dolce.
- Il peso medio dei frutti varia da 0,2 a 0,3 kg. I giardinieri riferiscono che è possibile ottenere pomodori dal peso compreso tra 0,4 e 0,5 kg se tutte le pratiche agricole vengono eseguite correttamente e tempestivamente.

Questa varietà ha una resa piuttosto elevata: 50 tonnellate per ettaro. Viene consumata fresca, aggiunta a vari piatti e insalate e utilizzata per preparare succhi, salse e concentrato di pomodoro. Grazie alla sua lunga conservabilità e alla resistenza ai lunghi trasporti, è una scelta popolare per i rivenditori. Se coltivata in serra, questa varietà ha una stagione di crescita più breve, di 7-8 giorni.

In piena terra, il Principe d'Argento prospera nella Russia meridionale. Nei climi temperati, si consiglia di coltivare questa varietà in serre di plastica non riscaldate. In Siberia e nell'estremo nord, i giardinieri dovrebbero utilizzare complessi di serre ben riscaldate.
Coltivazione in un giardino privato
I semi si acquistano presso negozi specializzati. Prima della semina, vengono trattati con succo di aloe vera o con una soluzione diluita di permanganato di potassio per aumentare la resistenza della piantina alle condizioni ambientali. Le piantine si ottengono seminando i semi in vassoi di terreno pre-fertilizzato con fertilizzanti organici, come letame o torba.

Le piantine vengono trapiantate quando hanno 2-3 foglie. Lasciate indurire per 1-2 settimane prima di essere piantate nella loro sede definitiva.
Questa procedura viene eseguita più spesso a fine marzo o inizio aprile, quando il rischio di freddo improvviso è ormai passato. I coltivatori raccomandano di eseguire questo lavoro nella seconda decade di aprile.

Prima di trapiantare le piantine, concimare il terreno in serra o in pieno campo con humus. Man mano che le piantine crescono, concimarle con fertilizzanti complessi 2-3 volte durante la stagione di crescita. Piantare ogni piantina in un'area di 0,5 x 0,5 m. Non si possono piantare più di 3-4 piante per metro quadrato. Quando le piantine iniziano a crescere, aggiungere perfosfato e nitrato di potassio al terreno.

Annaffiate i cespugli con acqua tiepida ogni volta che il terreno sotto le piante si asciuga. Diserbate regolarmente le aiuole, altrimenti potreste perdere fino al 25% del raccolto. Si consiglia di smuovere regolarmente il terreno intorno alle radici.
Per prevenire le malattie, è opportuno trattare le foglie dei cespugli e il terreno con preparati che distruggono funghi e virus. Se le piante vengono attaccate dai parassiti del giardino, i cespugli vengono spruzzati con veleni chimici.











Anche per una varietà così modesta, sono necessari bioattivatori di crescita, consiglio di usarne solo BioGrowQuesto prodotto è quello che mi piace di più. Non ho avuto problemi.