Descrizione della varietà di pomodoro Eagle's Heart, resa e coltivazione

Il pomodoro "Cuore d'Aquila" è un esempio sorprendente di pomodoro dai frutti rosa. Questa pianta produce pomodori grandi e succosi, perfetti per il consumo fresco o in scatola, e ideali per la preparazione di succhi e concentrati. Se desiderate cimentarvi nella coltivazione di questa varietà di pomodoro, vi consigliamo di familiarizzare con le regole di base per la coltivazione e la cura della pianta.

Descrizione della varietà

Il pomodoro è classificato come una varietà indeterminata con un periodo di maturazione di metà stagione. La caratteristica della pianta è la sua capacità di crescere indefinitamente, con cespugli che raggiungono un'altezza media di 1,8 metri. Questa coltura da giardino può essere coltivata in serra e all'aperto; in quest'ultimo caso, i germogli sono leggermente più corti.

Pomodoro a forma di cuore

La varietà Eagle's Heart ha uno stelo spesso e robusto con numerose propaggini che portano foglie di medie dimensioni, di colore verde chiaro. La pianta produce peduncoli fiorali con infiorescenze giallo pallido. Il primo grappolo è in genere composto da sette fiori e compare sopra la settima foglia. I grappoli successivi si formano ogni due nodi. Una caratteristica unica di questa varietà è che non tutti i fiori alla fine si sviluppano in pomodori.

In media, un grappolo contiene da 3 a 4 frutti. Fanno eccezione i primi germogli, che tendono a produrre più frutti.

La pianta produce frutti di grandi dimensioni, il cui peso varia da 800 a 1000 grammi. Resa per 1 m2 La resa media di pomodori è di 8-13 kg. L'aspetto a forma di cuore dei pomodori dà il nome alla varietà. Le recensioni dei giardinieri confermano la succosità e la carnosità del frutto, con un sapore di pomodoro tipicamente dolce. I pomodori contengono una piccola quantità di semi. Nonostante la buccia spessa, non tendono a spaccarsi.

Crescente

La pianta viene coltivata con il metodo standard della semina. Le piantine vengono piantate 60 giorni prima del trapianto nella loro sede definitiva. Nella maggior parte dei casi, questo processo inizia a fine marzo e continua fino alla prima settimana di aprile.

Per la semina si prepara un terreno fertile e sciolto. Se si prepara il terreno da soli, si mescolano parti uguali di terra, humus e torba, aggiungendo una piccola quantità di cenere di legno. Per disinfettare il terreno, si versa acqua bollente e poi si annaffia con una soluzione diluita di permanganato di potassio.

Prima di seminare, verificate la germinazione dei semi. Per farlo, preparate una soluzione salina al 5% e immergetevi le piantine. Eventuali semi difettosi galleggeranno in superficie e dovranno essere scartati. Sciacquate i semi rimanenti in acqua pulita. Si consiglia di trattarli con una soluzione rosa di permanganato di potassio. Per farlo, immergete i semi nella soluzione rosa per 12 ore.

Descrizione del pomodoro

Quando si pianta in contenitore, lasciare almeno 3 cm di spazio tra i fori. I semi devono essere piantati a non più di 1 cm di profondità nel terreno. Una volta terminata la semina, coprire i contenitori con pellicola trasparente e conservarli in un luogo luminoso. Una temperatura di +25 °C è considerata ottimale per la coltivazione. C. Quando le piantine spuntano, rimuovere la pellicola. Dopo la comparsa di 2 o 3 foglie, trapiantare le piantine. Questo dovrebbe essere fatto entro e non oltre 18 giorni dalla germinazione.

Il trapianto in un sito di coltivazione permanente viene effettuato a fine maggio o inizio giugno, a seconda del clima di una particolare regione. Per 1 m2 Non piantare più di 2 cespugli, altrimenti la pianta avrà difficoltà a trovare spazio e la resa diminuirà.

Descrizione della varietà di pomodoro Eagle's Heart, resa e coltivazione

Caratteristiche di cura

La pianta richiede annaffiature regolari, rimozione delle erbacce e fertilizzazione. Si consiglia di formare i cespugli in 1 o 2 steli. Dopo la piantagione, legare i cespugli per fornire supporto.

I pomodori vengono concimati con fertilizzanti complessi, infusi di verbasco e letame di pollo. Un buon apporto nutrizionale è garantito dal trattamento delle piante con una soluzione stabilizzata di erba tagliata.

Evitate di concimare eccessivamente i cespugli, poiché ciò provocherebbe troppi germogli e pochi frutti, il che significa che la pianta consumerebbe tutte le sue energie nella formazione di massa verde.

I pomodori vanno annaffiati con acqua tiepida, altrimenti la pianta rallenterà la sua crescita e potrebbe perdere le ovari.

Pomodoro a forma di cuore

Vantaggi e svantaggi

Questa varietà di mezza stagione con un periodo di fruttificazione prolungato è ideale per la raccolta di materie prime per diverse conserve invernali. Descrizione dei vantaggi della varietà:

  • indicatori di rendimento decenti;
  • nessuna tendenza a screpolarsi;
  • capacità di essere conservato a lungo senza perdere il sapore;
  • resistenza a molte malattie del pomodoro;
  • buona capacità di resistere agli sbalzi di temperatura e alle situazioni di stress.

Gli svantaggi di questa varietà includono le difficili condizioni del terreno. Questa coltura produce una grande quantità di fogliame, la cui rimozione richiede tempo e fatica. Coltivare questa varietà richiede esperienza con le solanacee, quindi può essere piuttosto impegnativo per i giardinieri alle prime armi.

Parassiti e malattie

Questa varietà di pomodoro è resistente a molte malattie della famiglia delle Solanacee. È resistente alla peronospora tardiva, al marciume grigio e bruno, al mosaico e alla peronospora precoce. Tuttavia, è necessario seguire le cure di base e le misure preventive. Prima della semina, il terreno viene trattato con una soluzione di permanganato di potassio e viene aggiunta una piccola quantità di cenere.

Afidi sul pomodoro

Durante la stagione di crescita, si consiglia di irrorare con Fitosporin. Per la prevenzione delle malattie, si possono utilizzare soluzioni a base di permanganato di potassio, iodio o rame.

Raccolta e conservazione

I pomodori vengono raccolti a maturazione. I pomodori "Cuore d'Aquila" possono essere consumati freschi, utilizzati in primi e secondi piatti e nelle salse. Le loro grandi dimensioni consentono una rapida preparazione di conserve invernali come lecho, concentrati e succhi. Grazie alla loro eccellente conservabilità, possono essere gustati anche dopo la fine della stagione dell'orto.

È possibile raccogliere non solo pomodori completamente maturi, ma anche pomodori marroni. Questi pomodori maturano facilmente se conservati in un luogo fresco e buio. Per farlo, sistemate i pomodori in piccole scatole, impilandoli in non più di due strati. I pomodori devono essere posizionati vicini tra loro e, per accelerare la maturazione, si consiglia di posizionare uno o più pomodori rossi tra quelli verdi.

Pomodori a forma di cuore

Recensioni dei giardinieri

Anastasia, 47 anni:

"Coltiviamo Eagle's Heart da tre anni e non abbiamo intenzione di abbandonare questa varietà. Le qualità distintive dei frutti sono le grandi dimensioni, l'assenza di difetti e la carnosità dei pomodori. I grappoli più bassi producono pomodori che pesano fino a 800 kg, a volte di più. Sono anche soddisfatto dell'assenza di malattie e della resa costante."

Alexander, 34 anni:

"Ho piantato e provato a coltivare questa varietà per la prima volta. L'ho scelta perché ho un debole per i pomodori grandi, ma la varietà Orliny ha superato ogni aspettativa. Ogni grappolo ha prodotto in media 4-5 pomodori grandi. Il sapore è eccellente, la polpa è succosa e non acida. Dato l'elevato numero di germogli, consiglio di allevare i cespugli in un unico fusto; la pianta richiede un sostegno."

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata