Il pomodoro Admiralteysky può crescere in condizioni climatiche sfavorevoli in piena terra. I giardinieri raccolgono il primo raccolto all'inizio di luglio e la stagione della raccolta termina a metà agosto. Questa varietà di pomodoro è stata sviluppata da breeder di San Pietroburgo.
Alcune informazioni sulla pianta e sui suoi frutti
Caratteristiche e descrizione della varietà Admiralty:
- La stagione di crescita del pomodoro dura dagli 85 ai 97 giorni. Può essere coltivato in piena terra, sotto coperture di plastica o in serre realizzate con qualsiasi materiale non tessuto.
- I cespugli della pianta raggiungono un'altezza di 0,6-0,7 m. È importante sapere che questo pomodoro tende a produrre una grande quantità di fogliame. Le foglie sui cespugli sono piccole, di colore verde scuro. Ci sono piccoli spazi tra le lamine fogliari. Le foglie emergono in due ondate.
- I pomodori "Admiralteysky" sono resistenti alla peronospora e non sono suscettibili alla muffa grigia o alla cladosporiosi.
- I frutti di questa varietà pesano tra 0,2 e 0,21 kg. Sono caratterizzati da una polpa soda. Le bacche acerbe sono verdi, mentre quelle mature sono rosse.
- Questa varietà di pomodoro ha una forma sferica, appiattita sul gambo e sulla punta. Le bacche presentano una leggera costolatura.
- Questo tipo di pomodoro ha una buccia spessa e un sapore dolce e leggermente acidulo.

Le recensioni dei giardinieri indicano che la varietà "Admiralteysky" produce fino a 7-8 kg/m². Nella coltivazione, è importante considerare la necessità di formare un cespuglio e attenersi a tutte le pratiche agricole; in caso contrario, la resa potrebbe diminuire del 25-30%.
La varietà Admiralteysky viene utilizzata per tartine e insalate. Il vantaggio di questa varietà è che i pomodori non si spaccano durante la cottura e la polpa non si spacca al taglio. I frutti di questa varietà sono adatti per la conservazione di vari piatti e possono anche essere utilizzati per preparare succhi e concentrato di pomodoro di alta qualità.

Come coltivare l'Ammiragliato nel tuo giardino
Per coltivare questi pomodori, i semi per le piantine dovrebbero essere seminati non prima dell'ultima settimana di marzo. Dopo la comparsa dei germogli, i vassoi per le piantine vengono posizionati in una stanza fresca e ben illuminata. I germogli richiedono dalle 16 alle 18 ore di luce solare. A questo scopo si utilizza una lampada speciale. Dopo la comparsa di due foglie, tutte le piantine vengono trapiantate.

Questo pomodoro non ama l'umidità eccessiva, quindi è importante regolare rigorosamente la quantità d'acqua utilizzata per l'irrigazione. Dopo che le piantine raggiungono un'altezza di 7-8 cm, si consiglia di irrobustirle. Le giovani piantine vengono trapiantate in terreno permanente a una temperatura dell'aria di 20 °C, dopo aver aggiunto fertilizzante minerale al terreno. Non piantare più di 4-5 piante per metro quadrato di aiuola.

Gli arbusti in crescita devono essere annaffiati una volta ogni due settimane, ma ogni cespuglio richiede fino a 7 litri di acqua tiepida. Al momento della piantagione, formare due steli. I germogli laterali devono essere rimossi. Poiché i frutti sono piuttosto pesanti, si consiglia di legare gli steli a sostegni robusti.
Concimare i cespugli con fertilizzanti minerali complessi quando le bacche sono in fase di allegagione e maturazione. I più comunemente utilizzati sono nitrato di potassio e perfosfato. Per prevenire un'eccessiva formazione di foglie, attenersi scrupolosamente al programma di fertilizzazione.
Se i frutti hanno iniziato a maturare, ma le condizioni climatiche peggiorano (ad esempio, è prevista una forte ondata di freddo), allora si può iniziare la raccolta. Per farli maturare, i frutti devono essere riposti in una dispensa buia.
Per prevenire il rischio di malattie, si consiglia di trattare i pomodori con agenti antivirali e antimicotici. In caso di comparsa di parassiti del giardino, spruzzare le foglie dei cespugli con pesticidi appropriati che uccidano gli insetti e le loro larve.










