Descrizione del pomodoro Sakharnaya Nastasya e tecniche di coltivazione

Il pomodoro Sakharnaya Nastasya è una varietà di mezza stagione, adatta alla coltivazione in pieno campo e in serra. Tra i pomodori con nomi simili, questo pomodoro si distingue per il suo aroma intenso e il sapore di miele.

Vantaggi della varietà e differenze tra i pomodori con lo stesso nome

Le caratteristiche e la descrizione della varietà Sakharnaya Nastasya classificano questo pomodoro come un pomodoro di mezza stagione, con fruttificazione che avviene 120-130 giorni dopo la germinazione. Viene spesso confuso con la varietà Sakharnaya Nastasya. pomodoro Anastasia, da cui si ottiene un raccolto di frutti di medie dimensioni (170 g) in 100-110 giorni.

Pomodori dolci

Descrizione dei cespugli:

  • Durante la stagione di crescita, l'altezza del cespuglio raggiunge i 150-160 cm.
  • La pianta deve essere legata a dei pali.
  • Si consiglia di coltivare questa varietà in piena terra o in una serra con pellicola.
  • È meglio formare un cespuglio con 1-2 steli.

I frutti sono raccolti in grappoli di 5-8 pomodori, a forma di cuore. I pomodori maturi sono di colore cremisi e pesano 400 g. La resa per cespuglio raggiunge i 3-4 kg e per metro quadro fino a 15 kg.

Tagliando orizzontalmente, si notano delle camere contenenti un piccolo numero di semi. La polpa del pomodoro ha un aroma concentrato di pomodoro e un sapore simile al miele. In cucina, i frutti vengono utilizzati freschi nelle insalate.

Ibrido Nastya è golosa di dolci e si distingue per i suoi bellissimi grappoli di pomodori. Pomodorini. Dolci, sodi, di un rosso intenso, questi pomodori vengono utilizzati per la congelazione, freschi e nelle marinate.

semi di pomodoro

Questa varietà di pomodoro matura precocemente (90-100 giorni) ed è adatta alla coltivazione in climi caldi. Durante la stagione di crescita, i cespugli raggiungono un'altezza di 1,3 m.

Tecniche di coltivazione

La coltura si ottiene utilizzando piantine. I semi, pre-immersi in una soluzione di permanganato di potassio, vengono posti in contenitori con terriccio a una profondità di 1-1,5 cm. Quando spuntano i germogli, fornire ulteriore illuminazione per prolungare le ore di luce.

Terreno per pomodori

Quando si formano due foglie vere, trapiantare. Se si pianta in una posizione permanente, si consiglia di piantare quattro cespugli per metro quadrato. Per legare le piante, utilizzare pali o tralicci alti 2 metri.

La resa dei pomodori può essere aumentata rimuovendo i germogli laterali e coltivando una pianta a fusto singolo. Ogni pianta ha bisogno di umidità per crescere correttamente, quindi si consiglia di annaffiare le piante quotidianamente e di applicare 2,5 litri d'acqua all'apparato radicale.

Si consiglia di raccogliere i pomodori completamente maturi direttamente dal cespuglio. C'è una correlazione diretta tra sapore e grado di maturazione. Un pomodoro maturo ha un sapore ricco e dolce.

Piantine in vaso

Fertilizzanti e fertilizzanti vengono applicati due settimane dopo la semina e prima dell'allegagione. Le rese vengono aumentate attraverso l'impollinazione artificiale. Per migliorare l'impollinazione, scuotere i cespugli due volte a settimana.

Se si coltiva in piena terra, è necessario cimare le punte degli steli dopo che si sono formati 2-3 grappoli di fiori.

La raccolta non viene posticipata all'autunno a causa del deterioramento del sapore dei frutti. Pertanto, i pomodori verdi vengono raccolti direttamente dal cespuglio e lasciati maturare in condizioni di caldo.

Annaffiare i pomodori

Opinioni e raccomandazioni degli orticoltori

Le recensioni dei giardinieri che coltivano la varietà Sakharnaya Nastasya sottolineano l'elevata resa dei cespugli, le grandi dimensioni e il sapore di miele dei frutti.

Margarita Vasilyeva, 55 anni, Rostov sul Don:

"Coltivo pomodori da molti anni. Per garantire un raccolto abbondante, acquisto sempre semi da aziende specializzate. La varietà Sakharnaya Nastasya di Gavrish mi ha colpito per il suo sapore descritto e per la sua capacità di crescere in giardino. Ho iniziato a seminare le piantine due mesi prima di piantarle all'aperto. Quando sono spuntate due foglie vere, le ho trapiantate in vasi di torba. Ho trapiantato le piantine nella loro sede definitiva a metà maggio.

Ho allevato i cespugli con quattro tronchi; nel corso della stagione di crescita, le piante hanno raggiunto un'altezza di 1,4 m. La varietà è altamente produttiva, con molti frutti di medie dimensioni. La forma e il colore dei pomodori corrispondono alla descrizione e alla foto sulla confezione. Ho apprezzato il ricco aroma e sapore di pomodoro, che ricorda i dolci orientali. La prossima stagione alleverò i cespugli con uno o due tronchi per garantire la formazione di frutti più grandi.

Anatoly Evdokimov, 59 anni, Domodedovo:

"Ho coltivato il pomodoro 'Sugar Nastya' in serra. I miei vicini me l'hanno consigliato come la varietà più deliziosa, dolce e adatta alle insalate. L'ho coltivato dai semi di Gavrish usando il metodo standard di semina dei pomodori. Al momento del rinvaso, ho aggiunto del compost in ogni buca. Le piante sono cresciute alte, circa 2 metri, e ho dovuto rimuovere i germogli laterali e legarli per evitare che si spezzassero sotto il peso dei pomodori. Ogni grappolo ha prodotto otto frutti color lampone e dal sapore di miele. Li ho usati principalmente per le insalate."

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata