Il pomodoro Red Pearl è una varietà minuscola adatta alla coltivazione nei climi meridionali. I frutti maturano a grappoli, hanno un sapore ricco e dolce e ricordano perle nella forma e nell'aspetto. Questa varietà colpisce per il suo aspetto decorativo durante la fioritura e la raccolta.
Vantaggi di un ibrido
I pomodori Red Pearl sono determinati. I loro cespugli bassi sono considerati ideali per la coltivazione in orti e serre.

Il vantaggio principale di questo ibrido è che può essere coltivato in casa, su un davanzale o un balcone, dove si possono osservare i piccoli frutti a forma di perla che si formano. Le piante non necessitano di germogli laterali; raggiungono un'altezza di 35 cm, con ogni germoglio che termina con un grappolo di frutti.
L'ibrido è caratterizzato dalla resistenza alle malattie della solanacee. I pomodori sono caratterizzati da una maturazione precoce, con 85-95 giorni dalla germinazione alla fruttificazione.
I pomodori sono rotondi, lucidi e di un rosso intenso. Il diametro del frutto è di 3 cm e, se tagliato orizzontalmente, sono visibili due camere contenenti i semi.
I pomodori pesano 20-40 grammi, con un contenuto di sostanza secca del 6%. Un cespuglio ibrido di Red Pearl può produrre 1,5 kg di pomodori, con fino a 20 frutti che maturano su un singolo ramo. Considerando che il sistema di impianto consigliato prevede quattro cespugli per metro quadrato, la resa è di 6 kg di frutti.
I pomodori non richiedono molta luce e tollerano bene le variazioni di temperatura. Non possono essere conservati a lungo e non sono adatti al trasporto su lunghe distanze.
I frutti vengono utilizzati freschi e per la conservazione. Questi piccoli pomodori rossi si abbinano a qualsiasi piatto o portata, e il loro equilibrato rapporto acidità-zuccheri li rende un succo delizioso.

Tecnologia agricola della coltivazione
I pomodori possono essere coltivati in un normale vaso da fiori grazie al loro apparato radicale poco profondo. Se la pianta forma un grande cespuglio, è possibile tagliare i rami in eccesso. Rimuovere le foglie riduce la resa della pianta.
I cespugli compatti e bassi non necessitano di tutori, ma è necessario monitorare attentamente i rami, che possono deformarsi sotto il peso dei frutti.

Ne consegue che dopo la semina nel terreno durante il periodo di fioritura, è necessario installare dei distanziatori sotto le piante di pomodoro. Per coltivare pomodori sul balcone, avrai bisogno di 3 litri di terriccio per pianta.
La varietà Red Pearl è suscettibile ai parassiti biologici. La pianta può essere attaccata dagli afidi del melone. Per controllare questi insetti è possibile utilizzare i normali prodotti fitosanitari. Grilli talpa e lumache possono essere tenuti sotto controllo dissodando il terreno.

È possibile respingere i parassiti biologici con una soluzione fatta in casa. Mescolare 1 cucchiaio di pepe macinato o senape in 10 litri d'acqua e applicare la miscela sui cespugli.
Tecniche di coltivazione improprie possono causare preoccupazione. Per uno sviluppo normale, la coltura necessita di aria fresca.

A seconda del luogo di impianto, ventilare la serra o il balcone. La mancanza di umidità influisce negativamente sul sapore dei frutti. In assenza di luce, si consiglia l'uso di una lampada a raggi ultravioletti.









