Di recente, gli orticoltori si sono interessati a come coltivare il pomodoro Beef Pink Brandy F1. I negozi specializzati offrono un'ampia selezione di semi di pomodoro, che variano per colore, forma, peso del frutto, presenza o assenza di semi all'interno del pomodoro, altezza della pianta, condizioni di crescita e altre caratteristiche. Oggi esamineremo una delle varietà, recentemente sviluppata da breeder olandesi ma che sta già riscuotendo un grande successo: Beef Pink Brandy F1.
Cos'è il Beef Pink Brandy Tomato?
Caratteristiche della varietà Beef pink brandy f1:
- I pomodori Beef Pink Brandy F1 sono una varietà di mezza stagione: dal momento dell'emergenza alla fase iniziale della raccolta trascorrono in media 3-3,5 mesi;
- È preferibile coltivare questa varietà in serra, piuttosto che in ripari di pellicola, poiché l'altezza dei cespugli può raggiungere 1,8 m e alcuni esemplari sono in grado di crescere fino a 2 m;
- non adatto alla coltivazione in piena terra;
- Data la grande altezza della pianta, è necessario legarla più volte durante la crescita;
- I pomodori Beef Yummy (come li chiamano scherzosamente i giardinieri) crescono grandi, leggermente costoluti vicino al gambo, piatti e rotondi;
- i frutti hanno un colore rosa intenso, simile al lampone, e sono piuttosto carnosi e succosi, dolci con una leggera acidità;
- Se si taglia un pomodoro a metà orizzontalmente, si può osservare la sua divisione interna in segmenti: alcuni esemplari possono averne fino a 6;
- Il peso medio di ogni frutto è di circa 300-350 g.

Questa varietà è considerata ad alta resa. Con il sesto di impianto consigliato dal produttore di 70 x 45 cm, è possibile raccogliere fino a 25 kg di frutti per metro quadrato. Inoltre, il produttore consiglia di allevare la pianta a fusto singolo per massimizzare la resa. Ricordarsi di rimuovere i germogli laterali.
I semi di manzo f1 sono trattati con sostanze speciali, quindi questa varietà non è suscettibile alle comuni malattie del pomodoro come il virus del bronzo del pomodoro, il mosaico del tabacco, l'avvizzimento dei cespugli (sia fusarium che verticillium) e i nematodi galligeni delle radici.

Grazie alla loro elevata succosità, i frutti sono adatti per insalate, succhi, salse e concentrati. Questi pomodori sono raramente utilizzati per la marinatura o la conservazione in salamoia a causa delle loro grandi dimensioni e della tendenza a spaccarsi.
Nonostante le grandi dimensioni, i pomodori possono essere conservati freschi e mantengono il loro aspetto commerciabile fino a tre settimane. Si trasportano bene, ma solo su brevi distanze.
Come coltivare i pomodori?
Come già accennato, questa varietà è adatta solo alla coltivazione in serra e sotto coperture di plastica alte. Nonostante la sua crescita elevata, non richiede cure aggiuntive (a parte il sostegno e la cimatura tempestivi).
I pomodori vengono piantati a una profondità di 2 cm in un terriccio commerciale appositamente preparato o in un terriccio fatto in casa con torba o compost, cenere di legno e perfosfato. Quando la terza foglia appare sulle piantine, queste vengono diradate.

Quando le piantine hanno 1,5 mesi, possono essere piantate in una serra situata in una zona soleggiata e aperta, con un terreno leggero e fertile che non accumuli acqua.
Un'altra regola importante è monitorare la temperatura in serra, soprattutto durante il periodo di fioritura attiva. A temperature inferiori a 15 °C, le antere si deformano.Se il termometro sale sopra i +30 ºС, la vitalità del polline inizierà a diminuire, diminuendo con ogni aumento della temperatura di 1 ºС.

Recensioni dei consumatori
I consumatori della varietà Beef f1 ne hanno elogiato le caratteristiche qualitative e quantitative e hanno confermato l'accuratezza della descrizione della varietà fornita dal produttore.
I residenti estivi scrivono per lo più recensioni positive e sottolineano i seguenti vantaggi di Biff f:
- a metà stagione;
- matura in modo non uniforme, il che consente la raccolta da luglio a settembre;
- a frutto grosso;
- ad alto rendimento;
- dolce con un po' di acidità;
- varietà di insalata;
- adatto per preparare paste, salse, succhi;
- resistente a molte gravi malattie che colpiscono la maggior parte delle varietà di pomodoro.
Tra i principali svantaggi di questa varietà, i giardinieri sottolineano l'impossibilità di coltivarla in piena terra, nonché le sue limitazioni in termini di raccolta.










