Una delle varietà di pomodoro più popolari e ricercate è la Sweet Cherry F1. Il motivo è semplice: la pianta ha una stagione di crescita molto breve e i suoi frutti sono insolitamente gustosi e sani.
Coltivare questa varietà è semplice. Ha un'elevata resistenza a molti funghi ed è resistente ai cambiamenti climatici. La varietà Sweet racchiude tutte le migliori qualità dei pomodorini.
Ogni giardiniere che ha piantato questi pomodori in miniatura nel proprio orto li coltiverà ogni anno. I frutti sono adatti a tutti gli usi e possono essere conservati a lungo senza perdere il loro sapore.

Caratteristiche della varietà
Questa varietà di pomodoro può essere coltivata sia in serra che in pieno campo. Diversi metodi di coltivazione sono adatti a diverse regioni. Nelle regioni settentrionali, è meglio coltivare la pianta sotto plastica o in serra. Alle latitudini meridionali e orientali, i pomodorini dolci crescono all'aperto e producono costantemente un buon raccolto.
Non è raro che questa specie di Solana venga coltivata in casa. Con le dovute cure, i cespugli possono essere portati alle dimensioni desiderate e produrre comunque un raccolto eccellente.
La varietà di pomodoro ciliegino dolce è una varietà ultra-precoce. Il primo raccolto avviene appena 75-80 giorni dopo la comparsa dei primi germogli.

L'arbusto è una varietà indeterminata, che raggiunge un'altezza massima di 2 metri. I giardinieri consigliano di allevare la pianta in 1-2 steli. Le specifiche di allevamenti prevedono che, dopo la prima infiorescenza, venga lasciato un germoglio laterale; questo formerà in seguito il secondo stelo. Tutti gli altri germogli laterali sono meglio eliminati.
Un altro nome per questa varietà è "pomodoro Candy Tree". Questa associazione deriva dalle dimensioni del cespuglio e dai suoi frutti dolci e deliziosi.
La varietà ha un'elevata resa. Un singolo cespuglio può produrre oltre 4-5 kg di frutti a stagione, con un peso massimo di 30 g per pomodoro.
La descrizione della varietà Sweet Cherry evidenzia che i frutti hanno un elevato contenuto di zuccheri e sostanza secca, con effetti benefici sulla salute umana. Questi pomodori sono spesso utilizzati per insalate fresche e succhi, poiché conservano tutti i nutrienti benefici.
Descrizione del frutto dell'albero delle caramelle
I frutti della ciliegia dolce possono essere caratterizzati come segue:
- I pomodori hanno una forma rotonda.
- Il colore è rosso vivo, senza macchie o chiazze attorno al gambo. Questa varietà presenta spesso pomodori gialli e arancioni.
- Una spazzola può produrre da 30 a 50 frutti.
- I pomodorini hanno un sapore unico. Dolci e fruttati, con una punta di acidità. La loro polpa è soda e succosa.
- La buccia è soda, liscia e lucida. Protegge efficacemente i pomodori da screpolature e umidità.
Conservare il raccolto in un luogo fresco e asciutto. Il ciliegio dolce è adatto al trasporto su lunghe distanze. I pomodori dovrebbero essere trasportati a grappoli. Questo aiuterà a mantenere più a lungo il loro aspetto commerciabile.

Sweet Cherry riceve recensioni molto variegate, ma la maggior parte sono positive. Una cura impropria può causare problemi di crescita. Ecco alcune altre caratteristiche della varietà:
- Per aumentare la resa del cespuglio, questo viene diviso in 2 steli.
- La cimatura dei germogli laterali deve essere eseguita correttamente. La pianta necessita di ulteriore sostegno e legatura dei rami.
- I pomodori rispondono bene ai fertilizzanti minerali.
- Il sapore del frutto dipende direttamente dall'irrigazione e dalla composizione del terreno.
Se vi prendete cura della pianta in modo adeguato, potrete ottenere un raccolto ricco e generoso di deliziosi pomodori alla fine della stagione.

Regole di crescita
Questa varietà di pomodoro può essere coltivata utilizzando le piantine. Per piantare i semi per le piantine, è necessario preparare quanto segue:
- Un contenitore (o una scatola di legno) per le piantine. Dovrebbe essere il più largo e poco profondo possibile.
- Miscela di terreno nutriente. I giardinieri spesso preparano il proprio terreno mescolando parti uguali di torba, torba e sabbia di fiume grossolana.
- Acqua sedimentata per l'irrigazione.
Prima di piantare, puoi trattare i semi con una soluzione diluita di permanganato di potassio o un attivatore di crescita. Immergi i semi nella soluzione per 30 minuti. Poi lasciali asciugare completamente al sole.

Versate il terriccio nel contenitore e compattatelo leggermente con le mani. Quindi, praticate dei fori profondi 2 cm e inserite i semi. Cospargete il materiale di piantagione con torba pulita o terriccio preparato. Subito dopo la semina, innaffiate il terreno e coprite i contenitori con pellicola trasparente per creare un effetto serra.
Il contenitore con le piantine viene conservato in un luogo caldo fino alla comparsa dei primi germogli. Dopodiché, si rimuove la pellicola trasparente e si trasferiscono le piantine su un davanzale o su un balcone, se riscaldato. I germogli devono essere annaffiati regolarmente, ma facendo attenzione a non far seccare il terreno o a non innaffiarlo eccessivamente. Concimare le piantine con sostanze minerali una volta alla settimana.
Quando sui germogli compaiono due foglie, le piantine vengono trapiantate in contenitori usa e getta o in contenitori di torba.

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono sempre riportate sulla confezione dei semi. Il produttore specifica anche l'età in cui le piantine possono essere trapiantate in piena terra. I pomodorini dolci vengono piantati in serra o in aiuole 60 giorni dopo la semina. A questo punto, le piantine si saranno rafforzate e avranno sviluppato i rudimenti di un apparato radicale.
Prima della semina, il terreno deve essere accuratamente lavorato e concimato con humus. Gli orticoltori spesso applicano fertilizzanti complessi contenenti azoto, fosforo e potassio. I pomodori non tollerano molto bene i terreni acidi, quindi è necessario neutralizzare il terreno fino al livello richiesto.
Piantare le piantine a 50 cm di distanza l'una dall'altra, lasciando 60 cm tra le file. Dopo la semina, le buche devono essere ben pacciamate con segatura o fieno secco.
Annaffiare le aiuole con acqua tiepida e stabilizzata. Inizialmente, le giovani piantine dovrebbero essere coperte con una rete speciale nelle giornate calde e soleggiate. Questo aiuterà a prevenire le bruciature delle giovani piante e a impedirne l'appassimento.

Dopo 7-10 giorni, le piantine devono essere concimate con fertilizzanti minerali complessi.
Come prendersi cura dei pomodori
La cura del pomodoro consiste in quanto segue:
- annaffiature regolari;
- pizzicando i germogli laterali del cespuglio;
- alimentazione regolare;
- allentamento e diserbo delle aiuole;
- Trattamento preventivo dei cespugli contro i parassiti.
Coltivare questa varietà nel tuo giardino è facile. L'importante è familiarizzare con le tecniche di coltivazione e seguire le regole di base.
Il delizioso e insolito pomodoro ciliegino dolce unisce dolcezza, freschezza, spezie e un sapore fruttato. Piacerà sia ai bambini che agli adulti.











