Descrizione del pomodoro Royal Penguin e coltivazione dell'ibrido in piena terra

Il pomodoro King Penguin è un ibrido sviluppato da specialisti di diversi paesi. Questa varietà è destinata alla coltivazione all'aperto in climi caldi. In Russia, può essere coltivato in serre di plastica e in vivai. I pomodori di questa varietà maturano quasi contemporaneamente su tutte le piante. Il pomodoro è altamente resistente alle spaccature, il che lo rende adatto al trasporto su lunghe distanze. I frutti hanno una lunga conservabilità. Vengono consumati freschi, trasformati in concentrato di pomodoro e conservati interi per l'inverno.

Alcuni dati sulla pianta e sui suoi frutti

Le caratteristiche e la descrizione della varietà King Penguin F1 sono le seguenti:

  1. La stagione di crescita, dai primi germogli alla raccolta, non dura più di 118 giorni.
  2. Questa varietà produce cespugli alti fino a 120-150 cm. Ogni cespuglio produce un raccolto davvero magnifico, poiché su ogni cespuglio si formano fino a 12 grappoli fruttiferi.
  3. Le foglie della pianta sono di medie dimensioni e di colore verde scuro. Le infiorescenze compaiono ogni due foglie.
  4. I pomodori di questo tipo sono resistenti a diverse malattie delle colture di solanacee.
  5. I frutti dell'ibrido sono leggermente allungati. Pesano tra 180 e 200 grammi. La polpa è piuttosto soda. Le bacche acerbe sono verdi, e cambiano colore verso il picciolo. I frutti maturi presentano vivaci tonalità di rosso.
  6. All'interno delle bacche ci sono 3 o 4 camere per i semi, ma i semi veri e propri sono pochi.

frutto di pomodoro

Le recensioni dei giardinieri dimostrano che il King Penguin è un vero re del giardino, praticamente senza svantaggi. La pianta è resistente a molti parassiti del giardino. La varietà produce da 3 a 5 kg di bacche per cespuglio. A causa dei frutti pesanti (i giardinieri esperti stimano che possano raggiungere i 400 g), le piante devono essere legate a dei tutori. Altrimenti, i rami si spezzeranno. La maggior parte degli agricoltori coltiva il cespuglio con 2-3 steli.

Nonostante la sua resistenza alle malattie, l'ibrido è spesso colpito dalla peronospora. Per prevenire la malattia, si consiglia di trattare le piante di pomodoro con Oxychom prima della fioritura. Dopo la fioritura, spruzzare le piante con Acrobat. Durante la maturazione, l'ibrido non deve essere trattato con sostanze chimiche. Se compaiono segni di malattia su steli e foglie, trattare i pomodori con prodotti biologici. Per combattere le infezioni fungine, annaffiare l'ibrido con poltiglia bordolese.

Pomodori su un piatto

Come coltivare questa varietà nel tuo giardino?

Le piantine vengono coltivate da semi pretrattati con perossido di idrogeno o permanganato di potassio. Vengono seminate in vassoi con terriccio speciale per pomodori a marzo o aprile. Dopo la germinazione, le piantine vengono divise in contenitori individuali. Le piantine vengono annaffiate con acqua tiepida e concimate con letame o torba. È possibile utilizzare anche fertilizzanti azotati.

Quando le piantine sviluppano 6-7 foglie, possono essere trapiantate in piena terra. Si consiglia una distanza di 0,4 m tra i cespugli. Il sesto di impianto dell'ibrido è di 0,5 x 0,4 m. Il terreno nelle aiuole dovrebbe riscaldarsi fino a 24-26 °C.

L'irrigazione dovrebbe essere effettuata una volta a settimana, ma con una quantità d'acqua abbondante. Le annaffiature dovrebbero essere aumentate durante la fioritura o quando compaiono i primi frutti.

piantine di pomodoro

Si consiglia di smuovere il terreno una volta ogni due settimane. L'apparato radicale di questo ibrido è piuttosto robusto, garantendo ai cespugli la necessaria quantità di ossigeno dal terreno. Il diserbo è necessario per prevenire la diffusione di parassiti del giardino alle colture. Questa procedura viene eseguita una volta ogni 15 giorni.

I cespugli di pomodoro devono essere legati con nastri larghi per evitare di danneggiare i gambi. Questo passaggio non è necessario, ma se i cespugli producono molti frutti, è meglio posizionare dei robusti supporti sotto i rami del pomodoro.

Germogli nel terreno

Per combattere gli insetti che vivono nelle radici, pacciamate il terreno. Questo proteggerà anche i cespugli dalle infezioni fungine.

Si consiglia di applicare fertilizzanti complessi ogni 8-10 giorni. Questa frequenza di applicazione dei nutrienti essenziali al terreno garantisce la massima resa. Se non si dispone di fertilizzanti complessi, utilizzare invece fertilizzanti organici contenenti potassio, azoto e fosforo.

Ciotola di pomodori

Sebbene il pinguino reale possa resistere a una varietà di parassiti del giardino, i coltivatori dovrebbero monitorare attentamente la pianta per individuare eventuali insetti sulle foglie. Al primo segno di pericolo di parassiti, si consiglia di utilizzare solfato di rame o pesticidi chimici (ma non durante il periodo di fruttificazione).

Se i frutti sono già apparsi, per distruggere gli insetti, usate una soluzione saponata oppure raccoglieteli a mano e poi distruggeteli all'esterno dell'area. Per eliminare le lumache che sono comparse, è necessario trattare il terreno sotto i cespugli con cenere di legno.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata