La maggior parte delle persone associa i pomodori al colore rosso. Il pomodoro Orange Miracle è un'eccezione. Questa pianta amante del caldo può essere coltivata all'aperto durante la breve estate siberiana. Prospera ancora meglio in serra e, con le giuste pratiche colturali, il periodo di fruttificazione può estendersi fino alle prime gelate autunnali.
Caratteristiche e composizione minerale dei pomodori arancioni
Gli agronomi russi hanno superato i loro colleghi occidentali e hanno dimostrato la capacità della varietà di produrre rese commerciali in un lasso di tempo minimo. La versatilità dei pomodori risiede nella loro capacità di essere consumati in qualsiasi forma: crudi e cotti, così come in salse, succhi e ketchup. Oltre alle varietà rosse e arancioni, i breeder hanno sviluppato varietà rosa, gialle e persino pomodori marroni.

Differiscono tutte per qualità, tempo di maturazione, resa e resistenza a malattie e parassiti. I frutti arancioni differiscono principalmente per il loro contenuto di micronutrienti. Il colore è determinato dall'elevato contenuto di carotene. Questa varietà ne contiene più di qualsiasi altra. Il pomodoro è anche chiamato arancia.
Le proprietà benefiche di questa varietà hanno un effetto benefico sul sistema immunitario umano. Oltre al carotene, i pomodori contengono una grande quantità di zuccheri semplici, essenziali per il metabolismo energetico. I carboidrati vengono assorbiti istantaneamente nel flusso sanguigno e distribuiti rapidamente in tutta la struttura cellulare. Arancione I pomodori contengono molta vitamina B e C, più dei pomodori rossi. E l'assenza di licopene rende i pomodori adatti ai bambini predisposti alle allergie.

Le caratteristiche e la descrizione di questa varietà ricordano la specie Persimmon, anch'essa una varietà arancione. Si segnalano le seguenti proprietà della pianta:
- tipo di cespuglio - determinato;
- il periodo di maturazione dal momento della germinazione della piantina fino alla maturità è di 100 giorni;
- forma - ovale, più simile a una pera, con costolature non molto pronunciate;
- il peso di un frutto è fino a 150 g.
I pomodori sono generalmente di medie dimensioni, ma alcuni raggiungono dimensioni notevoli. Non si coltivano più di cinque pomodori su un singolo ramo.
Regole per la cura delle verdure
Una settimana dopo la semina, le piantine iniziano a formarsi. La comparsa di due foglie vere indica la necessità di diradamento. Due o tre concimazioni durante la stagione di crescita saranno sufficienti per lo sviluppo delle piantine prima di trapiantarle nel loro luogo di fruttificazione permanente. Da sette a dieci giorni prima, le piantine devono essere irrobustite. Vengono poste all'aperto, prima per pochi minuti e poi per un giorno intero dopo 10 giorni.

La semina avviene nel terreno con un sesto di 40x50 cm. Il cespuglio raggiunge un'altezza di un metro o anche poco più. I giardinieri formano due germogli, che si intrecciano come una vite. Per evitare che i pomodori cadano a terra, i rami vengono legati a pali o a un traliccio. Un numero minimo di steli garantisce una resa maggiore. Fino a 10 grappoli fruttiferi consentono un raccolto di 4-6 kg di pomodori per pianta. Sapore: la polpa è succosa, leggermente dolce senza essere acidula.

I coltivatori di pomodori raccomandano l'utilizzo di un sistema di irrigazione a goccia. Per aumentare la resa, seguire queste linee guida:
- applicare fertilizzante liquido una volta alla settimana;
- Durante il processo di reimpianto, utilizzare polvere di radici o cenere di legno;
- una pianta appena piantata deve essere immediatamente legata a un tutore;
- L'irrigazione deve essere effettuata una volta ogni 10 giorni;
- allentare il terreno in modo tempestivo e pacciamare con paglia finemente tritata;
- Per garantire una ventilazione ottimale del fusto radicale, rimuovere le foglie inferiori, soprattutto in condizioni di elevata umidità.

La dorifora della patata è un parassita pericoloso per i pomodori. Deve essere eliminata raccogliendo adulti, covate di uova e larve. Se c'è un intervallo di tempo entro tre settimane dalla raccolta, le piante possono essere trattate con pesticidi specifici.
Se ciò non è possibile (durante la fioritura e la maturazione dei pomodori), il coleottero viene raccolto manualmente e distrutto. Le recensioni dei giardinieri confermano che questa varietà ha una buona resistenza alla peronospora. Tuttavia, un trattamento preventivo è comunque consigliabile.










