Descrizione del pomodoro Ladies' Man, consigli per la coltivazione delle piantine e la cura della varietà

Il pomodoro "Ladies' Man" appartiene al gruppo degli ibridi a maturazione precoce. Questa varietà può essere coltivata sia all'aperto che in serra o in vivaio. "Ladies' Man" è facile da curare e può resistere a condizioni meteorologiche avverse. Sebbene possa tollerare le basse temperature, è meglio non sperimentarlo. Pertanto, si consiglia di piantare le piantine in serra per la coltivazione. Le bacche di questa varietà mantengono il loro aspetto commerciabile per 30 giorni. Il raccolto può essere trasportato su lunghe distanze.

Alcuni dati tecnici

Le caratteristiche e la descrizione della varietà Ladies' Man sono le seguenti:

  1. I pomodori completano il loro ciclo vegetativo completo (dalla germinazione alla raccolta) in 80-90 giorni.
  2. L'altezza dei cespugli "Ladies' Man" è di 150-170 cm. Le foglie sono grandi e di un verde scuro. Gli steli portano un numero medio di foglie.
  3. La descrizione della forma del frutto indica che il Damsky Zamkov assomiglia a un cilindro allungato. La buccia è sottile e liscia, e diventa gialla con la maturazione delle bacche. Il frutto non si spacca durante il trasporto o in caso di danni meccanici.
  4. Il peso delle bacche varia da 0,1 a 0,15 kg. Coltivate all'aperto, le rese sono maggiori, ma il peso è minimo. Coltivate in serra, il peso delle bacche varia da 0,14 a 0,15 kg.

Descrizione del pomodoro

Le recensioni dei giardinieri che hanno piantato questa varietà indicano che la resa di questo "donnicciola" raggiunge gli 8-10 kg per metro quadrato di aiuola. Grazie alla sua maturazione precoce, il pomodoro non è suscettibile alla peronospora, ma può essere soggetto a infezioni batteriche o fungine. Anche malattie come la muffa grigia e il virus del mosaico del pomodoro sono pericolose.

Il Ladies' Man viene consumato fresco e utilizzato nelle insalate. I frutti sono adatti alla conservazione e alla produzione di concentrato e succo di pomodoro. Gli scienziati hanno scoperto che le bacche contengono diverse vitamine e sostanze essenziali per lo sviluppo umano. Pertanto, il Ladies' Man viene somministrato a bambini e pazienti a cui è vietato mangiare altre varietà di pomodoro.

Semi e pomodori

Come coltivare le piantine nel proprio giardino?

Dopo l'acquisto, i semi devono essere trattati con una soluzione di permanganato di potassio o succo di aloe vera. Questo rafforzerà l'immunità delle future piante e contribuirà a proteggere la riserva di semi da alcune malattie pericolose per le colture di solanacee.

Per garantire una corretta germinazione dei semi, il terreno deve essere preparato. Non deve essere troppo acido. Pertanto, si consiglia di utilizzare terriccio per pomodori, disponibile nei negozi specializzati.

Bicchieri con piantine

Per piantare i semi, scegliete contenitori con un diametro di 15 cm e riempiteli con una miscela di terriccio, torba e sabbia in proporzioni uguali. Si consiglia di trattare il terriccio fatto in casa con una soluzione diluita di permanganato di potassio. I semi non devono essere piantati a una profondità superiore a 20 mm nel contenitore.

La distanza tra i singoli semi dovrebbe essere di almeno 15 mm. Dopo la germinazione, 5-7 giorni dopo, si consiglia di annaffiarli con acqua tiepida e poi aggiungere fertilizzante organico (letame, torba) al terreno. Quando le piantine sviluppano 1-2 foglie, vengono trapiantate.

Annaffiare i pomodori

Vengono trasferiti nel terreno permanente quando le piantine hanno 55-65 giorni. Possono essere induriti per 7 giorni prima, ma poiché il "Ladies' Man" tollera bene gli sbalzi di temperatura, questo passaggio può essere saltato. I cespugli vengono piantati con una distanza di 0,5 (0,6) x 0,6 m. Il momento ottimale per questo passaggio è la seconda e la terza decade di maggio.

Prendersi cura dei pomodori

Dopo aver piantato le piantine nel terreno permanente, rimuovete eventuali germogli laterali in eccesso (germogli laterali). Questo metodo può aumentare la resa dei pomodori del 20%.

Pomodori a frutto lungo

I cespugli devono essere annaffiati 1-2 volte a settimana. Se il clima è caldo o si prevede siccità, la frequenza delle annaffiature dovrebbe essere aumentata. A questo scopo, si consiglia di utilizzare acqua tiepida, esposta al sole. Si consiglia di annaffiare prima dell'alba o dopo il tramonto.

Diserbare le aiuole è necessario per rimuovere le erbacce che possono infettare le piante di pomodoro con varie malattie. Questa operazione viene eseguita 1-2 volte a settimana. Smuovere il terreno aiuta a fornire ossigeno all'apparato radicale della pianta e uccide le larve di insetti che parassitano le radici del pomodoro.

Un cespuglio con pomodori

Un altro metodo di controllo dei parassiti è la pacciamatura del terreno, che viene effettuata utilizzando cenere volante o paglia. Queste misure non solo eliminano gli insetti, ma aiutano anche a respingere le lumache.

Le piante vengono inizialmente concimate con azoto e fertilizzanti organici. Una volta iniziata la fioritura, i cespugli vengono nutriti con nitrato di potassio e sostanza organica. Dopo la fruttificazione, si consiglia di concimare le piante di pomodoro con miscele di fosforo e potassio.

Se afidi, dorifora o altri insetti pericolosi dovessero comparire sulle foglie del Ladies' Man, è possibile eliminarli con rimedi popolari (solfato di rame, acqua saponata) o con veleni chimici, reperibili in commercio.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata