Una delle varietà di pomodoro russo più popolari è il Russian Size F1. Questo ibrido vanta numerose qualità positive, motivo per cui ha rapidamente trovato una grande richiesta tra i giardinieri. Il Russian Size è in vendita da 20 anni. E alcuni giardinieri acquistano semi di questo particolare pomodoro anno dopo anno. È apprezzato per molte qualità, ma la più importante è la dimensione del frutto. Con le giuste tecniche di coltivazione, è possibile coltivare pomodori davvero giganteschi che vi delizieranno anche con il loro sapore eccellente.
Descrizione della varietà
Questo pomodoro è scelto principalmente dai giardinieri esperti. Questo perché è piuttosto impegnativo da coltivare. Pertanto, raccogliere un raccolto decente di frutti di grandi dimensioni richiede uno sforzo considerevole.

Le caratteristiche e la descrizione della varietà indicano che Russian Size è una varietà a maturazione tardiva. Dalla semina delle piantine alla raccolta del primo pomodoro maturo, occorrono almeno 125 giorni. Questo è un mese in più rispetto ad alcuni ibridi precoci disponibili per i giardinieri russi. Ciononostante, molti sono disposti ad aspettare per un raccolto abbondante.
Il pomodoro Russian Size offre ulteriori vantaggi. La raccolta può essere effettuata piuttosto tardi, il più delle volte ad agosto. Tuttavia, la fruttificazione dovrebbe essere molto prolungata. A volte i cespugli producono nuovi pomodori per tre mesi, quindi è possibile gustare deliziosi pomodori fino a ottobre. Il più delle volte, la fruttificazione attiva termina solo con l'arrivo del freddo. Se coltivato nelle regioni meridionali, il frutto può essere raccolto anche fino a novembre.

La difficoltà nella cura di questa varietà di pomodoro risiede nel fatto che si tratta di un ibrido indeterminato. I cespugli possono raggiungere dimensioni notevoli. L'altezza media di una pianta coltivata all'aperto è di 180 cm. Pertanto, è essenziale legare i cespugli a un supporto robusto. Altrimenti, la pianta cadrà a terra e, a contatto con il terreno, i frutti si deterioreranno rapidamente, con un impatto negativo sulla resa.
Le piante di pomodoro di taglia russa crescono alte e ramificate. È meglio rimuovere immediatamente i rami in eccesso, poiché sottraggono alla pianta energia che potrebbe altrimenti essere utilizzata per produrre frutti. Se non si potano i germogli laterali, le piante non produrranno pomodori di grandi dimensioni.

Gli esperti consigliano di lasciare solo due steli principali. Questo sarà sufficiente per produrre molti pomodori grandi e gustosi. I pomodori si presentano in grappoli, che è consigliabile legare al gambo principale per evitare che si spezzino a causa del peso eccessivo.
Il primo grappolo dovrebbe comparire dopo la nona foglia. Aspettatevi altri pomodori ogni tre foglie. Una singola pianta può produrre un gran numero di pomodori deliziosi.
Dato che i cespugli della varietà "Russian Size" crescono allargandosi anche con la potatura e la cimatura, per questo ibrido si sconsiglia una piantagione eccessivamente fitta. È consigliabile piantare non più di quattro piante per metro quadrato di terreno fertilizzato. Questo eviterà che rami e foglie blocchino la luce solare necessaria per il normale sviluppo dei frutti.

Per il pomodoro "Russian Size", un'adeguata irrigazione, l'ossigenazione delle radici tramite smuovemento del terreno e la diserbatura sono essenziali. Una pianta coltivata vicino alle erbacce non produrrà frutti di grandi dimensioni. Anche i fertilizzanti possono aumentare la resa. Questo pomodoro prospera sia con fertilizzanti minerali che organici. Con le giuste pratiche di coltivazione, ogni pianta può produrre fino a 10 kg di frutti. Anche in condizioni meno favorevoli, i giardinieri possono raccogliere 7-8 kg di deliziosi pomodori.
Caratteristiche dei frutti
Questi pomodori producono rese da record. Chi ha piantato pomodori di taglia russa afferma che crescono davvero enormi. Anche se i giardinieri violano alcune delle linee guida di coltivazione, possono comunque ottenere frutti che pesano circa 1 kg. Ma questo non è il limite per i pomodori di taglia russa, poiché i giardinieri hanno raccolto pomodori che pesano fino a 2 kg, che non stanno nemmeno nel palmo di una mano.
I frutti sono rotondi e piatti. Presentano delle costolature, ma non molto pronunciate. Durante lo sviluppo, il pomodoro è di colore verde chiaro e, a piena maturazione, assume un colore rosso intenso.

La buccia del pomodoro non è molto spessa. Sono più adatti alle insalate. Tuttavia, alcuni giardinieri usano anche i pomodori di taglia russa per le conserve invernali. I pomodori grandi possono essere trasformati in succo o salsa, oppure possono anche essere conservati sottaceto a pezzi. Data l'elevata resa dei pomodori di taglia russa, ce ne sono in abbondanza per qualsiasi scopo.
Un grande vantaggio è la raccolta graduale. Mentre altre varietà hanno già smesso di produrre, questi cespugli stanno appena iniziando a produrre. È possibile gustare pomodori freschi per quasi tutto l'autunno.

Recensioni
I giardinieri lasciano per lo più recensioni positive su questa varietà:
Galina Andreyevna, Ryazan: "Coltiviamo questa varietà per la prima volta; ci era stata consigliata per l'uso in serra. Cresce davvero bene sotto la plastica. I frutti sono davvero giganteschi. Ci è dispiaciuto usarli per l'inscatolamento, quindi li abbiamo mangiati quasi tutti freschi!"
Tamara, Taganrog: "Questi pomodori sono enormi e deliziosi. Maturano tardi, quindi è meglio piantarli insieme ad altri pomodori più precoci. Non sono adatti alla conservazione in scatola, ma sono una gioia mangiarli freschi!"











