I pomodori sono una delle colture più popolari negli orti russi. Una varietà particolarmente apprezzata è il pomodoro ibrido "Russkoye Happiness" (Felicità Russa), sviluppato appositamente per le condizioni climatiche russe. I breeder hanno considerato tutte le sfumature della coltivazione del pomodoro in Russia, ottenendo pomodori resistenti alle intemperie, ad alta resa e facili da coltivare.
I giardinieri apprezzano la varietà Russian Happiness per la sua elevata resa e la resistenza a molte malattie. La varietà è ideale per la coltivazione indoor e può produrre un buon raccolto in aiuole aperte. Tuttavia, per ottenere una grande quantità di frutti all'esterno di una serra, è essenziale garantire condizioni meteorologiche favorevoli. Se si prevede di coltivare pomodori in una località con estati tipicamente temperate e fresche, è necessario prestare particolare attenzione. In tali situazioni, i teli di plastica sono ideali per la coltivazione di Russian Happiness.

Caratteristiche della varietà
Le caratteristiche e la descrizione della varietà indicano che Russkoye Happiness F1 è un pomodoro indeterminato. Ciò significa che le piante possono raggiungere grandi dimensioni. Nella maggior parte dei casi, la pianta cresce fino a oltre 2 metri. Per arrestare la crescita di un pomodoro indeterminato, è necessario cimare le punte. Questo darà alla pianta la forza necessaria per produrre frutti più grandi.
Il pomodoro Russian Happiness è considerato una varietà a maturazione tardiva. La sua stagione di crescita si estende da 110 a 115 giorni. Sul robusto cespuglio compaiono numerosi frutti. Si mantengono bene, ma per garantire maggiore stabilità al cespuglio alto, è necessario legare la pianta. In questo modo si possono ottenere buoni risultati senza perdere il raccolto. Se i pomodori sono troppi, la pianta slegata potrebbe cadere. Nemmeno il fortissimo apparato radicale della varietà Russian Happiness la salverà.

Sulla pianta dovrebbero comparire diversi grappoli di pomodori. Il primo si forma sopra l'ottava foglia, mentre gli altri dovrebbero comparire ogni due foglie. Le lamine fogliari sono piuttosto deboli e di un colore verde pallido. Questo permette alla luce solare di penetrare senza ostacoli fino ai frutti.
Gli esperti ritengono che questo ibrido sia ideale per la coltivazione in serra, il che lo rende una scelta adatta anche per i giardinieri che vivono nelle zone più fredde del Paese.
La caratteristica principale della Russian Happiness è la sua resistenza al fusarium, alla verticilliosi e a vari tipi di mosaico. Pertanto, i cespugli non necessitano di trattamenti preventivi. Tuttavia, se coltivati in una serra con pellicola o policarbonato, è necessario monitorare attentamente l'umidità, altrimenti la pianta potrebbe sviluppare malattie fungine.
Con le cure appropriate, ogni cespuglio di Russian Happiness può produrre un'enorme quantità di frutti. Tuttavia, la resa massima può essere ottenuta solo con piante adeguatamente coltivate. I giardinieri esperti consigliano di lasciare solo due steli. Eventuali rami rimanenti devono essere rimossi immediatamente, poiché interferirebbero solo con la formazione dei frutti.

Oltre alla legatura e alla modellatura, i cespugli di Russian Happiness richiedono annaffiature e fertilizzazioni di alta qualità. Non bisogna trascurare l'allentamento e la diserbatura delle aiuole, poiché ciò avrà un effetto positivo sulla resa.
Descrizione della varietà
Con le dovute cure, il pomodoro Russian Happiness può produrre circa 15 kg di pomodori per metro quadrato. I frutti diventano piuttosto grandi e sono molto gustosi.
I pomodori ibridi Russkoe Happiness sono rotondi e leggermente appiattiti. Il peso medio di un singolo pomodoro è di 300 g, ma pomodori più grandi si trovano nella parte inferiore del cespuglio. A piena maturazione, i frutti diventano rosa, ma possono essere raccolti anche di un verde chiaro, poiché questa varietà può maturare direttamente dal cespuglio.

Il pomodoro Schastye Russkoe F1 ha una buccia piuttosto spessa. È così resistente che il frutto può essere conservato a lungo senza perdere sapore o aspetto. Inoltre, il raccolto di pomodori può essere trasportato su lunghe distanze.
Sotto la buccia spessa si nasconde un cuore carnoso e molto succoso. All'interno del pomodoro si trovano numerosi semi, disposti in sei cavità.
Il sapore dei pomodori Russian Happiness è eccellente. Sono ottimi per antipasti freddi e insalate. Alcune casalinghe li usano per le conserve invernali. I pomodori grandi non entrano in un barattolo interi, ma possono essere usati per preparare succhi, salse e concentrato di pomodoro. Le conserve risultanti avranno un sapore eccellente.
Recensioni
Le recensioni di Russian Happiness First lasciate dai giardinieri sono generalmente positive.

Maria Vasilyevna, Oblast' di Bryansk: "Coltivo 'Russkoye Schastli' (Felicità Russa) da anni. Non ho notato alcun difetto in questo ibrido. I pomodori sono deliziosi e crescono in abbondanza con qualsiasi tempo, anche nelle estati più fresche."
Lyudmila, Tambov: "Il pomodoro 'Russian Happiness' ha una vasta gamma di qualità positive, che lo rendono un ibrido consigliato a tutti gli orticoltori. Adoro questa varietà per la sua elevata resa, l'eccellente immunità, la resistenza alla maggior parte delle malattie e il sapore e l'aspetto gradevoli del frutto. I pomodori hanno una lunga conservabilità, quindi è possibile preparare insalate fresche per tutta l'estate. Questi pomodori sono anche eccellenti per la conservazione in scatola, nonostante le grandi dimensioni del frutto. Si producono ottimi succhi e concentrati di pomodoro."











