Molti giardinieri chiedono come coltivare il pomodoro Tsar's Branch. Questa varietà di pomodoro produce frutti per tutta la stagione, garantendo un raccolto abbondante.
Cos'è il pomodoro Tsar's Branch?
Chi ha piantato la varietà di pomodoro Tsarskaya Vetka ha lasciato recensioni positive. La descrizione della varietà suggerisce che i giardinieri devono dedicare il minimo sforzo per ottenere rese elevate.

Caratteristiche dettagliate dei pomodori:
- I pomodori Tsar's Branch maturano in soli 3-3,5 mesi: questo è il periodo che intercorre tra la semina nel terreno, la messa a dimora delle piantine nel terreno in una serra o in un'aiuola e la maturazione dei pomodori.
- La varietà è determinata, quindi non è necessario cimare gli steli.
- Come notato nelle recensioni dei giardinieri, i germogli crescono forti, robusti ed eretti.
- L'altezza delle piante varia tra 75 e 95 cm.
- Le piante non hanno molti rami e crescono in modo compatto.
- Le foglie sui cespugli sono pochissime e di un brillante colore smeraldo.

La maturazione precoce dei frutti aiuta a prevenire la peronospora, che colpisce quasi sempre le colture di solanacee in agosto. La pianta è anche resistente ad altre malattie. Per evitare che i cespugli vengano danneggiati da infezioni e microbi, è necessario monitorare attentamente le piante.
Si consiglia di piantare i cespugli in piena terra, anche se alcuni giardinieri preferiscono piantarli sotto una pellicola di plastica facilmente rimovibile. Se le piantine sono adeguatamente irrorate, possono essere piantate in una serra di plastica senza timore di danni dovuti al gelo.
Diamo un'occhiata alla descrizione dei frutti della varietà Tsarskaya Vetka. Un singolo cespuglio può produrre fino a sette ovari, che poi produrranno il frutto.

I pomodori di questa varietà, secondo la foto, si presentano così:
- Hanno una forma rotonda.
- C'è una leggera nervatura.
- Il peso di un frutto raggiunge i 115 g.
- I pomodori hanno un sapore e un aroma caratteristici.
- I pomodori sono ricoperti da una buccia dura.
- Il colore dei pomodori è arancione brillante.
- Il cuore di ogni pomodoro è diviso in 4 o più camere, che contengono i semi.

Come coltivare i pomodori?
Coltivando questa varietà, è possibile raccogliere fino a 9 kg di pomodori da un singolo cespuglio, ma ciò richiede una tempestiva formazione della pianta. Si consiglia di formare la pianta in 2-3 steli. Seminare i semi in contenitori con terriccio circa 2-2,5 mesi prima della semina all'aperto o in serra. Posizionare i semi in piccoli vasi, ben pressati con terriccio. È importante mantenere una temperatura stabile, un'umidità moderata e l'accesso alla luce naturale.

La resa dipende dai seguenti fattori:
- È necessario annaffiare e concimare le piante regolarmente.
- È necessario smuovere il terreno.
- Per evitare che l'intero cespuglio si ammali, si rimuovono le erbacce e le foglie infette.
- Piantate da 3 a 4 piante per metro quadrato per garantire che i cespugli ricevano sufficienti nutrienti dal terreno. Piantare più cespugli renderà più difficile smuovere il terreno, concimarlo e raccogliere i frutti dai rami.
La varietà di pomodoro Tsarskaya Vetka è caratterizzata da rese elevate, poca manutenzione e maturazione precoce. Questa varietà vanta anche un sapore eccellente: i frutti vengono utilizzati nelle insalate. Vengono anche utilizzati per preparare deliziosi piatti principali, essiccati e in scatola, e i bambini apprezzeranno il succo di pomodoro fresco.









