Descrizione dei pomodori gialli Golden Brush e regole di coltivazione per la varietà

Molti giardinieri sono interessati a come coltivare il pomodoro Golden Brush. Le varietà che producono raccolti abbondanti e insalate fresche ogni giorno sono molto popolari tra gli orticoltori. Queste caratteristiche sono tipiche del pomodoro Golden Brush, noto per il suo splendido colore dorato, la forma rotonda e l'elevata resa.

Questa varietà è stata aggiunta al registro statale delle piante relativamente di recente, nel 2015, ma si è già affermata come un ortaggio eccellente per la coltivazione in giardino, la conservazione in conserve e la conservazione sottaceto. Le recensioni del pomodoro Zolotaya Kist sono dovute principalmente alle sue eccellenti qualità.

Cos'è il pomodoro Golden Brush?

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  1. Elevata resa per 1 m², la produzione aumenta notevolmente in serra o in serra calda.
  2. Con la cura e l'alimentazione adeguate, è possibile raccogliere fino a 6-7 kg da 1 m².
  3. Il pomodoro è una varietà precoce, quindi dopo soli 2 mesi e mezzo dalla semina delle piantine, è possibile ottenere il primo raccolto di frutti dorati.
  4. I pomodori hanno la forma di una pera.
  5. Le piante sono indeterminate e possono raggiungere 1,5–1,8 m di altezza.

pomodori gialli

In genere, i cespugli alti 1,5 metri crescono in aree aperte, mentre le piante più alte sono tipiche delle serre e dei letti caldi. A causa della loro altezza, le piante di pomodoro devono essere legate a supporti durante la crescita.

I cespugli non crescono molto, quindi è possibile piantare da 3 a 4 piante ogni metro.
Le foglie ricoprono uniformemente il cespuglio, ma non lo riempiono completamente.

polpa di pomodoro

I frutti crescono in grappoli simili all'uva. Un singolo ramo può produrre circa 20 pomodori.

Il pomodoro ha un torsolo bianco e due cavità contenenti i semi. Il peso di un pomodoro varia dai 20 ai 30 g. Il sapore è dolce e zuccherino. La polpa è morbida e non succosa.

I pomodori vengono utilizzati sia freschi che in scatola. I frutti possono essere utilizzati per preparare insalate, puree, salse e concentrati, oltre a vari sottaceti.

Questa varietà è coltivata a scopo commerciale per la vendita sul mercato. I frutti raccolti possono essere trasportati per lunghe distanze in cassette: i pomodori si conservano bene e hanno una lunga conservazione.

pomodori gialli

Come coltivare i pomodori?

Le recensioni dei giardinieri indicano che i pomodori Zolotaya Kist richiedono cure adeguate, a partire dal momento in cui vengono piantati i semi. Queste dovrebbero essere effettuate a marzo o aprile, a seconda della regione e del luogo in cui vengono coltivate le piante di pomodoro.

Descrizione e semi

Seminare i semi in piccoli vasi di torba, coperti con pellicola trasparente. La temperatura ambiente deve essere sempre stabile e non scendere sotto i 22 °C.

Non appena compaiono le prime foglie vere, è necessario trapiantare le piante per garantire pomodori bellissimi e un raccolto abbondante dai cespugli per tutta la stagione.

Pomodoro e annaffiatoio

Prima di piantare nel terreno, le aiuole devono essere concimate più volte con fertilizzanti organici e minerali. Il trapianto delle piantine in aiuole o serre dovrebbe essere effettuato solo quando il clima è stabile, con temperature notturne di 16 °C o superiori. Se si osservano gelate nel terreno, è meglio rimandare il trapianto delle piantine nel terreno.

Durante la stagione di crescita, i cespugli devono essere concimati, annaffiati regolarmente e legati. Le aiuole devono essere regolarmente allentate. Le piante devono essere cimate, il che aiuta a modellare i fusti e a dare ai grappoli forza e risorse per lo sviluppo dei frutti. La varietà è resistente a diverse malattie e ai cambiamenti climatici, ma è necessario monitorare i cespugli per rimuovere tempestivamente il marciume o le foglie danneggiate.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata