Descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro Vernost

Il pomodoro Vernost F1 è un ibrido a maturazione precoce, caratterizzato da piante basse (tipo determinato) che smettono di crescere. Molti giardinieri amano coltivare pomodori e, naturalmente, hanno delle varietà preferite. Ogni varietà ha il suo aspetto unico, le sue esigenze di semina, irrigazione e raccolta. Di seguito una descrizione del pomodoro Vernost F1.

Descrizione dei pomodori Vernost F1

Caratteristiche della varietà:

  1. Il pomodoro Vernost si distingue per il suo sapore eccellente e l'elevata resa.
  2. In media, dalla semina al primo raccolto trascorrono dai 100 ai 105 giorni di calendario (circa 3,5 mesi).
  3. L'arbusto cresce fino a 1,3 m di altezza, ha steli potenti e un rizoma.
  4. Le foglie sono verde scuro, lisce su entrambi i lati. I fiori sono bianchi.
  5. Le infiorescenze possono intrecciarsi tra loro, facendo sì che i frutti crescano a grappoli, come l'uva.
  6. I pomodori sono grandi, pesano circa 200 g. La forma è rotonda, con i “poli” appiattiti.
  7. La buccia del pomodoro è densa e non si screpola.
  8. Il gambo non ha una macchia verde.

Descrizione del pomodoro

Gli assaggiatori hanno notato il sapore leggermente dolce del frutto. I pomodori hanno una consistenza carnosa, cavità multiple e una polpa densa e succosa. Sono ideali per conserve, succhi di pomodoro e varie insalate e stufati.

Questi pomodori sono adatti anche alla conservazione sottaceto, ma a causa delle loro grandi dimensioni dovranno essere tagliati a fette.

pomodori sottaceto

I frutti raramente soffrono di malattie come la fusariosi e l'alternaria.

I semi dei frutti sono grandi e possono essere facilmente lavorati e utilizzati per ulteriori semine.

Come coltivare i pomodori Vernost?

Il pomodoro Vernost è destinato alla coltivazione in piena terra, ma può prosperare anche in terreni non adatti al giardinaggio. Questo significa che non è esigente nella scelta del terreno.
Le piantine vanno piantate a marzo-aprile.

Trapianto

I cespugli dovrebbero essere potati dopo la comparsa di 1-2 foglie vere. La resa della varietà sopra descritta è di 17-19 kg per 1 m². Questo si riferisce alla raccolta dei pomodori dall'inizio alla fine del periodo di crescita della pianta.

Una settimana prima della semina, fate indurire le piantine spostandole all'aperto e lasciando la stanza libera. La semina dovrebbe essere effettuata in assenza di gelo, poiché le piante amano il caldo. Il terreno dovrebbe essere leggermente acido o neutro.

È meglio piantare secondo uno schema 40x70 cm, con una distanza di 40 cm tra le piante e 70 cm tra le file dell'aiuola.

Dopo la semina e fino al primo raccolto, i pomodori dovrebbero essere concimati con fertilizzanti contenenti azoto, fosforo e potassio. È consigliabile anche concimare con composti contenenti zolfo, come letame o compost. È meglio aggiungerli alla buca subito dopo aver piantato le piantine.

Coltivare pomodori

Prima che compaiano i frutti, diserbate il terreno fino a renderlo soffice. Quando i cespugli raggiungono un'altezza di 30-50 cm, è necessario rincalzarli per trattenere il calore e aumentare l'afflusso di nutrienti alle radici.

Togliere le erbacce e annaffiare con acqua tiepida a temperatura ambiente.
In futuro, ogni cespuglio dovrà essere legato, creando un sostegno con una barra o un bastone.

La dorifora della patata, in particolare le sue larve, è uno spuntino preferito sulle foglie di pomodoro. Questi insetti sono solitamente avvelenati. In caso di infestazione durante la stagione di maturazione, spruzzare le piante con cautela, evitando che il veleno entri in contatto con i pomodori. Il veleno è dannoso per i frutti e può anche avere effetti negativi sulla salute umana.

semi di pomodoro

Le radici sono vulnerabili ai maggiolini e a vari vermi. Anche le lucertole sono considerate parassiti. Amano mangiare i pomodori più maturi. I pomodori morsicati marciscono più velocemente e trasmettono il processo ad altri pomodori.

Foto e descrizioni di questa varietà di pomodoro si possono trovare sui forum di giardinaggio. Le recensioni positive in genere ne elogiano la quantità e il sapore. Le recensioni negative suggeriscono che questa varietà non sia ideale per la conservazione sottaceto, poiché i frutti sono piuttosto grandi. Tuttavia, questi pomodori sono ottimi per preparare succhi, stufati, insalate e lecho. Alcuni giardinieri conservano ancora i pomodori Vernost. Vale la pena notare che questa pianta non è particolarmente esigente in fatto di terreno, ma è piuttosto sensibile alle condizioni esterne.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata